1. Scozia agosto 2005

di , il 9/7/2005 00:00

Ciao...io e mio marito vorremmo goderci un viaggetto in scozia ad agosto e la mia opreoccupazione è.....prenotando dall'italia solo il volo e la macchina...troveremo b&b x la notte pur essendo ad agoato e converrà prenotare tutto dall'italia?

Grazie e ciao e... Se avete qualche suggerimento sull'itinerario...GRAZIE!!!!

Marta

2. lariano d.o.c.
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    quest'anno ad Agosto andrò in Scozia con la mia ragazza, per me sarà la quarta volta.
    Sono già stato in questo stupendo paese in Agosto e voglio tranquillizzare tutti: non ci sono problemi per trovare posto in B&B. Qualche problemino solo ad Edimburgo, ma sono talmente tanti che qualcosa si trova, ed a Inverness.
    Qui consiglio a tutti di costeggiare la strada che corre lungo il fiume dove ci sono tantissimi B&B. nel caso rivolgersi al Tourist Point,sono molto efficienti e hanno una soluzione per tutti.
    BUON VIAGGIO IN SCOZIA
  3. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    ( Per Daniela D. ) Per favore mi dici dove hai letto che bisogna pagare € 50 in più se ritiri l'auto alla Hertz dopo le 19 ? Ti ringrazio.
  4. Daniela Di domenico
    Ciao a tutti,ho appena lasciato un msg in un altro forum ma non lo ritrovo più :-( vabbè cmq.. io&il mio ragazzo dal 26/7 al 3/8 saremo in Scozia.finora abbiamo prenotato aereo e macchina, e siamo alla ricerca di B&B (pensavamo cmq che fossero più economici....) almeno per le prime due notti (Prestwick e Glasgow) e le ultime tre a Edinburgo. L'itinerario, per ora solo virtuale, è il seguente: Prestwick(1), Glasgow(1), Crieff(1), Inverness(1), Aberdeen(1), Edinburgo(3), visitando nel viaggio anche altri paesini e castelli. Troppo arduo? Spenderemo un patrimonio? Posti assolutamente da vedere e/o da evitare? Grazie in anticipo e a presto risentirci
  5. Turista Anonimo
    ciao Marta!
    io invece saro' quella col pancione!! :)))
    speriamo si impietosiscano nei B&B e che troviamo sempre posto!! :)
  6. Marta Benini
    sono io...marta...beh...il giro vhe faremo non è ancora deciso...per ora solo il volo e la macchina...per i bed&breakfast abbiam deciso di prenotare almeno la prima notte e poi all'avventura...comunque grazie per tutte le risposte e le informazioni che ci avete dato.....PREZIOSISSIME!
    l'itinereario non è certo ma sarà il classico giro turistico...a meno che qualcuno abbia qualcosa da sconsigliare e qualcosa di inconsueto assolutamente da NON PERDERE!
    ciao e ...con tanti di voi allora...arrivederci in SCOZIA!!!!(per riconoscermi io sarò quella con il sorriso raggiante...la scozia è sempre stato il mio sogno!)...RICIAO
  7. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Marta, puoi sempre dare un'occhiata al forum delle GPC. Steve ed Elisa a suo tempo hanno lasciato informazioni molto valide, che troverai sfogliando indietro le pagine. Puoi anche leggere il bel racconto di Steve così come anche quelli degli altri viaggiatori, magari trovi i suggerimenti che ti servono.
    ciao.
  8. Gianpietro
    Zaffira,
    Ma....se stai via 2 giorni ancora ancora , ma se cominci a stare via 1 settmana magari tu..che guidi...stai ancora ancora bene ma gli altri.....
    Se vai al mare.....ma se vai in montagna....scarponi , maglioni...giubbotti
    Se vai all'estero...e magari...ti compri qualcosa....
    Io quando sono andato in America nel 2001 eravamo in 4 con un Paiero sw tipo americano per 15 giorni.. e ci stavamo appena....
    Non ti dico di lasciar a casa qualcuno.....ma a quel punto un caperino o un monovolume...tipo L'ulisse.... ciao ciao
  9. Brigha
    Ciao, io e il mio ragazzo siamo stati in Scozia l'anno scorso.Siamo partiti da Bologna e atterrati a Glasgow abbiamo ritirato l'auto (controllando bene tutte le ammaccature) e abbiamo iniziato quello che è il tour abbastanza classico della Scozia cioè un arco da Glasgow fino ad Edimburgo fatto tutto sulla costa.Di grande aiuto è stata la Lonely Planet!!Ci ha davvero consigliato bene.Noi siamo stati via 16 giorni di cui 12 passati in Scozia 1 nei borders e gli ultimi 3 (senza auto) a Londra.Insomma un bel giro.Consiglio anche io abiti pesanti: attuate la classica cipolla (vestiti a strati) non dimenticate abiti da pioggia meglio mantelle o k-way dato che per la maggio parte delle volte è pioggerellina fine che passa dopo poco.Per i B&B dipende: se volete il bagno in camera (un must per noi)la cosa è un pò meno frequente e la fanno pagare un pò di più.Per la nostra tranquillità avevamo prenotato via web e via telefono i primi gg e le tappe che ci preocupavano un pò (tipo Edimburgo).Per il resto abbiamo cercato dopo le 17 circa ed è proprio a quest'ora che i cartelli (vacancy o no vacancy)cambiano!E che si vedono persone alla ricerca.Comunque abbiamo viaggiato dalle 35 alle 60 sterline per notte.Se avete buona padronanza della lingua anche i p.ti di info possono servire, noi non ce l'abbiamo mai fatta(vi accorgerete subito dell'accento scozzese)Sto intasando il forum...se avete bisogno di info scrivetemi
  10. Stefano 65
    , 12/7/2005 00:00
    Salve spero qualcno di voi possa aiutarmi, parto tra una settimana per la scozia e volevo qualche informazione sui suoi parchi naturali e faunistici,percorsi trekking...sentieri...qualsiasi informazione possa essermi utile...grazie
    Stefano
  11. Turista Anonimo
    ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi potrà fornire informazioni preziose.

