1. Ecco la bozza per i MIEI Stati uniti..che ne dite?

di , il 14/2/2008 18:11

Ciao!!! io e il mio ragazzo stiamo pianificando una quindicina di giorni ad agosto in America e tra le mille cose da vedere un'agenzia ci ha indirizzati verso un piano e volevo sapere che ne pensate.. Ci sono tante cose da vedere in America e vorrei sapere da chi è più esperto se c'è qualcosa che cambiereste ( e se il preventivo è adeguato!) Dunque: Partenza 5 agosto da roma ----New York Quattro notti a New York (con mezza giornata di tuor guidato della città e una giornata alle Niagara Falls in elicottero) Trasferimento il 9 Agosto a San Francisco con l'aereo Tre notti a San francisco Noleggio auto il 12 agosto per Los angeles Tre notti a Los Angeles Trasferimenti il 15 agosto da los angeles a Las Vegas Due notti a Las Vegas e poi ritorno il 17 a Roma

Il tutto (voli, soggiorno, visita guidata, cascate del niagara in elicottero e nolo auto x 1 giorno) per 2500 euro a persona...

Che ne dite?

2. Guido54
    , 2/7/2009 11:33
    Dovrei andare in california dal 23/08 al 8/9 senza viaggio organizzato.
    Gradirei avere le seguenti informazioni:
    Quali sono le carte di credito più diffuse visto che la carta moneta non è sembre ben accetta.
    Il noleggio dell'auto e meglio farlo prima di partire e da quale società ?
    E' consigliabile visitare Tijuana quando si è a San Diego ?
    Qual'è la scuola di surf migliore a S. Diego ?
    A chi bisogna rivolgersi per fare un'assicurazione sanitaria per gli USA ?
    Santa Monica, Santa Barbara, San Diego qual'è l'ordine di preferenza ?

Grazie
    Guido54
  3. Klasan
    , 16/6/2009 18:00
    Vale su un forum che frequento, americaontheroad.it, ci sono testimonianze di persone che sono appena tornate, e tutte dicono la stessa cosa... là non ne parlano nemmeno.
    Vieni a dare un'occhiata se vuoi
  4. valedido
    , 13/6/2009 16:32
    Ma infatti non rinuncio :-)
    Solo penso sia meglio parlare con persone che vengono da questi luoghi o stanno per andarci, per scambiarci qualche informazione utile, piuttosto che affidarsi a telegiornali e roba varia...no?
  5. ARIZONA 71
    , 13/6/2009 10:59
    Valedido
    anch'io a Settembre saro a Los Angeles-Las Vegas- Parchi etccc...(x l'ennesima volta), non mi passa neanche per la testa di rinunciare e non dovresti farlo neanche tu.
  6. Klasan
    , 12/6/2009 15:50
    Vale, magari ti può essere d'aiuto considerare sempre il fatto che questa influenza ha la stessa pericolosità (a dire il vero anche inferiore...) di una normale influenza stagionale. L'unica differenza è che invece di diffondersi localmente si sta diffondendo un po' ovunque. Per esempio... se tu fossi una che va a nuotare 2 volte a settimana per tenerti in forma, rinunceresti ad andarci tra Novembre e Febbraio perchè in Italia c'è in giro la solita "australiana" ? Non penso, no?
    Quindi... buon viaggio ;)
  7. valedido
    , 12/6/2009 14:58
    Sì, lo so, i soliti giornalisti è vero. Ma è anche vero che cerco di ragionare in maniera abbastanza razionale; è normale però che prima di partire qualche dubbio possa sorgere...ti vengono mille fobie tipo...potrò fare il bagno nella piscina dell'albergo o posso prendere i mezzi pubblici..?!
    è la natura umana credo :-)
    in ogni caso grazie mille per le informazioni, se c'è qualcuno che è di ritorno dagli stati uniti occidentali, dai parchi o da los angeles/san francisco e vuole scrivermi delucidazioni o anche semplici consigli di viaggio è ben accetto!
  8. Klasan
    , 11/6/2009 20:55
    I soliti giornalisti...
  9. ARIZONA 71
    , 11/6/2009 16:02
    x Valedido.....
    Ciao senti io sono appena tornato da New york.
    Per appena intendo dire che sono atterrato a Venezia 2 ore fa' !!!!!!!
    A New York NON SE LA RICORDANO NEANCHE L'INFLUENZA...i musei erano pieni di turisti e scolaresche, io sono andato nelle zone piu' affollate ,ho camminato e preso il metro' anche nelle ore di punta ....NIENTE DI NIENTE.

