1. Capo Verde tante isole tante vacanze

di , il 16/6/2005 00:00

Tante isole tante vacanze, ed e' vero! Le agenzie mandano dove fa piu' comodo a loro, a volte non chiedendoci che tipo di vacanza vogliamo fare, di sport, di assoluto relax, da assoluti "dissoluti", vorrei riunire in un forum tutte le nostre esperienze, per condividere e vivere in modo piu' vero le bellissime isole della Sodade con la pienezza di tutto cio' che possiedono!

Suvvia viaggiatori parliamone!!

2. Chiaretta1984
    , 19/11/2006 00:09
    Ciao a Tutti!Sono una new entry di questo sito stupendo. Io sono andata a Sal la prima settimana dell'agosto scorso e ancora adesso me la porto nel cuore. Alle parole di mimmo mi sono quasi commossa perchè, essendoci stata, condivido il sogno di vivere lì un giorno. Mimmo, un sacco di persone si sono trasferite dall'italia per aprire un'attività a Sal. Una famiglia ha aperto un ristorante nel centro di santa maria e un'altra coppia ha tirato su un'internet point per turisti + affitto biciclette. Insomma, di occasioni ce ne sono, basta secondo me azzeccare la cosa giusta e avere un bel po di coraggio. eppure tutte qst persone non rimpiangono nulla dell'italia e pur consapevoli di vivere con meno comfort (se così si può esemplificare) e meno "cose" gioiscono per avere trovato una felicità più grande...
    Purtroppo sono una povera studentessa universitaria, ma chissà, magari un giorno il mio sogno diventerà realtà. E poi mi tocca confermare che la popolazione creola e davvero bellissimaaaaaaaaaaa
  3. cicci1983
    , 10/11/2006 18:14
    partorò per capo verde,esattamente x boavista al columbus club marine,la settiamna dal 11 al 18 gennaio..spero che ci sia caldo!!qualcuno parte in quel periodo?
  4. lauragal
    , 9/11/2006 15:58
    ciao a tutti i turisti per caso e per scelta!!!!
    a dicembre (circa la metà) vorrei partire per capo verde: una vacanza di vero relax in un villaggio. me lo consigliate? la temperatura com'è in quel periodo? posso definirla estate? a voi tutti un sincero grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!! laura.
  5. CIMA976
    , 25/9/2006 18:25
    CIAO A TUTTI IO SONO TORNATO SABATO DA SAL BELLISSIMA VACANZA AL DJADSAL DAVVERO DIVERTENTE COME VIAGGIO CONSIGLIO A TUTTI IL POSTO E' BELLISSIMO MOLTO INCONTAMINATO IL MARE E' SPENDITO PURTROPPO PERO' HO UNA FORTE DISSENTERIA ADESSO CHE STO CURANDO CON FLEBO DI SOLUZIONE FISIOLOGICA INQUANTO MI SONO MOLTO DISIDRATATO OK, ANDATE SENZA PAURA PORTATE PENNE E CARAMELLE E FARETE FELICI DEGLI SPLENDIDI BAMBINI
  6. mimmo68
    , 10/9/2006 17:27
    Ciao a tutti, io mi chiamo Mimmo, faccio l'operaio metalmeccanico, sono sposato e ho un figlio. Purtroppo x voi non ho nessuna info da darvi su Capo Verde...non ci sono mai stato! Ma forse voi invece potete aiutarmi. Avrei bisogno di info riguardo non tanto al fatto di fare 1 sett. o 2 di vacanze ma di come stabilirsi definitivamente a Capo Verde. C'e qualcuno che possa avere info che vadano al di la' delle cose che magari tutti sappiamo visitando le pagine di questo sito o di quello che ci possono dire le agenzie di viaggio. Qualcuno che mi possa indirizzare su qualche sito specifico o conosca persone che abitano gia' a Capo Verde. Per esempio mi chiedevo che tipo di opportunita' di lavoro ci sono (e se ci sono), qualita' e costo della vita, redditto procapite, quanto costano gli immobili ed altro che mi permetta di capire se effettivamente ci si possa trasferire con tutta la famiglia o se questo rimarra' un mio sogno nel cassetto. Grazie!
  7. ELE C.
    , 6/9/2006 22:08
    ciao a tutti sono elena io e mio marito stavamo pensando a capo verde per natale...mi hanno consigliato il bravo club qualcuno ci è stato di recente?
