1. Itinerario Messico

di , il 16/5/2005 00:00

I primi di giugno partiamo per il messico,e’ la prima volta che visitiamo questo paese e abbiamo deciso di utilizzare per gli spostamenti i mezzi pubblici.Abbiamo cercato di tracciare un itinerario tipo ma ci piacerebbe sapere da chi ha gia’ vissuto un esperienza simile se il percorso e’ fattibile soprattutto per quel che riguarda i giorni a nostra disposizione:

1 giorno : arrivo a cancun

2 giorno . Cancun-chichen itza-merida

3 giorno : merida-uxmal-campeche

4 giorno : campeche-san cristobal ( viaggio notturno )

5/6 giorno : san cristobal e dintorni ( canon del sumidero )

7/8 giorno : san cristobal-palenque ( rovine maya e agua azul )

9 giorno : palenque-tulum

10 giorno : tulum-coba’ e i restanti giorni soggiorno mare

14 giorno : rientro in italia

Ringrazio anticipatamente

2. Medialuna
    , 26/5/2005 00:00
    Il messaggio di Puerto Angel e Xcalak/Majahual ecc è mio...
  3. Turista Anonimo
    Gennaro, hai la coda di paglia??
    Io non ho offeso nessuno, e la tenerezza è un bel sentimento, specie se appunto riferito e persone più fragili!
    Bye Bye
    Lorenzo
  4. Turista Anonimo
    Ciao Lorenzo,
    io vado ANCHE nella zona di Puerto Angel, arrivando in autobus da Oaxaca. Non sappiamo ancora se appunto staremo a Puerto Angel, o Mazunte, o Zipolite, o che altro...
    Non ho ancora letto la tua mai, ma approfitto di questo spazio per chiedere un'altra cosa.
    Tu, o chiunque altro legga questo messaggio, sei mai stato nella zona a sud di Tulum, intendo Punta Allen, Sian Ka'an, Majahual, Xcalak? Il fatto è che sul web trovo pochissime notizie di questi luoghi. Forse è un bene, significa che pochi ci vanno...
  5. gendiv
    Per Lorenzo...
    Intervengo dopo la lettura del tuo messaggio per medialuna66 e con riferimento al secondo PS. Mi sento coinvolto perché vado in un villaggio all inclusive.

1) Il "mi fate tenerezza" è un commento fuori luogo, anche un pò presuntuoso;
    2) Non conosci le mie esigenze né quelle di altri che hanno fatto, fanno e faranno la stessa scelta;
    3) Quando viaggi con la famiglia DEVI essere atytento a ogni particolare, specie se con te ci sono persone più deboli o fragili.

Bisogna dire che viaggiare dovrebbe aprire la mente. Non è sempre così.

Saluti
    Gennaro
  6. Turista Anonimo
    Medialuna66, ti ho risposto via mail....
    In generale comunque in un mese in Messico non ho mai speso più di 20- 25 euro per una camera doppia (se si esclude la zona di Plaja e Tulum..dove ho sforato un pò)...
    Il noleggio della macchina in Messico è piuttosto caro (circa 350 euro alla settimana), ma la libertà che ti offre girare il Messico con un tuo mezzo è impagabile!
    Ciao a tutti
    Lorenzo
    P.S......nessuno va nella zona di Puerto Angel???
    .....
    P.S. (2) Un commento a chi va in Messico nei villaggi "all inclusive":
    Mi fate tenerezza!

Hasta luego
    Lorenzo
  7. Medialuna
    Per Lorenzo che è stato a Isla Mujeres: per favore mi potresti dare due informazioni?
    Sto cercando un posto dove stare che costi poco (20 dollari in due, o anche meno). La Posada Carmelina che nomini rientra in questo range di prezzo o è superiore?
    Inoltre: quanto spendevi al giorno per il noleggio della macchina?
    E' che sto facendo alcuni conti e voglio vedere quanto sforo il budget se nel Quintana Roo affitto una vettura anzichè usare i mezzi pubblici.
    Grazie 1000. Se vuoi scrivimi all'indirizzo email - Ciao
  8. gendiv
    , 25/5/2005 00:00
    Ragazzi, dal 2 agosto sono al sunscape resort di Tulum. Sarà la mia base per gli spostamenti verso i siti Maya. Conoscete il villaggio? Sapete darmi qualche informazione sul mare? C'è la barriera corallina?
    Grazie
    Gennaro
  9. Turista Anonimo
    x Ila

allora, non posso esserti purtroppo molto di aiuto!
    Per prima cosa io ero li in macchina (l'ho noleggiata per un mese e sono arrivato li con il mio bel maggiolino rosso!)..e quindi non ho idea della spesa degli scooter!!
    Seconda cosa.....non ho mai mangiato pesce a Isla (non ci crederai, ma io non vado matto per il pesce), e quindi non ho idea...anche se di ristoranti non ce ne sono tantissimi....
    la terza cosa?...non me la ricordo più!..ah si Isla Contoy!
    No, nemmeno su quello posso esserti d'aiuto, mi dispiace!.non ci sono stato!
    Ciao, Lorenzo
  10. Linda Sonnati
    ... IO ed Emiliano partiamo il 6 GIUGNO con il Tuor Marcelletti!!!! Chi partirà con noi da Roma????

ciao e a presto...

