1. Mi date una mano con la polinesia?

di , il 13/2/2008 17:29

Ciao a tutti, questo è il primo topic che apro su questo forum.

Vorrei che il mio viaggio di nozze fosse fantastico e vi chiedo consiglio sulle isole polinesiane..

Ho in mente due viaggi molto diversi:

Allora sempre 3+ 3+ 3 giorni

Fareste

Bora bora (meridién) - moorea (intercontinental)- rangiroa (kia ora)

(questo è quello consigliato dall'agenzia)

Bora bora (meridién) - vahine island (tahaa) - te tiaré (huahine)

(ideato da noi, leggendo qua e là su internet)

...mi date un consiglio? grazie!

E soprattutto..secondo voi è necessaria un'agenzia per fissare tutto, specialmente i voli interni?

2. patrizia1981
    , 19/5/2008 19:39
    ciao, in effetti quello che ci ha penalizzato maggiormente nel costo è stato il fatto di avere deciso all'ultimo momento di andare là... io e mio marito siamo soci tesserati del gruppo accor (sofitel,novotel,mercure) motivo per cui quando viaggiamo andiamo solitamente in questa catena.ma quando abbbiamo deciso non c'era piu' una totale disponibilità per prendere pacchetti come dicevi tu( 5 notti, l'ultima gratis, etc...). poi penalizzati senza dubbio dal fatto che i voli li abbiamo scelti con un solo scalo(via parigi all'andata e via amsterdam al ritorno) fino a los angeles con air france e klm, per poi prendere il biglietto con l'air tahiti nui (nuovo e spazioso aereo)da lax a tahiti.... beh , ci accomuna la passione delle isole del pacifico, noi in nuova caledonia ci andremo a gennaio, dopo natale a singapore e capodanno a sydney!!! ciao patrizia
  3. Oceanomare
    , 19/5/2008 19:19
    Ciao! Nessun segreto, ho spiegato tutto nel mio prec messaggio ;)

Voli prenotati personalmente con carta di credito sul sito che ho pubblicato. Dipende se si è fortunati o no, a volte si balza da 1500 e 3000 euro in 10 minuti, basta avere pazienza... e cercare almeno 3/4 mesi prima ;)

l' Air pass da me acquistato è di 870 euro circa x coppia, ossia complessivo per due, ma non compre tutte le isole ma è la penultima soluzione acquistabile su Air Nui, che comprende parecchie isole in ben 3 arcipelagi differenti ma non quelle più lontane e quasi inaccessibile per 15 giorni soltanto.

I pasti? Beh noi abbiamo colazione e cena e/o pranzo inclusi e le strutture non sono 2/3 stelle ma come ho riportato, luxury e superior, ma ho preso pensione a Rangiroa su consiglio dell'agente perchè quella pensione è davvero bella, amichecole, confortevole, pulitissima, direi una soluzione 3 stelle eheh... e su quell'isola si gode meglio tutto! :)

Sono le agenzie che secondo me... non sanno che se si prenotano certe soluzioni combo tipo prendi 5 notti paghi 4 o prendi 10 e paghi 8 oppure ti regalano tutta la mezza pensione.... Noi abbiamo preso solo SOFITEL per 10 giorni, ecco il trucco! ;)

Idem per le Fijii o la Caledonia, spendavamo di volo anche meno che per la Polinesia.

