1. Grecia e mare

di , il 6/2/2008 15:11

Salve a tutti!

Prima di iniziare volevo ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno :-)

Le ultime due settimane di giugno vorrei andare in Grecia, pensavo Santorini o Creta ma volevo abbinare anche qualcos'altro... Cosa mi suggerite?

Inoltre non voglio prendere l'aereo ma il traghetto... Ho visto che da Ancona (io abito vicino) arrivano a Patrasso o IGOUMENITSA poi da li devo arrivare al Pireo per prendere quello per le isole... Come si raggiunge questa destinazione?

Dai aiutatemi, è la prima volta che vado in Grecia e ho bisogno di voi :-) :-)

Un abbraccio a tutti!

2. daniluca
    , 12/7/2008 13:46
    Ciao amira, ti ho risposto, nel forum isole della grecia..in cui mi avevi lasciato lo stesso post.:-)
    Ciao!
    Daniela
  3. amira82
    , 12/7/2008 12:53
    Ciao siamo tre ragazze che andranno in Grecia il 27 luglio esattamente a Paxos e dopo a Corfù.Non stiamo riuscendo a trovare un appartamento ,qualcuno sà darmi qualche dritta.E magari dirmi anche come sono queste isole (oltre ad essere bellissime)se c'è la possibilità di divertirsi oltre a rilassarsi.
  4. daniluca
    , 11/7/2008 13:04
    Valeria, Gi gra,
    vi ho risposto in isole della grecia:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?id=30948&paese=undefined

Ciao!
    Daniela
  5. daniluca
    , 11/7/2008 12:53
    X Dario

Grazie! Sei molto gentile!! X quel che riguarda Serifos ti rispondo in Isole della Grecia:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=30948

Ciao! Daniela
  6. gi_gra
    , 8/7/2008 18:53
    ciao raga,
    un mio amico mi sta facendo problemi per partire per mikonos l'ultima settimana di agosto o la prima di settembre...dice che ha sentito dire che in quel periodo c'è poco movimento, ma soprattuto pieno di gay (senza offesa per gay! ma vorrebbe trovarci pure un po' di donne eheh) cosa mi consigliate di fare? ...qualcuno c'è stato in quel periodo?
  7. Valeria86
    , 8/7/2008 16:48
    Salve a tutti!
    Quest'anno mi sono presa un po' in ritardo per le vacanze per mancanza di dinero.. Vorrei andare in Grecia, Mykonos o Alonyssos pensavo.. Il problema è che ormai devo aspettare i last minute ma, avendo le ferie solo la settimana di ferragosto, non so se riuscirò a trovare qualcosa! Non ho mai preso un last minute. Voi sapete se si trovano buone offerte? Qualcuno è mai partito con un last minute?
    Grazie mille per chi mi aiuterà!
    Ciao Valeria
  8. elisap82
    , 7/7/2008 21:39
    ciao! sono tornata ieri da Kos. l'isola è carina ma ha un grandissimo difetto: miliardi di zanzare malefiche che uccidono nonostante litri di autan e quant'altro! Io ci sono stata con Columbus è devo dire che non mi sono trovata benissimo, assistenza terribile a Malpensa, ci hanno smarrito il bagalio (poi per fortuna ritrovato) e nel ritorno 10 ore di ritardo nel volo nelle quali siamo stati completamente abbandonati in aereoporto... Sono stata al Caravia baech che non consiglio assolutamente a giovani, è pulito, il è cibo discreto l'animazione è buona ma è più adatto a famiglie che a giovani che hanno voglia di divertirsi. x qualsiasi info su Kos chiedete pure!
  9. dario109
    , 7/7/2008 15:36
    x Daniluca
    Ciao ti volevo ringraziare per tutti gli ottimi consigli che mi hai dato per il viaggio...Sei una fonte inesauribile di sapienza...:)....visto che ora ho prenotato il viaggio a dire il vero mi manca di prenotare l'albergo..:)...vorrei andare sull'isola di Serifos se non mi aiuti tu chi puo' farlo...:)...
    ciao
    dario
  10. daniluca
    , 3/7/2008 17:53
    X Lia

X me una delle zone migliori è kalamaki..poi vedi tu!
    Ciao!
    Daniela

ps cmq prova andare anche in: http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=4

C'è la guida x caso di zante...che tra l'altro ci vive..x cui saprà darti anke freschi consigli!^-^
  11. lia84
    , 3/7/2008 08:52
    grazie lafi,
    ma conosci Tsilivi in zante?
    che ne dici?
  12. lafi
    , 2/7/2008 17:09
    ciao Lia, per Zante puoi consultare il forum proprio su Zante, lo trovi su isole e arcipelaghi. Ci sono siti (ad es. zanteweb , zante com ...) dove puoi trovare tutte le info che ti servono con gli indirizzi. L'isola non è grande la puoi girare affittando uno scooter o un'auto, ci sono tante spiagge da scoprire, per soggiornare dipende dal tipo di vacanza che ti piace.
  13. rugo
    , 2/7/2008 14:24
    Ciao a tutti, per sopravvivere 15 gg a Santorini credo sia la cosa piu' facile al mondo. Vivo in Grecia da 25 anni e credetemi Santorini e' la piu affascinante isola che ho mai visto....e ne ho viste!!! Per prima cosa affittatevi uno scooter per poterla girare in lungo e largo, mangiate nelle taverne dove vedete + greci e non necessariamente a Thira ed Oia, ci sono taverne d'appertutto a prezzi convenienti. Provate la cucina locale, famosa la purea di ceci , in greco "Fava" e non fermatevi alle solite insalata greca e moussaka, la cucina greca e' ottima e varia. Tutto quello che e' saganaki e' in pentolino, significato della parola, quindi fritto o con salsa di pomodoro con feta...Tiri' saganaki e' il formaggio fritto...provatelo....Garides saganaki, sono gamberi in pentolino con pom. e feta al forno...una delizia. Per le spiagge a Santorini ce ne sono per tutti i gusti, famose la rossa e la nera, ma per me son belle tutte. Accorgimento...se tira il Meltemi, vento di NE, andate alle spiagge al sud dell'isola dove troverete mar calmo. Naturalmente da non mancare il tramonto sulla caldera, forse una delle cose piu' belle al mondo, da provare non si puo' descrivere.Se vi servono altre informazioni sulla Grecia cerchero' di rispondere appena poso....lavoro con orari osceni..comunque buone vacanze a tutti e vedrete che la Grecia vi sorprendera'.
  14. lia84
    , 2/7/2008 11:02
    ciao, io vorrei andare a zante quest'agosto. NN vado in maccchina, dove mi consigliate di alloggiare? Sapreste indicarmi anke il nome di qlk studios?
    grazie a tutti
  15. obelix64
    , 1/7/2008 23:31
    Siamo una coppia over 45. La mia metà ha prenotato dal 15 al 29 agosto all' Hotel Santo Miramare di Perissa/Santorini.
    Qualcuno lo conosce? Potete darmi qualche suggerimento per "sopravvivere due settimane su un'isola? Grazie
  16. daniluca
    , 1/7/2008 17:50
    Ciao Fabio,
    scrivilo anche qua: http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=4

...magari vidsto che tanti tpc ci passano..qualcuno risponde al vostro appello!;-)

Ciao,
    Daniela