1. Australia

di , il 15/12/2006 08:13

Qui si parla di viaggi in Australia

2. danae333
    , 9/5/2011 10:15
    <span>Ciao Manuela!<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></span>

<span>Io e il mio futuro marito abbiamo scelto l'Australia come nostra meta per il tanto agoniato viaggio di nozze, quindi volevo chiederti un paio di cose!</span>

<span> </span>

<span>Il viaggio è dal 13 giugno al 3 luglio con il seguente programma:</span>

<span>- Sidney 4 giorni (dal 14 al 17 giugno)</span>

<span>- Adelaide e trasferimento a Kangaroo Island con escursione (dal 18 al 19 giugno)</span>

<span>- Ayers Rock con escursione al Parco Nazionale (dal 20 al 21 giugno)</span>

<span>- Darwin e Kakadu National Park (dal 22 al 24 giugno)</span>

<span>- Green Island (dal 25 al 27 giugno)</span>

<span>- Palm Cove con escursione in catamarano sulla barriera corallina, Cape Tribulation e Daintree (dal 28 al 30 giugno)</span>

<span>- Partenza da Cairn per Singapore e rientro (dal 1 al 3 luglio)</span>

<span> </span>

<span>Come programma mi sembra molto intenso, quindi ti chiedevo se avevi qualche consiglio su cosa non perdere assolutamente e magari qualche posticino dove mangiare (in hotel abbiamo solo la colazione)!</span>

<span>E soprattutto…che tipo di abbigliamento consigli? Perché spostandoci così tanto non penso che troveremo lo stesso clima per 3 settimane! Mi sembra anche di capire che nella parte sud a giugno non sia proprio caldo…</span>

<span> </span>

<span>Grazie mille!!!</span>

<span> </span>

<span>Beatrice</span>
  3. shyrly
    , 8/5/2011 22:02
    Ciao Manuela,

stiamo organizzando il ns. viaggio di nozze in australia dal 23 ottobre al 15 novembre ca. Abbiamo già un itinerario, che ci fa girare un po' tutte le zone. Vorremmo nel dettaglio fare in macchina la strada da Alice Spring fino a Darwin e poi da Adelaide fino a Sydney. Ho letto qualche post, messaggio, diario ecc... sul noleggio dell'auto, ma in realtà non ho capito molto. Avresti qualche consiglio per dei dilettanti del noleggio? Siamo backpackers da anni, ma abbiamo sempre utilizzato i trasporti pubblici e mai noleggiato nulla, la cosa un pochino mi preoccupa... Ho letto anche di persone che hanno acquistato l'auto a Perth e poi l'hanno rivenduta una volta arrivati a Sydney, ma forse è un po' troppo per noi, considerando che faremo anche 2-3 voli interni...

Thanx!
  4. steve63
    , 7/5/2011 08:11
    Sempre per fabioc27,

il sistema mi ha mangiato un pezzo di messaggio:

se ho ben capito, per visitare la "zona" di Uluru avrete a disposizione due giorni (una notte?). Se così fosse, io vi consiglierei di concentrare la visita su Ayers Rock: un giorno da dedicare ad Uluru, alba, tramonto (bellissimo), trail e centro interpretativo, l'altro da dedicare a Kata Tjuta con trail. Tieni presente che le distanze in Australia sono "sensibili" e quindi un trasferimento da Ayers Rock a Kings Canyon ti porterebbe via alcune ore.

Stefano
  5. steve63
    , 7/5/2011 08:03
    Ciao fabioc27,

@Cosa ne pensi dell'itinerario? Dovendo fare aiers rock conviene fare anche kings canion? ne vale la pena?

se ho ben capito, per visitare la "zona" di Uluru avrete a disposizione due giorni (una notte?). Se così fosse, io vi consiglierei di concentrare la visita su Ayers Rock: uwww.inviaggioconricky.it<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></span>
  6. pankarita
    , 6/5/2011 04:26
    Ciao fabioc27
    Ho provato a guardare un po' in rete e ho trovato pochino. Purtroppo qui la moquette e' ovunque... anche nelle case (persino in quelle appena costruite). Questo e' quello che ho trovato:

Sydneyhttp://www.springfieldlodge.com.au/
    http://www.poshhotel.com.au/index.php
    http://www.bbbook.com.au/new_south_wales/results/listing_details.html?lid=3063

Melbourne
    http://www.batmanshill.com.au/index_batman.cfm

Ayers Rock
    http://www.ayersrockresort.com.au/outback/xlink22/lodge/
    Ad Ayers Rock penso che solo nelle camerate non abbiano la moquette...

Per Kangaroo Island e Adelaide non ho trovato nulla. Ti consiglio di scrivere direttamente all'ente del turismo del South Australia. Sono sicura che sapranno aiutarti:
    http://www.southaustralia.com/

In generale ti consiglio sempre di scrivere un'email direttamente alle strutture che ti interessano per assicurarti che le foto non siano vecchie e che ti diano la camera senza moquette.

