1. Madagascar

di , il 4/6/2007 00:00

Qui si parla di viaggi in Madagascar

2. raffaelecasanov
    , 2/8/2007 20:12
    Grazie mille a tutti per la cortese risposta!!
    Ho letto che a Nosy be c'è presenza di sand flies (mosquitoes), ma a sSinte Marie sapete come sia?Che rimedi posso prepararmi?
    Grazie e buona estate a tutti
    raf
  3. moltra
    , 2/8/2007 17:26
    Ciao Raf,
    per quanto riguarda i bagagli, noi nel "lontano" aprile 2006 in partenza dall'aeroporto di Tanà verso Parigi prima di salire sull'aereo, sul piazzale davanti alla scaletta dell'aereo ci hanno apertro tutti i bagagli a mano a tutti i passeggeri. La videocamera e macchina fotografica li hanno guardati velocemente, però mi hanno aperto tutti i souvenir "fragili" che avevo imballato nella carta da giornale! Pazientemente ho dovuto poi spostarmi a controllo finito e rifare tutti i pacchettini.

All'arrivo invece da Parigi su Tanà niente di niente.
    Ciao
    Ale
  4. iFronzi
    , 2/8/2007 15:41
    Ciao Raf,
    il visto costa circa 15 euro e paghi in euro senza problemi,.
    Sinceramente a noi (a nessuno del volo, intendo) non hanno controllato granchè i bagagli, mentre hanno impiegato molto tempo con i passaporti... erano in 4 che se li rigiravano e scrivevano e timbravano... il tutto senza un pc...
    mi raccomando sii serio anche ti sembra che stiano perdendo tempo...
    le uniche persone poco cordiali che abbiamo incontrato in Mada sono stati proprio i "gendarmi" all'aeroporto

ciao
    ale
  5. raffaelecasanov
    , 2/8/2007 09:47
    Ciao ancora a tutti,
    prima di partire ho un'ultima curiosità:per il visto di ingresso in Madagascar quanto bisogna pagare per persona? si possono usare euro?
    Mi confermate che ci sono diversi controlli per valige e videocamere?
    Grazie
    Raf
  6. moltra
    , 30/7/2007 16:57
    Ciao Alessia,
    le escursioni sono sempre le stesse, quindi le varie isole Tanikely, Komba, Iranja, Sakatia... poi dipende quanto tempo stai. Se rimani una settimana magari puoi vedere la riserva di Lokobe. Comunque se vuoi andare tramite l'albergo, all'Andilana avranno sicuramente un programma esplicativo delle escursioni. Se invece vuoi utilizzare i ragazzi sulla spiaggia, sapranno indirizzarti loro. Comunque se leggi qualche racconto pubblicato in questo sito o cerchi un po' su internet trovi un'infinità di informazioni.
    Ciao
    Ale
  7. MarcAle
    , 30/7/2007 12:28
    Ciao sono Alessia, partirò per Nosy be il 18 Agosto, qualcuno è già stato in Andilana Beach?? Se sì avreste qualche consiglio sui luoghi da visitare e le escursioni da fare??
    Grazie 1000
  8. Eli4n4
    , 27/7/2007 22:16
    Intendevo "QUALCUNO SARA' IN MADA L'1 AGOSTO?"....putroppo sono tornata,sì...sigh
  9. ANGELITA
    , 27/7/2007 13:26
    x Eli4n4:
    Ciao scusa ma... non 6 appena tornata...??
    Ho letto male? Ciao!
  10. ANGELITA
    , 27/7/2007 13:24
    Scusate, il primo del mese di SETTEMBRE, m'ero scurdè!
    :) :)
  11. ANGELITA
    , 27/7/2007 13:23
    Ciao ragazuoli!
    Scusate se sono ritornata nuovamente sull' argomento "contenuto diari", e grazie a ki ha avuto voglia e pazienza di rispondermi. Volevo solo sapere le vostre riflessioni sulla mia provocazione. Alla fine avete ragione voi, solo io ke a volte ho paura di inconvenienti e quindi più info so ANKE sulla strutura meglio sto, anke xkè le altre persone ke viaggiano con me si fidano della mia organizzazione del viaggio e non vorrei deluderle..
    Detto ciò, sono cmq a favore dell' eliminazione di diari troppo pubblicitari o troppo legati alle strutture, dei diari "incriminati" mi sono resa conto ke avevo poki ricordi x poter giudicarli ottimamente, mi è stato riferito solo dopo il contenuto ke non ricordavo...
    In sostanza ora mi ritrovo molto nelle idee di puravida78!
    Kiudo il discorso, e ora:
    c'è qualcuno ke ha voglia di raccontarmi delle escursioni ke si possono fare da Tsarabanjina? Grazie..
    Io parto per il Mada il primo da Milano, c' è qualcuno di voi? Ciao!
  12. Eli4n4
    , 27/7/2007 08:16
    Qualcuno di voi è in arrivo in Mada l'1 Agosto?
    Buona giornata a tutti!
  13. Cùren
    , 26/7/2007 16:12
    ciao ale...
    volevo ringraziarti x la tua pronta risposta....
    intanto la partenza si avvicina...che voglia.
    bye e grazie ancora.
    Matteo
  14. moltra
    , 26/7/2007 15:07
    Ciao Angelita,
    purtroppo questa storia dei racconti viene riportata ancora! Quando invito i frequentatori di questo forum a scrivere il loro diario con notizie fresche é per due motivi:
    1- é più semplice per tutti i nuovi frequentatori del forum reperire info sui titpi di tour effettuati e sui luoghi visti in un diario viaggio che rileggendo tantissime pagine di un forum aperto e attivo da anni.
    2- in un diario di viaggio, come già detto più volte, non si parla solo di strutture e sinceramente di sapere in quali alberghi é stato uno o l'altro non m'importa.

Ci sono persone che hanno fatto dei tour molto belli, a mio parere, ed hanno visto zone dove non sono stata ma che m'interesserebbero.
    Su internet ci sono tanti siti dove vengono pubblicati diari e racconti e nella maggior parte si parla dei luoghi, delle sensazioni, di sapori diversi...di tante cose diverse e delle strutture si menziona solo il nome; questo tanto per dire che la struttura in un viaggio é marginale.
    Questo é il concetto del diario di viaggio.
    Ora però personalemente non mi dilungherò più su questo discorso e non commenterò più questo argomento su questo forum perché é fuori tema.
    Ciao
    Ale
  15. puravida78
    , 26/7/2007 10:07
    Sono pienamente d’accordo…!
    Però credo che, se descrivendo la propria esperienza si fa riferimento anche alle strutture dove si è pernottato non si tratta di pubblicità, fanno comunque parte dell’esperienza di viaggio, con i loro pro e contro, come tutto del resto, ma dovrebbe essere una piccola parte di quello che è il racconto, com’ è una piccola parte di quello che vivi quando sei là……
    Elena
  16. Eli4n4
    , 25/7/2007 22:15
    Hummm...nn penso che nel mio racconto mi dilungherò molto sulle strutture alberghiere in cui ci siamo fermati...Se qualcuno ha bisogno di info sono a disposizione, ma non è mio scopo fare alcun tipo di pubblicità. Vorrei solo scrivere delle emozioni e delle persone incontrate per non perdere col tempo queste bellissime sensazioni.
    Ciao a tutti!
    Eli