Dipende ovviamente dagli scali. Alcuni passano anche da Tokyo o dal Cile.
  4. patrizia1981
    , 18/5/2008 14:55
    ciao, ma come avete fatto a pagare così poco?? io e mio marito solo per i voli (mil-lax e lax-tahiti + pass air tahiti x le isole) abbiamo speso 5.000€.. per non parlare di extra!!! è estremamente cara, colazione 30€ ed escursioni da 50€ in su..comunque un consiglio: a rangiroa fate l'escursione a lagoon bleu (noi l'abbiamo fatta ben 2 volte) e prendete a noleggio le fun car, un pò scomode ma veramente divertenti
    ciao
  5. Oceanomare
    , 17/5/2008 21:13
    Ciao a tutti, siamo Fede ed Ale, felicemente sposati da oltre 1 anno abbiamo deciso quest'anno di fare un bel viaggio nel paradiso Polinesia. Desideriamo proporre il nostro itineriario a tutti nella speranza che possiamo esservi d'aiuto:

- Volo prenotato qualche giorno fa tramite

http://www.europelowcost.com/

I prezzi sono decisamente ottimi rispetto la prenotazione presso le varie agenzie consultate sia online sia localmente. Noi li abbiamo trovati a circa 1.500 euro (a testa) A/R tasse incluse. 3 scali (Londra, New York, Papete) e circa 27 ore di volo.

- soggiorno di 14 notti prenotati grazie ad... una gentilissima agente polinesiana, Myriam, conosciuta via chat sul sito

http://www.tahiti-and-vacation.com

Abbiamo prima letto molti pacchetti proposti sul sito e anche altri su altri siti web (http://www.tahiti-tourisme.it per esempio). Abbiamo preso almeno una ventina di riviste, e di depliant dalle agenzie. Abbiamo confrontato prezzi di ogni singola proposta, degli hotel e delle pensioni, delle tariffe per i trasporti e i servizi di mezza-pension, colazine, ecc..

Beh... nessuno tranne l'agente polinesiana ci ha consigliato di prendere il pacchetto di almeno 10 notti con una stessa catena , in particolare la Sofitel, per ottenere un grosso sconto e poi ci è stata REGALATA colazione e mezza pensione !!! Le ultime 4 notti sono in una bellissima pensione (Bouty ), su Rangoria.

Quindi: 3 notti a Tahiti, 4 a Morea, 3 a Bora Bora e 4 a Rangiroa. Tutto a meza pensione, trasporti compresi da/per, e in più l'Air Pass Tahiti per 6 isole.
    IN 10 giorni saranno presso SOFITEL, due hotel Luxury e un Hotel Superior.

Totale soggiorno per due persone, 4600 circa !!

Abbiamo calcolato un 400 euro di spese aggiuntive per alcune belle escursioni suggeriteci....