Premetto che ero a Bangkok l'anno scorso proprio quando c'era la fantomatica rivolta con tanto di morti....anche li NIENTE DI NIENTE ( quando chiedevo in giro riguardo le manifestazioni,loro mi rispondevano.......QUALI MANIFESTAZIONI ??????)
    Un salutone Alex
  10. valedido
    , 10/6/2009 13:00
    Ciao a tutti!
    Ad agosto parto per un giro nei parchi usa (nevada. arizona, utha) più los angeles e san francisco!
    C'è qualcuno di rientro da queste zone che sa darmi informazioni "vere" su questa dispettosa nuova influenza...?!
    voi che ne pensate...?
    Grazie mille :-)

Vale
  11. danielarò
    , 8/6/2009 23:41
    Io ho visto tutti questi posti tranne le niagara falls. Un consiglio spassionato? Metti New York alla fine e stacci almeno 5 giorni!!! Almeno!!!
  12. ALE.LZ
    , 22/5/2009 14:51
    Ciao, bellissimo tour!
    Io mi sposo il 30 e il mio vaiggio di nozze sarà il seguente ( in parte uguale al tuo viaggio)
    Partenza da Monaco arrivo a New York
    ( 5 notti hotel 3 stelle vicino alla 5th.), poi volo alla volta di Buffalo x trascorrere 2 notti a Niagara Falls ( hotel vista cascate).
    Successivamente prenderemo un altro volo ke da Buffalo ci condurrà ad Orlando, dove ritireremo la macchina a noleggio e ci fermeremo 1 notte per proseguire il giorno seguente verso San Petersburg sul Golfo del Messico.
    Dopo due notti li', andremo verso il Sud fermandoci 1 notte a Fort Meyers...tappa successiva Key West, dove pernotteremo 3 notti per poi salire a Miami e fermarci le ultime 4 notti.
    Alla fine dei conti prenderemo 6 aerei, dormiremo via 20 notti, avremo la macchina per 12 giorni (Jeep) e spendiamo in tutto 1.900€ a testa compresi di assicurazione sanitaria, city pass x le attrazioni a NY e Shuttel che ci porterà dal JFK al nostro hotel di Manhattan...non è male vero?
    Abbiamo prenotato i voli con largo anticipo e poi ci siamo scelti con calma gli hotel nei luoghi che volevamo visitare, tutto in agenzia viaggi TUI.
    Quindi approvo tantissimo il tuo viaggio :-)
    ciao ciao
  13. HELGARA
    , 20/4/2009 13:31
    Ciao,
    io sono nuova e sto organizzando il mio viaggio di nozze piu' o meno nella tua stessa zona ma a settembre . faremmo 2 settimane di tour tra S.Fransisco e L.A. passando per dei parchi, ma anche una settimana in Baja California : a chi c'è stato chiedo dove è meglio fare questa settimana di 'soggiorno mare' in agenzia mi hanno parlato di un villaggio Dreams los Cabos (quello del film 'Lo spaccacuori') ma altra gente mi ha detto che è una vera americanata e che lì non si puo' fare il bagno dato che è sull'oceano .. mi hanno invece consigliato di stare in qualche posada nel mar di Cortez,all'interno della baia, qualcuno di voi sa consigliarmi qualche posticino carino : noi soprattutto puntiamo a vedere una bella natura !!

Grazie per farmi sapere ,

ciao ciao
  14. mayfair
    , 19/3/2009 08:58
    Ciao Paola! grazie dei consigli...a presto
  15. paolagermania
    , 18/3/2009 23:03
    Ciao Mayfair,

la California offre tantissime possibilità, dipende dai gusti.
    Se ti interessano le città puoi sbizzarrirti a San Francisco, Los Angeles, San Diego.
    Se ti piace la natura puoi visitare i meravigliosi parchi nazionali di Yosemite, Sequoia, Mount Lassen, le foreste di redwood.
    Se preferisci l'oceano ci sono centinaia di chilometri di costa selvaggia e popolata di foche, otarie, leoni marini, elefanti marini, balene, pellicani...
    La vita di spiaggia californiana merita un capitolo a parte. In agosto la costa fino a circa San Luis Obispo è dominata per quasi tutto il tempo da una nebbia gelida, legata al gioco delle correnti oceaniche. Per dart un'idea: ricordo un Ferragosto passato a Half Moon Bay, a sud di San Francisco, con due maglioni e il berrettino di lana.
    Quindi solo nella California meridionale puoi goderti le spiagge. Il sole è assicurato (non piove MAI fino a novembre), la temperatura molto piacevole, purtroppo fare il bagno è difficile a causa delle onde, in compenso puoi provare il surf.
    Forse la cosa migliore da fare è procurarti una guida cartacea (tipo Lonely Planet), segnare le mete che ti interessano di più, pensare ad un itinerario. Googlemaps ti aiuta con le distanze ed i tempi di percorrenza.
    Prenotare gli alberghi o i motel non è essenziale, agosto per gli americani non è altissima stagione. Se decidi di visitare i parchi nazionali però devi prenotare subito, i posti letto sono rigidamente limitati e richiestissimi. Per Yosemite NP ci sono delle regole particolari, trovi tutte le informazioni su www.nps.gov.
    La mia personale Hit Parade per la California : San Francisco, tutta la costa dal confine con l'Oregon fino a San Simeon (con innumerevoli punti di interesse), i parchi nazionali sui sentieri lontani dalla folla. Il mio mezzo di trasporto preferito è il camper, per la possibilità di vivere fino in fondo il meraviglioso ambiente naturale e di conoscere tante persone interessanti.
    Spero di averti dato qualche idea utile.
    Ciao Paola
  16. mayfair
    , 18/3/2009 13:22
    ciao ragazzi
    io pensavo di organizzare un gito in california 15 gg in agosto. vorrei avere possibilità di visitare luoghi ma anche fare pura spiaggia..cosa mi consigliate? grazie