1. CHIAPAS

di , il 18/11/2007 16:50

Ciao a tutti, il 16/12 io ed il mio ragazzo partiremo per il Messico. Il ns. Sarà un viaggio "zaino in spalla" che partirà da Città del Messico per poi arrivare nella penisola dello Yucatan. Siccome almeno 10 giorni li dovremmo passare nel Chiapas c'è qualcuno che ha delle notizie precise sul maltempo e sulle zone da evitare tassativamente?!?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.

2. bak
    , 10/3/2008 08:49
    questi sono per i voli interni:

AeroMexico
    AVIACSA
    Click (de Mexicana)
    Interjet
    Mexicana
    Volaris
    Aeromar
    Azteca
    buona ricerca.
  3. Robin
    , 7/3/2008 17:21
    Fugurati Sole!! Anche a me era stata passata una bozza di guida .... poi io l'ho integrata e fatta mia!
    E poi ci sarei docuta andare nel Novembre 2005 (non ci hanno fatto partire a causa di Wilma) .. e così ho avuto 2 anni per prepararla!! ;-)

Buon week-and a tutti!
  4. soleluna25
    , 7/3/2008 17:16
    Grazie Robin, ho ricevuto la tua mail, ora gli ho dato solo un'occhiata xkè sono a lavoro, ma appena a casa la leggerò attentamente... hai avuto molta pazienza!

x bak: quali sono le compagnie che devo cercare x i voli interni? 120 eurini mi starebbero bene come cifra!

Secondo voi in poco più di 15 gg. è fattibile il giro indicato?
    Consigliate auto o bus? E auto noleggiata in Italia o in loco?
    Grazie mille a tutti per la disponibilità!
    buon w.e.
  5. bak
    , 7/3/2008 14:55
    i voli interni generlamente costicchiano.
    Io con un pò di fortuna e con tanta ricerca su internet sono riuscito a volare da Tuxtla a cancun a 120 eurini con alma de mexico
  6. Robin
    , 7/3/2008 14:47
    Te la mando volentieri!!! Che bel giro! .. purtroppo per i voli interni non so proprio darti una mano!
  7. soleluna25
    , 7/3/2008 12:32
    Ciao a tutti, sto' organizzando un tour tra citta' del messico, chiapas e yucatan x luglio (so ke la stagione non è la migliore, ma purtroppo abbiamo solo quel periodo) secondo voi, considerando ke siamo in due, mi conviene di più spostarmi con i pullman op affittare la macchina. L'idea era quella di arriva a citta del mex scendere in chiapas e poi yucatan, da lì con volo interno ritornare a citta del mex. Secondo voi costa meno un volo interno op fare direttamente l'andata su citta del mex e il ritorno ke so da cancun?
    P.s. x robin: potresti mandare anche a me il materiale ke ho letto hai già inviato ad altri?
    La mia mail è soleluna25@libero.it
    Grazie mille
  8. Romabimbi
    , 2/3/2008 22:23
    Sonja, a città del Messico la temperatura è molto variabile. Può darsi che la mattina alle otto ci sia bisogno del maglione e poi a mezzogiorno ci sia un caldo terribile, per poi piovere nel pomeriggio, ecc. Io ci sono stata molte e mi sono sempre vestita come una cipolla, a strati!
    Romabimbi
  9. woody54
    , 21/2/2008 13:19
    Ciao Tizius,

devo dirti che la penso come te... forse il messico è più bello geograficamente di Cuba , ma l'aria che si respira a Cuba per me è un altra cosa!!
  10. csi_tizius 1
    , 21/2/2008 12:48
    Ciao gente , tornato , piangente ma abbronzato :)
    Cmq qualsiasi paura o dubbio non esiste si puo partire tranquillamente.
    Cmq a woody ,cuba mi ha affascinato di piu, c'e molto meno del messico ma ke ne so e' cosi.
    Bello cmq....da vedere e da girare...la zona Playa del carmen cancun ecc ecc molto americanizzata, spettacolare...fatta x il divertimento...ma quello naturalmente non e' il messico.
    Il chapas molto povero...e mi son documentato molto sul come e sul perche...della lotta dello stato x le terre rubate letteralmente agli indios...e le loro lotte x riaverle...le varie comunita', zinacantan san. juan ce chamula, ecc ecc lo yucatan , ke si sta modernizzando , belle s. cristobal campece merida , bello tutto .
    Sia la parte povera ke quella ricca
    Da tornarci ...non so ora m'e venuta una mezza idea per la jamaica, anke se debbo andare a santiago e zone sud di cuba.
  11. woody54
    , 20/2/2008 14:15
    Ciao Tizius...

tutto bene la tua vacanza??

Ciao
  12. csi_tizius 1
    , 16/2/2008 23:22
    baddy preparati a farti un culetto :) l ho fatto l=altra settimana , non poi capi quanto so grandi le distanze, cmq pure a s cristobal ke e' posto in alto si stava senza maglia la sera...per il clima e' ottimo , ora mi trovo ad akumal e c'e un sole da paura..domani son previste un po di nuvole...
  13. sonianoni
    , 15/2/2008 12:17
    ciao tutti!
    mi sapete dire come sono le temperature a città del messico, puebla, oaxaca, san cristobal e palenque?
    grazie mille
    sonja
  14. baldy77
    , 15/2/2008 11:09
    il nostro "giretto" è articolato seguendo queste tappe principali:
    1° giorno. Italia/Città del Messico.
    2° giorno. visita di Città del Messico e
    Proseguimento per Teotihuacán
    3° giorno. Città del Messico/San Cristóbal de las Casas.
    partenza per Tuxtla Gutiérrez, escursione
    in barca nel Canyon Sumidero
    4° giorno. San Cristóbal de las Casas.
    5° giorno. San Cristóbal de las Casas/Palenque.
    6° giorno. Palenque/Campeche.
    7° giorno. Campeche/Mérida.
    8° giorno. Mérida/Akumal.
    9° giorno. Akumal/Cancún
    ovviamente cercheremo di vedere tutto quello che c'è. gli ultimi 5 gg li passeremo a Playa del carmen in una posada per per vedere le ultime cosette rimaste fuori dal programma e magari fare un pò di spiaggia.
  15. marco.drudi
    , 15/2/2008 09:21
    baldy decisamente pantaloncini e infradito.. se passi dal chiapas prendi su un pao di jeans e una felpa.. in caso di brutto tempo fa freschino..

che giro fai?
  16. baldy77
    , 14/2/2008 17:59
    ciao a tutti devo partire per il messico il 3 marzo tour da città del messico a playa del carmen qualcuno mi può dare qualche dritta sul clima?
    pantaloncini e infradito o no?
    buon viaggio a tutti