    Come saranno i prezzi per la settimana di natale? Costerà piu di 1200 euro? Siamo un pò stretti perchè arriviamo da un viaggio negli stati uniti...
  8. Sildel
    , 5/9/2006 15:49
    x toto; il clima sarà ottimo e non c'è più criminalità di altri posti, ma in quale isola vai? Ce ne sono alcune fantastiche
  9. ARALMI
    , 30/8/2006 19:14
    Capoverde la prima settimana di gennaio come la vedete? temperature? piogge? vento?
  10. totony
    , 26/8/2006 11:29
    Ciao a tutti mi chiamo Totony e sono una nuova entrata, ho letto i vostri commenti e sono sorpreso di sentire che a Capo Verde ci sia della criminalità eè vero??? ho appena trovato un sito che parla di vacanze avventura a Capo Verde con prezzi abbastanza equi nessuno di voi c'è stato? sapete dirmi qualcosa o conviene andare da soli e poi arrangiarsi sul posto io partirei il 30/09 per una settimana chi mi sa dire se il clima è ancora accettabile?
    Ciao a tutti
    Totony
  11. zazu79
    , 25/8/2006 18:21
    a navigator81....
    che capo verde costi poco....è tutto da vedere!!!!sicuramente l'agenzia ti avrà consigliato in base alle tue esigenze....e poi ti posso assicurare che se ti aspetti di fare qualche escursione, giro particolare....di vedere bellezze naturalistiche da togliere il fiato...l'agenzia a fatto bene a dirti di non andare....
    Sal è da vivere cosi'...sole...mare...spiaggia...sicuramente non belle come quelle delle maldive....e se qualcuno dice che non vuole andare alle maldive perchè ha paura di rompersi....dimenticatevi Capo Verde!!!!!
  12. zazu79
    , 25/8/2006 18:16
    ...ma no pericoloso no!!!!!in giro da solo sarai un po " assalito " dai senegalesi che vogliono venderti qualcosa...i capoverdiani sono diversi...e concordo con il fatto che sono davvero beeellliiiiissssssiiiiimmmmiiiiii!!!!!!!!
  13. Sammy
    , 25/8/2006 10:11
    Cavolo ma è diventato così pericoloso girare a Capo Verde? ci sono stata nel 2004 ma la situazione era tranquilla, è così peggiorato ??
  14. FIONA
    , 24/8/2006 14:12
    ciao lucia!!!
    uio invece sto quasi per partire....il conto alla rovescia è partito!!! starò 2 settimane al djadsal,lo conosci? andrò con il mio ragazzo ma ho un po di timore visto che una mia amica mi ha sconsigliato di affittare una macchina e girare l'isola da soli..... mi ha detto di andare SEMPRE in gruppo!!! cavolo ho paura!!! puoi aiutarmi? qualche consiglio?! grazie lucia !!!
    fiona
  15. Lucia
    , 17/8/2006 13:10
    Ciao a tutti!
    beh che dirvi? sono appena rientrata da Capo Verde e piu' precisamente da Sal. E' un' isola stupenda, meravigliosa. Il mare, cristallino, caldo e' a livello dei Caraibi. Si praticano molti sport: surf, immersioni,vela ecc...non ci si annoia per niente!!!
    Ma chi sostiente che e' un'isola morta?????????
    Forse l'unica seccatura sono i senegalesi che son troppo insistenti nel venderti i loro oggetti.
    Al contrario i Capoverdiani son molto discreti e gentili e non infantidiscono i turisti.
    Ah e poi dimenticavo i Capoverdiani son dei ragazzi a dir poco bellissimi......dei fotomodelli. Quindi sconsiglio vivamente alle ragazze di andare col fidanzato...........ciao ciao
  16. FIONA
    , 11/8/2006 15:37
    ho capito perchè non rispondete.......siete tutti in ferie.....eh??? e bravi!!! scusate non mi sono presentata sono una new entry....fiona....e mi sono innamorata di questo sito!!!
    comunque se qualcuno sa darmi qualsiasi consiglio sull'isola di sal accetto ben volentieri!!!!!!!
    ma è vero che a settembre è sempre brutto tempo??? io parto il 2.....chi viene?