1. Australia

di , il 15/12/2006 08:13

Qui si parla di viaggi in Australia

2. pankarita
    , 13/4/2011 07:49
    Ciao regina74

Gli shuttle ci saranno. Tieni presente che l'aereo arriva alle 5 ma c'e' da passare la dogana e da ritirare i bagagli. Anche se qui sono molto efficienti, ci vorra' un'oretta,

Qui a Sydney di solito si mangia fino alle 22, ma dipende dal locale (e durante la settimana non vi consiglio di uscire a cena dopo le 20;30).

Manu
  3. pankarita
    , 13/4/2011 07:48
    Ciao gnubile

I posti che volete vedere mi sembrano piu' o meno ok, ma alcuni punti dell'itinerario sono un po' confusi. Io farei cosi':
    Arrivo a Melbourne (3 o 4 giorni), partenza per la GOR (2 notti), KI (2 o 3 giorni), volo per Alice (3 o 4 giorni tra Alice, Kings Canyon e la zona di Uluru), MARE e poi Sydney.

Ora sul mare... Sono un po' confusa... perche' volete andare a Townsville? Io la salterei... potete volare su Cairns da Ayers Rock/Alice fare 2 o 3 giorni e il resto a Hamilton (da raggiungere in bus o auto/traghetto) e poi da li' volare direttamente a Sydney.

Manu
  4. koakoa
    , 13/4/2011 00:03
    Ho visto solo adesso la tua riposta (credevo che il sito mi segnalasse qndo qlkuno mi rispondeva e avevo perso le speranze)
    Ti ringrazio per adesso e ti faccio un altra domanda, l'escursione in catamarano la faremo a fine giugno, si può stare in costume e fare il bagno? (tengo presente che sono nell'oceano)
    Ma la cosa che più mi turba è: Che temperatura c'è dal 22 giugno al 26 Luglio in Australia? perchè davvero non ho idea di cosa mettere in valigia...
    Grazie per ora...
    Koa
  5. koakoa
    , 12/4/2011 23:40
    Grazie mille Stefano..
    Difficile dire cosa mi piaccia o meno, abbiamo fissato già tutte le tappe, ma poche escursioni, per questo chiedevo cosa vedere e cosa no :) In più vorrei capire, tra giugno e luglio che clima e che temperatura si trova??? Non so cosa mettere in valigiaaaaaaaaaaaaa :(
  6. katianico
    , 7/4/2011 09:16
    Grazie mille per le info!
    Per favore potete aiutarmi nella scelta del soggiorno mare?
    Voremmo fare gli ultimi giorni in relax, il soggiorno è ad ottobre e non riusciamo a capire se per il clima sia meglio soggiornare nella costa di cairns o di perth o se l'opzione migliore siano le fiji?
    Manuela ci consigli cosa sia meglio fare?
    Grazie!
  7. dely2
    , 4/4/2011 16:59
    Ciao Manuela.Ho letto più racconti di viaggio e diverse domande/risposte. Non ho trovato quello che cerco. Io ho in mente un viaggo da fare da solo di almeno 1 mese in Australia. Non voglio noleggiarmi auto o camper, ma viaggiare con mezzi pubblici. Volevo chiederti se conosci siti internet dove appoggiarmi per trovare tour organizzati locali per GOR, Kangaroo Island e Ayers Rock. Grazie. Andrea
  8. steve63
    , 1/4/2011 16:36
    Ciao katianico,
    provo a darvi qualche info in base alla mia esperienza personale.
    Ayers Rock: il mio soggiorno ad Uluru l'avevo strutturato in quattro giornate (viaggiavo in camper):
    1) Il primo giorno lo dedicai al trasferimento da Alice Springs ad Ayers Rock, dove arrivai poco prima del tramonto (a fine Giugno era pieno inverno e quindi le giornate erano corte).
    2) Il secondo giorno lo dedicai alla visita di Kata Tjuta (Monti Olgas) con relativi trail ed al tramonto su Uluru dal Sunset point.
    3) Il terzo giorno lo dedicai alla visita di Uluru con relativi trail (solo la Base Walk è lunga alcuni km).
    4) Il quarto giorno rientrai ad Alice Spring e nel pomeriggio ebbi il tempo di visitare il Desert Park. Se avete tempo vi consiglio di visitare anche la Telegraphe Station (si trova qualche km fuori città, direzione nord).
    Il Kings Canyon non l'ho visitato e quindi non posso esservi d'aiuto. Secondo me, data la facilità dei percorsi, potete organizzarvi tranquillamente i tour da soli come abbiamo fatto noi, è sufficente avere una buona guida. Il cielo stellato di Uluru rimane uno dei ricordi di viaggio più belli della mia vita.
    Stefano
    <a href="http://www.inviaggioconricky.it" target="_blank" rel="nofollow">www.inviaggioconricky.it</a>
  9. katianico
    , 30/3/2011 09:36
    Salve stiamo organizzando il nostro viaggio in Australia e
    mi servirebbero alcuni consigli!Il periodo di viaggio è dal 23 settembre al 20 ottobre.