;)
  6. patrizia1981
    , 17/5/2008 19:33
    io e mio matiro eravamo al sofitel di moorea, e penso abbia la spiaggia migliore...per il resto lascerei perdere bora bora,rangiroa bellissima e tahiti particolarissima (in tutte le isole eravamo ai sofitel) viaggio organizzato da noi, non in viaggio di nozze, per un totale di 20000 euro, tre settimane, non ci siamo fatti mancare nulla, auto a noleggio, escursioni, pranzi e cene fuori hotel, così penso di avere visto la vera polinesia..bellissima e carissima... patrizia
  7. one
    , 10/5/2008 16:09
    Prima di sognare bisogna farsi i conti in tasca :
    hai fatto bene ad optare per un itinerario che includa il sofitel di bob, pensando di recuperare i soldi investendoli in un soggiorno più lungo oppure in escursioni. Il sofitel è stato rinnovato, è situato vicino al maitai e novotel ma vanta una spiaggia più ampia di questi ultimi e naturalmente una qualità più elevata.
    Peccato non hai scelto sempre il sofitel anche a moorea..inoltre io avrei fatto 3-4-4 notti ed aggiunto un'altra isola, ma de gustibus....
  8. Marco_V
    , 8/5/2008 15:34
    ciao, avevo scritto tempo fà chiedendo dei consigli! finalmente ho prenotato il viaggio di nozze in polinesia così organizzato:
    2 notti al sofitel di papeete; 4 notti all'intercontinetal di moorea; 5 notti al sofitel di bora b.; 5 notti al maitai di fakarava; 3 notti a los angeles (per spezzare la mazzata del ritorno alla realtà!). vi piace? a me si, e non vedo l'ora di partire!
    all'inizio anche io, come qualche amico che ha scritto, avevo in mente il pearl beach a bora bora ma cavolo, costa un sacco!! allora ho valutato bene e ho deciso di andare al sofitel (qualcuno lo conosce? dovrebbe essere meglio del maitai e del novotel; chi mi sa dire qualcosa?) primo perchè risparmio dei soldini che mi permettono di prolungare di qualche giorno la vacanza e secondo, siccome ho intenzione di fare non solo mare ma anche escursioni, andare al pearl e spendere fior di centinaia di euro solo per "dormirci" mi sembrava sprecato!
    io l'ho pensata così e sono molto soddisfatto della mia scelta! voi che ci siete già stati, che dite? ho fatto un bel programma?
    ringrazio quelli che mi hanno risposto in precedenza! ciao!!
  9. BETTY6664
    , 29/4/2008 23:34
    siamo stati in viaggio di nozze in polinesia a settebre del 2006, viaggio indementicabile, non si riesce a descrivere l'emozione che trasmette questo posto meraviglioso. la meta che vi consiglio in assoluto e vahine island e' veramente il paradiso non ho mai visto niente di cosi' spettacolare, il resort e' una cosa da urlo, tu ,lui, e la natura. Bora bora da vedere ma molto turistica non piu' di 2 giorni moorea meravigliosa , molto divertente affittare un'automobile e girarla in un paio di ore per proprio conto, ci sono degli angoli dove fermarsi per ammirare lo spettacolo, il colore del mare e' indescrivibile.
    anche gli atolli sono belli ma.... solo acqua acqua e se poi siete fortunati come noi che abbiamo avuto pioggia per 2 giorni .... da paura sembra di essere totalmente isolati dal mondo.
    ps. dicono che tutte le stagioni vadano bene per la polinesia , noi in settebre abbiamo trovato solo 2 giorni brutti su 20 , la temperatura era ottima ma il mare freddino. spero di esservi stata d'aiuto .
    ciao e buon viaggio
  10. alba+milù
    , 21/4/2008 09:21
    ciao a tutti..............
    qualcuno mi sa dire quali sono imesi assolutamente da scartare per la polinesia.? (se ci sono!!!!!!!!!)

grazie
  11. robyro 1
    , 10/4/2008 22:48
    Sono stata in Polinesia nell'agosto del 2007 ti consiglio a Bora Bora il pearl beach resort è fantastico sotto ogni punto di vista. Mentre a Moorea l'intercontinental
    èil più bello e in ottima posizione come laguna.
    La polinesia è paradisiaca. buona vacanza.
  12. Pamesange
    , 10/3/2008 14:53
    Ripsondo volentieri a Marco V

Caro Marco,
    anche secondo me 4 giorni a Papeete sono troppi. Tahiti è bella ma uno o due giorni bastano. Visti il mercato, le cascate e poco altro potete partire alla volta delle altre isole. Fossi in te metterei in programma un soggiorno a Huahine, che è stupenda ed ha tutto: paesaggi spettacolari, natura incontaminata, popolazione socievole e importanti siti archeologici, ed hotel posizionati in luoghi da sogno.

A Moorea noi eravamo nell'Intercontinental e siamo stati benissimo. E' piuttosto grande ma ottimo per la posizione ed i servizi.

A Bora Bora noi eravamo al Pearl Beach ( e lo consiglio a tutti...anche in garden bungalow, per ripsarmiare...tanto anche i garden sono da sogno, con tanto di jacuzzi personale in giardino..). Dei nostri cari amici erano al Maitai ed hanno chiesto al tour operator il rimborso dels oggirono per viaggio rovinato perchè la strada che passa nel mezzo è molto trafficata, anche da mezzi pesanti, e per loro è stato un vero problema...Inoltre la spiaggia vicina è l'unica spiaggia pubblica dlel'isola, molto bella ma molto affollata.

