1. Madagascar

di , il 4/6/2007 00:00

Qui si parla di viaggi in Madagascar

2. olivia24
    , 6/10/2006 09:48
    Buongiorno a tutti...
    dato che il prossimo giugno mi sposo.. sto iniziando a pensare al viaggio di nozze che vorremmo organizzare da noi "zaino in spalla"...
    quindi mi servirebbero innanzi tutto un pò di info per capire dove andare... visto il meteo..
    - partendo il 25 giungo e tornando circa il 15/07 dovrebbe essere un periodo abbastanza buono per il madagascar, anche se alcune guide mettono maggio e settembre, chi di voi ci è stato mi può dare un suo parere?
    - 20 gg facendo solo il madagascar sono troppi? pensavamo ad un tour dell'isola e poi 4/5 gg mare.. leggevo di Nosy Iranja e mi piace molto l'idea di dormire nelle tende dei pescatori.. Se fossero troppi potremmo fare 12/13 gg in Madagascar e poi Mauritius...
    - è fattibile girare l'isola (od in caso delle Mauricius le isole) da soli parlando un inglese elementare?
    per ora grazie
    Monica
  3. mary69
    , 5/10/2006 16:21
    Grazie tante ........hai ragione, devo capire bene cosa fare e dove andare è solo un'idea che mi è venuta ieri sera quindi ci devo lavorare molto con le informazioni varie,magari ci risentiamo......grazie ancora...ciao Mary
  4. CaterinaC
    , 5/10/2006 15:26
    ciao Mary,
    giusto quest'estate per andare in Mada, sono passata da Mauritius (una isola sola, non "le"), dove ero stata precedentemente, quindi posso aiutarti dicendoti che per entrambe occorre ben piu' di una settimana! A meno che non si desideri una "toccata e fuga" a tutto relax.
    Non si può parlare di voli interni tra i due Stati, ma al limite di voli continenatali: tra le 2 grandi isole (guardando una carta geografica ti sarai resa conto che il Madagascar è grande il doppio dell'Italia e che Mauritius è una grande isola, diciamo molto di piu' di Rodi per capirci) ci sono 2 ore di volo almeno. Io ho volato sia con air mauritius che con air madagascar e mi sono trovata bene. Cercherei direttamente le tratte singole, rischi di pagare molto di piu' se no. (Chiedi sul forum di Fabio del passaparola voli) Poi devi anche capire in che zona starai, per decidere dove atterrare o se ti servano voli interni: mentre a Mauritius c'è un solo aeroporto in Madagascar ce ne sono tantissimi. I voli interni sono sempre da/verso Tana, eccetto per Nossy-Be, l'isola piu' grande del Madagascar, per la quale ci sono anche voli diretti per l'europa.
    Forse dovrai chiarirti un po' meglio le idee sul dove andare, cosa visitare, che tipo di vacanza vuoi, a quel punto sarà piu' facile aiutarti... Cmq due belle mete, complimenti!
  5. mary69
    , 5/10/2006 14:59
    ciao,io a Novembre pensavo di farmi una settimana alle Mauritius e una in Madagascar...sapete se ci sono dei voli interni che fanno quella tratta?????
    qualche consiglio....
    grazie molte. Mary
  6. CaterinaC
    , 5/10/2006 12:58
    Già Ale, mi ero dimenticata di quel racconto con la crociera in catamarano... :)
    Ultimissima nota: chiedete delle condizioni del mare prima di pianificare questa opzione davvero interessante. Ci sono dei periodi in cui le correnti forti rendon molto più' ...*avventurosi* i passaggi in mare :)
    Chiaramente lo std sulle Mitsiu (tsara Banjina) e Nosy Iranja è piu' alto che a Nossy-Be, ma ci sono altri resort meno pubblicizzati (date un occhio qua: home: viaggi: forum: forum di viaggio: ELENCO FORUM MADAGASCAR, questo in particolare, con riferimento alla struttura di Marco, http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=25896&paese=Madagascar ) e altrettanto romantici e isolati. Se no base a Nossi-Be,dove ci sono soluzioni molto etorogenee e per tutti i igusti e poi gite anche in giornata.
  7. moltra
    , 5/10/2006 12:43
    Ciao Molly, Nosy Iranja é davvero bellissima e pittosto che passare una settimana al Ventaclub a Nosy Be, come ambientazione é decisamente migliore.L'albergo prensente sull'isola é davvero molto bello ma anche molto caro. Dipende un po' che tipo di vacanza vuoi fare. Tieni presente che Nosy Iranja é molto isolata da tutto quindi una volta che sei lì rimani lì, a differenza di Nosy be dove hai la possibilità di fare gite sulle isole vicine. Io sinceramente mi sento di consigliare a chi vuole fare un soggiorno mare, una crociera, vivrete il mare molto meglio ed avrete la possibilità di vedere qualche isola in più.
    Ciao
    Ale
  8. CaterinaC
    , 2/10/2006 18:03
    Nosy Iranja è un piccolo paradiso... Direi che è perfetta per una tappa di un viaggio di nozze, o cmq per una brevissimo soggiorno, ma non per farci una settimana intera! Il mare ha colori cristallini che toccano tutte le sfumature dal verde all'azzurro, la sabbia bianchissima. E' composta di due parti, come un "8". Da un lato c'è un resort, dall'altro il villaggio dei pescatori. A seconda delle maree, che cambinoa 2 volte al giorno, sono staccate o unite ed possibile passare da una parte all'altra. E' meta di grande turismo: io ci osno stata in gita quest'estate, ci vogliono 2 h circa da Nosy-be di motoscafo.
    è possibile soggiornarci in due modi: fai da te, campeggiando per pochi euro sotto le stelle nel villaggio dei pescatori, si arriva al mattino con il motoscafo, si magia una bella grigliata di pesce, poi alla sera si dorme in tende che forniscono loro, poi alla sera del giorno dopo torni a terra. oppure puoi andare nel resort, permanenza minima 3 gg. costo davvero MOLTO alto (a me chiedevano 170€ al gg in agosto). Anche io mi ero informata, perchè viste le foto, prima di andare lì, ci sarei andata piu' che volentieri... in fondo solo 3 gg... poi sono stata molto contenta di non aver trovato posto. Puoi comunque andarci in gita in giornata e vedere anche molto altro. Un volta lì sarebbe un peccato non vedere tutte le altre isolette e allora ti chiederesti il perchè di una spesa così alta, se poi sei sempre in giro...e quando poi tu andassi in altri posti vedendo cosa costano, forse ti sentiresti di aver ottimizzato male la spesa. Tieni presente che è assolutamente un prezzo alto per il Madagascar, a parità di livello.
  9. Molly
    , 2/10/2006 16:56
    Ciao a tutti!!