Fammi sapere come va e in bocca al lupo!
    Manu
  7. fabioc27
    , 5/5/2011 22:15
    salve Manuela,

a settembre io e la mia dolce metà convoleremo a nozze e vorremmo
    fare il viaggio in australia: 2 gg melbourne - ritiro auto great ocean road - 3 gg adelaide (di cui 1 gg a kangaroo island), 4 gg sidney, 2 gg uluru, 3 gg cairrns ed infine 9 gg fiji.... Avevamo quasi prenotato
    quando ci siamo accorti che tutti gli hotel (tranne alle fiji) sono con
    la moquette e purtroppo la futura sposa è allergica e asmatica!!!!
    Facendo varie ricerche siamo riusciti a trovare albergo senza moquette a
    cairns ma per il resto nulla :-(

Ci appelliamo alla tua esperienza chiedendo un aiuto urgentissimo!!!

P.S. cosa ne pensi dell'itinerario? Dovendo fare aiers rock conviene fare anche kings canion? ne vale la pena?

grazie mille per l'aiuto che sicuramente ci darai!
  8. koakoa
    , 28/4/2011 00:23
    Grazie ancora, anzi per ora, perchè sono convinta che prima di partire ti scriverò ancora.

Baci!
  9. pankarita
    , 27/4/2011 23:26
    Ciao koakoa
    Intendevo dire che in molti rimangono sull'isola principale invogliati dai prezzi bassi di ottimi hotel... ma il mare migliore e' nelle isole (soprattutto Yasawas, ma anche alle Mamanucas). Likuliku e' nelle Mamanucas, quindi (anche se non ci sono stata personalmente) penso che troverete un ottimo mare.

Manu
  10. pankarita
    , 27/4/2011 23:23
    Ciao brixi
    Scusa il ritardo, ma per Pasqua sono stata qualche giorno in Nuova Zelanda.

Neanche a me il tuo itinerario convince molto... capisco che essendo qui inverno vogliano farvi saltare il sud (anche se e' bellissimo e io lo includerei comunque)... ma al posto di Brisbane (piuttosto inutile in un primo viaggio in Australia), io avrei messo Uluru e il Red Centre...

In generale per me i must sono Sydney, Melbourne e la Great Ocean Road, Kangaroo Island, Red Centre e il mare (Cairns e/o le Whitsundays).

Manu
  11. koakoa
    , 26/4/2011 18:13
    Manu, cito una tua frase

" Le Fiji sono un'ottima opzione... Vicine e bellissime, io me ne sono innamorata. Il mare e' caldo e i fondali (se scegliete bene il posto) bellissimi!"

Per chiederti, secondo te quale sarebbe una bella scelta? Noi abbiamo optato per Likuliku e 2gg a Nadi per questione di trasporti :)
  12. koakoa
    , 26/4/2011 18:09
    Grazie....non capisco perchè non mi vengono segnalate le risposte :(
  13. brixi
    , 21/4/2011 12:44
    ciao pankarita....Credo di avere proprio bisogno di Te!!

Sto organizzando il mio viaggio di nozze dal 4 al 25 agosto 2011 l'agenzia

di viaggi mi ha consigliato il seguente percorso ma io non sono molto convinta....

cosa ne pensi???

SYDNEY : Nr. 4 NOTTI
    BRISBANE : Nr. 3 NOTTI (escursione prevista:visita di fraser island)
    FREE STAY : Nr.
    3 NOTTI SOGGIORNO LIBERO con noleggio autovettura per arrivare

a cairns in auto (escursione prevista: visita di Whitsanday)
    CAIRNS
    : Nr. 3 NOTTI
    GREEN ISLAND : Nr. 4 NOTTI
    HONG KONG : Nr.
    2 NOTTI
    ciao e grazie!
  14. pankarita
    , 13/4/2011 07:50
    Ciao koakoa,

Si, potete stare in costume... nel nord del QLD anche in inverno c'e' caldo (25-30C).
    Troverete tutti i climi... vestitevi a strati perche' al sud in inverno fa freddino (intorno ai 10C), mentre nel deserto fa caldo di giorno e freddo di notte e al nord fara' caldo... Portate poco, ma di tutto e vestitevi a strati!

Manu
  15. pankarita
    , 13/4/2011 07:50
    Ciao dely2

Purtroppo non conosco singoli TO da poterti consigliare, ma basta cercare su google e ne trovi tantissimi. Posso dirti che moltissimi ragazzi girano soli per l'Australia, quindi ti troverai benissimo.

Manu
  16. pankarita
    , 13/4/2011 07:49
    Ciao katianico

Purtroppo per il mare, ottobre non e' la stagione ideale... iniziano le meduse. Tuttavia io sono stata a Cairns alla fine di novembre e non ho avuto particolari problemi... certo, il cielo era nuvolose... ma il bagno si fa con le mute. Le Fiji sono un'ottima opzione... vicine e bellissime, io me ne sono innamorata. Il mare e' caldo e i fondali (se scegliete bene il posto) bellissimi!

A me Kings Canyon piace molto, per cui lo consiglio sempre. Vi consiglio di affittare un auto e di muovervi in autonomia in tutto il Red Centre (2 giorni interi vanno bene per la zona di Uluru - Kings Canyon escluso).

Stessa cosa vale per Kangaroo islands... meglio da soli.

Sulla GOR ti consiglio assolutamente Apollo Bay, Lorne, Cape Otway e i 12 apostoli.

Manu