Il giro che vorremmo fare dovrebbe comprendere Sydney, Melbourne,
    great ocean road in auto, kangaroo islands, adelaide, alice springs, ayers
    rock.

Per l’ultima parte del viaggio ci piacerebbe fare un po’ di
    mare. Il viaggio è a ottobre e ci chiedevamo in quale parte possiamo trovare il
    clima più favorevole e le spiagge più accattivanti: sulla costa di cairns o di
    perth? Ci consigliate qualche tappa specifica?

Altra domanda riguarda il tratto alice springs-ulururu: vale
    la pena farla in auto e fermarsi al kings canyon? In tal caso è meglio servirsi
    di un tour organizzato o di un auto a nolo?

Per il parco delle ayers, quanti giorni ci consigliate di
    fermarci?noi avevamo pensato a 2 gg. Anche in questo caso è preferibile
    noleggiare un auto oppure utilizzare i tour
    locali?

Kangaroo islands: va bene pensare di girarla con l’auto
    noleggiata o è meglio affidarsi ad un tour organizzato?

Mi consigliate qualche tappa da fare lungo la great ocean
    road?

grazie mille!
  10. regina74
    , 28/3/2011 11:20
    ciao a tutti

vi volevo chiedere io arrivo a sydney il 28 giugno alle 5 del mattino...
    cosa è meglio prendere per arrivare al radison.....shuttle bus a quell'ora ci sono....? mi tocca prendere il taxi....?
    poi i ristoranti a sydney ..fino a che ora si mangia?

regina
  11. gnubile
    , 24/3/2011 18:58
    Ciao,

con la mia futura moglie stiamo organizzando il viaggio di nozze e volevo qualche vostro commento. PArtiremo da MIlano il 29 luglio e riparteremo da Sydney il 26 agosto. Proveremo a vedere alcuni dei punti più belli dell'australia ma volevo qualche commento da parte vostra. Di seguito l'itinerario, che ne dite?

DATA
    città

venerdì 29 luglio
    2011
    Milano

sabato
    30 luglio 2011
    Melbourne

domenica
    31 luglio 2011
    Melbourne

lunedì
    1 agosto 2011
    Alice Springs<span> </span>

martedì
    2 agosto 2011

mercoledì
    3 agosto 2011

giovedì
    4 agosto 2011

venerdì
    5 agosto 2011
    Melbourne

sabato
    6 agosto 2011
    Melbourne

domenica
    7 agosto 2011
    12 apostoli

lunedì
    8 agosto 2011
    GOR

martedì
    9 agosto 2011
    Adelaide

mercoledì
    10 agosto 2011
    Kangaroo Island<span> </span>

giovedì
    11 agosto 2011

venerdì
    12 agosto 2011

sabato
    13 agosto 2011
    Adelaide-Cairns<span> </span>

domenica
    14 agosto 2011
    Foresta Pluviale

lunedì
    15 agosto 2011

<span>
    Hamilton Island.
    </span>

martedì
    16 agosto 2011
    Hamilton Island.

mercoledì
    17 agosto 2011
    Hamilton Island.

giovedì
    18 agosto 2011
    Hamilton Island.

venerdì
    19 agosto 2011
    Hamilton Island.