Noi siamo stati sempre in mezza pensione eci sianmo trovati bene, perchè le colazioni sono più che abbondanti ed ogni hotel ha comunque un bar o un risotrante aperto a pranzo. Non credere di trovare molti posti oltre agli hotel, ci sono ma sono di qualità piuttosto bassa e sono molto cari (specialmente a Bora Bora, dove tutto costa molto di più rispetto alle altre isole).

Spero di esserti stat d'aiuto. Se vuoi altre info chiedi, parlare della Polinesia è sempre un piacere...
  13. fracar
    , 7/3/2008 20:34
    per pandina
    noi siamo stati ad ottobre (metà ottobre) e il tempo è stato bellissimo, tranne alcune brevissime piogge di 30 secondi al max che trovi tranquillamente anche ad agosto .... non dimenticarti che sei nel pieno del pacifico. cmq tranquilla durano sul serio 30 sec.
    per marco v
    io ti sconsiglio 4 notti a papeete. io ci sono stata 2 notti e 1 giorno e... ti assicuro che la polinesia è tutto al di fuori di papeete. c'è anche un po' di delinquenza (pochissima ... ma c'è), ma non ti spaventare non che facciano scippi o roba simile, ma solo ragazzacci e facce brutte. mentre il resto delle isole è idilliaco!!!
  14. Pandina
    , 3/3/2008 21:37
    Ciao Fracar,
    che periodo siete stati in Polinesia?
  15. dolphin
    , 29/2/2008 18:38
    Ciao Davide! Mio figlio è da sei mesi che sta girando varie isole del Pacifico.Ha 20 anni e viaggia sempre solo.L'unica compagna è la sua tavola da surf.E' stato circa un mese alle Samoa e tutte le volte che lo sento mi racconta della bellezze di queste isole.Dopo quattro giorni al Virgin Cove ha fatto amicizia con un ragazzo che alla sera suonava lì e intanto che è stato a Upolu è stato ospite nel falè della sua famiglia e ha vissuto e pescato con loro e quando è andato a Savaii è stato accolto dai parenti di quel ragazzo!Gente speciale che lo hanno fatto sentire come a casa! L'anno scorso è stato in Polinesia Francese tre mesi.La Polinesia non è solo alberghi di lusso.Lui è stato sempre in pensioncine oppure ospitato, ha speso pochissimo ma chiaramente non a tutti piacciono certe esperienze .Noi lo siamo andati a trovare e abbiamo speso tanto di più....ma era il regalo di mio marito per il nostro 25 anniversario!!!
  16. dolphin
    , 29/2/2008 17:27
    Ciao Marco V, sono molto contenta che stai 4 gg. a Tahiti,isola bellissima considerata da pochi.Mi raccomando vai a Tahiti Iti,la parte più selvaggia.Se vuoi potresti saltare Moorea e andarci in escursione di un giorno da Tahiti (raggiungibile in 30/40 minuti in traghetto o in 10 minuti in aereo).Puoi sostituire Moorea con un'altra isola delle società tipo Taha'a o Huahine oppure con un altro atollo alle Tuamotu tipo la bellissima Rangiroa che offre escursioni imperdibili.Se ami il mare sarebbe una bellissima esperienza la crociera di 3 gg sulla laguna di Rangiroa con l'Archipels,un catamarano( www.archipels.com).Per me è stata meravigliosa!Bora Bora è l'isola più turistica ...se riesci prendi il traghetto e stai almeno un giorno a Maupiti,ne vale veramente la pena.A mio parere è l'isola delle società più bella.Il Bora Bora nui è notevole!Dai motu ci sono sempre i traghetti (anche certi ristoranti fanno questo servizio)per cui puoi prendere anche solo la mezza pensione.Se hai bisogno chiedi pure....sono a disposizione