Linda
  11. Turista Anonimo
    X Lorenzo:

Ti ringrazio per le informazioni. Approfitto della tua disponibilità per chiederti le ultime cose:
    1)mi sapresti consigliare qualche locale dove mangiare dell'ottimo pesce (senza spendere un capitale)
    2)una volta sull'isola è possibile affittare uno scooter e,in questo caso, hai per caso un'idea generica dei prezzi?
    3)Hai fatto l'escursione a Isla Contoy?

Scusa per il "terzo grado" ma sto cercando di mettere insieme più informazioni possibili...anche se agosto è piuttosto lontano,non vedo l'ora di partire!
  12. lorenzo73it
    , 24/5/2005 00:00
    ..per l'itinerario oggetto del Forum....il mio parere è che sia un pò....troppo di "corsa"...
    Premetto che il mio stile di viaggio è totalmente diverso (non faccio un viaggio se non ci sto almeno un mese)..ma vedere così tante cose in così poco tempo rischia di essere un bombardamento superficiale di emozioni, che rischiano di non entrati veramente nel cuore....
    Comunque...per essere fattibile...lo è !
    Ciao
    Lorenzo
  13. lorenzo73it
    Ciao ILA,
    io sono stato 3 giorni a Isla nell'agosto del 2003....sono stati 3 giorni veramente incredibili....
    L'isola è favolosa....playa norte ha un mare incredibile...e mi ricordo ancora quei tre giorni con una fortissima emozione....
    Ero allla posada Carmelina (non c'è sulla lonley)..l'ho trovata per caso (è appena dietro la strada principale) ed è perfetta!....costa pochissimo ed è pulita e carinissima!
    In effetti sull'isola non c'è un gran che da fare!....ma ti assicuro che le giornate passano comunque in un lampo, tra una cerveza, sole..e un tramonto da favola..standosene tranq. con un bel libro sull'amaca!....
    2 consigli:
    1)si può nuotare con i delfini in una struttura apposita..ma costa tantissimo!...
    2) il parco di Playa Garrafon (molto pubblicizzato) è una cagata!!..se vuoi fare snorkeling nella zona, 20 metri prima del Garrafon c'è una struttura, all'interno della quale, per pochi pesos, fai il bagno nelle stesse acque del parco Garrafon!
    Se hai qualche altra domanda scrivimi via mail, ciao
    Lorenzo
  14. Turista Anonimo
    x milla.cristina

intanto ti ringrazio. Se hai voglia, raccontami qualcosa sulle attività che è possibile fare sull'isola, i posti migliori per cenare, le escursioni (se ne hai fatte) tipo quella a Isla Contoy...
    Scusa ma sono davvero curiosa...e anche un pò preoccupata perchè staremo sull'isola 5 giorni e sono in molti a dirmi che ci annoieremo!Speriamo di no.
    A stasera allora
  15. Turista Anonimo
    , 23/5/2005 00:00
    Ciao,
    quando siete a Chichen itza o in qualsiasi altro sito archeologico salite sulle piramidi, non fatevi intimorire ne vale la pena;
    San Cristobal è una cittadina bellissima, tutti i giorni c'è un mercato dove oltre alle solite pelli colorate (comunque bellissime) troverete anche varie cose di cuoio vero a prezzi eccezionali. Non comprate a cancun o ai siti archeologici, comprate qui.
    Se avete una guida spostatevi nei paesini ancora più fuori mano tipo San Juan Chamula, capirete in quali condizioni vivono i messicani in quelle zone.
    Il canion del Sumidero è bello ma non eccezionale; le cascate di Agua azul super spettacolari!
    Quando tornate nello Yucatan non potete perdervi il parco naturale di X-Caret che anche se è preparato per i turisti è eccezionale.
    Il Messico è un paese che una volta visitato non si dimenticherà mai, buon viaggio.
    Marco
    p.s. Se vi capita mangiate l'aragosta che costa poco.
  16. crostino
    , 23/5/2005 00:00
    PER ILA,
    QST SERA CERCO TUTTI GLI APPUNTI E TI FORNISCO L'APPARTAMENTO DOVE SONO STATA IO, ERA BELLISSIMO, E COSTAVA POCO .. SUL MARE (E CHE MARE!!)

PER TINA
    NOI ABBIAM OVIAGGIATO QUASISEMPRE DI NOTTE, APPENA ARRIVAVAMO A DESTINAZIONE SI FACEVA IL BIGLIETTO PER LA DESTINAZIONE SUCCESSIVA. DOVREI AVER SEGNATO ANCHE IL SITO INTERNET, CHE TI FORNIRò' ANCHE A TE DOMANI.

NON SAPETE QUANTO VI INVIDIOOOOOOOOOOO