Quest'estate viaggiamo in 6 e abbiamo l'occasione per prendere ad un prezzo vantaggioso un'Opel Zafira, calcolando che facciamo 4-5 borsoni secondo voi ce la facciamo ad entrare tutti e 6 e occupare bagagliaio (effetivamente piccolo) e il posticino con i borsoni ?

Qualcuno che ha la Zafira mi può dare qualche consiglio/testimonianza ? Grazie assai

Fabio.
  12. Gianpietro
    Ciao, per prezzi accaessibili devi mettere in conto 18/25 sterline a notte a testa per i B&B fuori dai grossi centri, ma per due persone non avrai problemi e almeno 40 per le citta' come Edimburgo, Stirling , questi sono i prezzi che ho trovato io nel 2003 , e ricordati di mettere in valigia ....qualche bel maglioncino di lana , noi nel 2003 quando qui in Italia si boccheggiava dal caldo...abbiamo dormito con il riscaldamento acceso nelle camere !!!!
    ....vedi mio intervento dell' 11/07
    Ciao Gianpietro
  13. Valentina Cossu
    Ciao!anche io faccio parte di quella moltitudine di persone che si stanno preparando per andare in Scozia!L'itinerario è pronto, Edinburgo e Highlands fino alle Orcadi..il problema sono gli alloggi..chi ci è già stato mi può consigliare dei B&B a prezzi accessibili?siamo una coppia, non abbiamo grandi pretese(solo una:la camera col bagno!)...
    vale
  14. Giovanna Orlandini
    , 11/7/2005 00:00
    hoi......Non è poi così cara la Scozia daiiiiiiiiiii!! E poi ne vale veramente la pena.... C'è qualcuno che conosce opportunità di lavoro nella zona di Glaskow?? Io desidero andarci a viver almeno per un po' di anni, lavorare anche nella gastronomia, ma che ne so,,,,un ristorantino all'italiana!! Vabè vi saluto, e buo viaggio a tutti quelli di agosto, io salirò a settembre....
    Ciaooooooooo
    Gio
  15. Giovanna Orlandini
    hoi......Non è poi così cara la Scozia daiiiiiiiiiii!! E poi ne vale veramente la pena.... C'è qualcuno che conosce opportunità di lavoro nella zona di Glaskow?? Io desidero andarci a viver almeno per un po' di anni, lavorare anche nella gastronomia, ma che ne so,,,,un ristorantino all'italiana!! Vabè vi saluto, e buo viaggio a tutti quelli di agosto, io salirò a settembre....
    Ciaooooooooo
    Gio
  16. Silvietti
    Ciao Marta
    io sono stata in Scozia proprio l'anno scorso ad agosto (dal 16 al 27), viaggio itinerante con un fly and drive, prenotato da noi.. pur incontrando ogni tanto qualche difficoltà, non abbiamo mai avuto problemi nel trovare B&B liberi, naturalmente eravamo in due, già chi era in 4 qualche problemino lo ha avuto..i posti dove si fa più fatica sono quelli più gettionati, come L'isola di Sky ed Edimburgo, anche Glaskow a dire il vero (dove alla fine abbiamo optato per un albergo!)..
    per Edimburgo in particolare, ti consiglio, qualche giorno prima di arrivare (e quindi sai esattamente la data di arrivo) di prenotarti un alloggio tramite gli uffici turistici .. noi non siamo stati molto fortunati perchè ci è capitata una "bettola", ma altre persone incontrate durante il viaggio, non hanno avutio problemi (noi col senno del poi avremmo scelto l'hotel Ibis che sta in Royal Mile-->stesso prezzo del B&B!! 70 sterline in due)..
    per quanto riguarda consigli sulle località, se puoi non perderti le Orcadi (a mio giudizio) molto più belle di Sky, che ci ha un pochino delusi..
    per altri imput non esitare a contattarmi..quello in Scozia è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto..(ma anche uno dei più cari! :-))
    a presto
    Silvietti