Non ho ancora deciso esattamente il periodo, ma mi piacerebbe passare una bella settimana a Nosy Iranja in Madagascar...qualcuno di voi che ci è già andato o ci andrà nei prossimi mesi potrebbe dirmi com'è quest'isola???

Grazie MILLE e aspetto i vostri messaggi.
  10. CaterinaC
    , 2/10/2006 16:06
    Ste, si era già stato affrontato il tema cambio:
    ricapitolando: o all'eroporto, o se hai un autista chiedi a lui! MAI negli hotel. Nelle grandi città ci sono banche dove puoi cambiare. Esiste anche il cambio nero, non è bello dirlo, ma se devi utilizzarlo, è vivamente consigliato essere spalleggiati da un autista di fiducia.
    Carezza, non vedo problemi per giugno, inizia il loro autunno, verosimilmente significa che ci sarà un buon clima e meno zanzare, ma proteggiti comunque!!! (vai qui a leggere: forum generici - precauzioni di viaggio) Sicuramente ci sarà meno gente, ti godrai per bene l'isola e le isolette accanto :)
  11. carezza
    , 2/10/2006 14:58
    Salve!Vorremmo andare il madagascar a giugno ...è fattibile ..a nosy be!!! Il tempo come è?????
    grazie
  12. carezza
    , 2/10/2006 14:58
    Salve!Vorremmo andare il madagascar a giugno ...è fattibile ..a nosy be!!! Il tempo come è?????
    grazie
  13. Ste&Fra
    , 2/10/2006 13:14
    Ciao CATERINA, non so se ti ho già chiesto questa cosa nel delirio di tutte le domande.....ma....
    per il cambio soldi, conviene cambiarli tutti a Tana? Dove? In aereoporto? (non è chiuso il cambio se arrivo di notte?)
    E all'interno, non si trovano banche?

grazie ancora......
  14. CaterinaC
    , 30/9/2006 18:12
    Salama (saluto malgascio)
    Miki, prego!
    buon viaggio anche a te!
    Veloma (idem, tipo "arrivaderci")
    ieri ho proiettato le foto ai miei amici, magari ho convinto qualcuno a partire :)
  15. michel
    , 30/9/2006 06:10
    CIAO A TUTTI. FINALMENTE IL GIORNO DELLA PARTENZA E ARRIVATO, STASERA ALLE 20 SI VOLA VIA. CI TENEVO A RINGRAZIARE E SALUTARE TUTTI VOI DEL FORUM X I CONSIGLI UTILI E MOLTO APPREZZATI CHE MI AVETE DATO, IN PARTICOLARE CATERINA E MATTEO. X QUELLI CHE COME ME PARTONO OGGI O NEI PROSSIMI GIORNI,< SUERTE>, E CHISSA CHE NON CI SI INCONTRI TRA UN LEMURE E L'ALTRO. CI SI RITROVA TUTTI IL 5 NOVEMBRE. " HASTA LUEGO" CIAO MIKI
  16. CaterinaC
    , 30/9/2006 01:46
    ciao!
    Mat è timido: anche io volevo vedere le foto di S.MArie, ma niente! ;) (ma qualcuna si è salvata???)
    il Biokill o altro spray (a me ne avevano fatti vedere 2 diversi) con PERMETRINA si usa sugli abiti e sulle zanzariere. Lo trovi in farmacia, non è un medicinale, lo trovi negli scaffali. I farmacisti in genere lo vendono per disinfestare i divani&co quando i bimbi prendono i pidocchi a scuola... A volte non sanno nemmeno di averlo e nel computer di archivio non è detto risulti perchè non è un vero medicinale, ma passa come "altro" (cosmetici, di tutto di piu'...) Alla prima farmacia non sapevano di cosa parlassi, alla secondo l'ho visto io uscendo dopo che mi avevano detto di non avere nulla con la permetrina in archivio... poi l'ho praticamente visto ovunque! (quando l'hai già comprato, lo trovi con facilità, come da copione! ;) ..Murphy insegna!) Seguite le istruzioni sul "libretto" e arieggiate il locale! Siccome bagna, ma non macchia, i vestiti, meglio applicare qualche h (gg) prima...
    Buona vacanza!
    occhio alla macchina fotografica a Tana, molti raccontano di esser stati scippati, massima allerta anche nei mercati (usano borseggiare, anche tagliando la tasca col taglierino...) Questo non per crearvi ansia, ma solo per dirvi di stare attenti. Poi nel resto del Mada, puoi lasciare i soldi sul tavolo e non succede nulla! (a me è capitato...)