sabato
    20 agosto 2011
    Townsville

domenica
    21 agosto 2011
    Townsville

lunedì
    22 agosto 2011
    Sydney

martedì
    23 agosto 2011
    Sydney

mercoledì
    24 agosto 2011
    Sydney

giovedì
    25 agosto 2011
    Sydney

venerdì
    26 agosto 2011
    Partenza Sydney

sabato
    27 agosto 2011
    Arrivo Italia
  12. pankarita
    , 24/3/2011 02:21
    Ciao Bulldog 1
    Considera almeno 4 ore tra Alice e Kings Canyon e 3 tra Kings Canyon e Uluru.
    Manu
  13. Bulldog 1
    , 23/3/2011 15:42
    Ciao Manuela, approfitto della tua gentilezza!!!:-) potresti indicarmi i tempi degli spostamenti nel red centre?
    Grazie!
  14. pankarita
    , 23/3/2011 13:43
    Ciao reggaeberghem
    Quella che avete scelto per il QLD mi pare un'ottima soluzione... a me personalmente la zona di Brisbane non piace molto (sono palazzoni tipo Costa Brava per intenderci)...
    Per l'auto a KI ci sono dei vettori che ti lasciano portare l'auto sull'isola (con termini assicurativi non "standard" diciamo)... il problema e' che variano spesso. Le ultime info che ho sono che sia Thrifty, sia Europcar lasciano portare le auto su KI. Per Europcar l'auto non è coperta da assicurazione per il trasporto sul traghetto, mentre lo stuff di Thrifty fornisce le condizioni al momento del ritiro dell'auto. Lo stesso vale per Budget. Prova comunque a confermare con le varie compagnie perche' le regole cambiano in continuazione!
    Manu
  15. pankarita
    , 23/3/2011 13:42
    Ciao regina74
    Il Radisson a Sydney e' un ottimo hotel e per quella cifra io non me lo lascerei scappare. La zona e' ottima... molto centrale, nel CBD. A meta' strada tra Darling Harbour, Circular Quay e the Rocks dove vi conviene andare a cenare la sera.
    Per KI... arrivando alle 18 ti consiglio di trovare un hotel a Kingscote perche' guidare dopo il tramonto sull'isola non e' consigliabile visto il gran numero di animali allo stato brado e la scarsa illuminazione. L'Ozone ha varie tipologie di camere... gli appartamenti sono nuovi e piu' belli delle camere nell'hotel. Io la patente internazionale consiglio a tutti di farla. E' vero che al noleggio non la richiedono tutti, ma ricordo che la patente italiana e' scritta in italiano e se vi ferma la polizia potrebbe esigere la traduzione con apostille e la patente internazionale. Qui le regole sono regole...
    Per il Kakadu ti hanno gia' dato molti consigli e tutti validi. Secondo me non e' molto turistico... e' grande... e' un parco nazionale. Io devo dire che ho adorato Uluru, gli Olgas e il Kings Canyon (pur avendo visto prima il Grand Canyon - sono diversi... non riesco a paragonarli... ma poi a me era piaciuto piu' il Bryce Canyon del Kings Canyon...)... si' e' vero, all'alba e al tramonto, in ALCUNE zone c'e' tanta gente (anche se di solito in silenzio), ma ci si puo' spostare di qualche metro per godersi lo spettacolo in solitudine.
    Il tom tom se vuoi (e hai le cartine dell'Australia) puoi portarlo... oppure chiedi un "map book" all'auotnoleggio... oppure puoi noleggiare un navigatore con la macchina. :-)
    Manu
  16. pankarita
    , 23/3/2011 13:42
    1. Ciao Bulldog 1

Io non amo molto Adelaide... e' molto piccola e non avendo molto tempo a disposizione ti conviene saltarla.
    1. Sulla zona di Darwin ti hanno gia' consigliato in abbondanza...

1. Per cui veniamo al Red Centre... hai proprio poco tempo. Arrivando nel tardo pomeriggio ad Alice arriverai in serata (notte?) al Kings Canyon per cui sicuramente non potrai fare il Rim Walk (quello lungo intorno al bordo del canyon) quella sera... questa passeggiata e' l'unica che valga la pena fare. Potresti farla al mattino seguente, presto, ed essere ad Uluru nel pomeriggio. Ad Uluru puoi fare un giro del monolite in auto fermandoti nei vari punti di interesse e al centro culturale (anche se un po' di corsa) e poi potete vedere il tramonto. L'indomani mattina potreste vedere l'alba e poi andare in auto fino agli Olgas per vederli "da fuori" senza fare le passeggiate... dipende da che ora partite per Sydney.

Manu