1. Australia

di , il 15/12/2006 08:13

Qui si parla di viaggi in Australia

2. De
    , 30/6/2011 16:03
    Ciao Manu,<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

grazie mille per tutte le tue info sono state preziosissime...

qualche giorno prima di partire ti scrivero’ un ultimo messaggio per sapere in anticipo che tempo troveremo a Sydney..lo so è il solito cruccio di noi italiani questo di voler sapere che tempo fa...

Penso di prenotare dall’Itlalia su internet l’escursione alla barriera corallina con la Quicksilver-cruises ( mi avevi consigliato tu) all’Outer Reef e alle Low Isles mentre a Cairns abbiamo prenotato al Mantra Esplanade Hotel. Che ne pensi? A risentirci presto. Grazie ciao Deborah
  3. Tuareg
    , 29/6/2011 12:52
    Grazie ugualmente Manuela, se poi riesco ad attraversare ti informo..
  4. frutta
    , 29/6/2011 10:40
    Ciao Manuela,

avrei bisogno di un prezioso consiglio. Dove ci conviene fare la gita alla barriera corallina esterna? ad Airline beach o Cairns? Dove secondo te è più bella e potenzialmente più economica? andiamo ad agosto e ci facciamo la costa da Brisbaine a Cairns.

Grazie
  5. pankarita
    , 29/6/2011 09:44
    sarina1981
    scusa non so cosa sia successo... avevso scritto tutto il messaggio e se ne vede sono un pezzo... mah!

Ad Airlie Beach troverete tante agenzie che potranno aiutarvi ad organizzare escursioni di 1 o piu' giorni nella zona.

Manu
  6. pankarita
    , 29/6/2011 09:41
    Ciao sarina1981
    Assolutamente da non perdere nella zona e' la foresta pluviale e la spiaggia di Cape Trib.
  7. pankarita
    , 29/6/2011 09:36
    Ciao De
    Il wi fi gratuito c'e' un po' ovunque. Per gli hotel dipende, ti conviene chiedere.

Per telefonare, appena arrivi (anche in aeroporto) vai da un giornalaio o in un convinience store e compra una "calling card" per chiamare l'Italia. Io uso Daybreak ma sono tutte simili. Segui le istruzioni sulla carta e si paga pochissimo (come per una telefonata urbana). :-)

Manu
  8. pankarita
    , 29/6/2011 09:31
    Ciao Stefanoskj
    Il piano mi sembra buono. Dove soggiornare alle Whitsundays dipende essenzialmente dal vostro budget. Le soluzioni piu' economiche si trovano su Hamilton Island... tutte le altre sono piu' care. Le isole sono tutte belle. L'importante, ovunque andiate, e' di fare l'escursione a Whiteheaven Beach che e' uno spettacolo imperdibile.

Se non siete molto bravi con l'inglese vi consiglio di prenotare tutto prima. L'accento australiano e' ostico anche per chi l'inglese lo sa bene. Potete fare tutto voi via internet (io faccio sempre cosi').

Manu
  9. pankarita
    , 29/6/2011 09:27
    Ops Tuareg

Mi dispiace ma proprio non ne ho idea. Hai provato a chiedere sul forum dell'Indonesia? Magari li' c'e' qualcuno che ne sa qualcosa!

Manu
  10. sarina1981
    , 28/6/2011 11:22
    Ciao, parto per il mio viaggio di nozze il 2 agosto dopo 9 notti a bali proseguo per

Sidney (3gg)

poi volo su Cairns da abbiamo prenotato un auto e fissato 3 gg su cape tribulation, avete delle belle escursioni da consigliarmi?

3 gg Mission Beach poi abbiamo prenotato la notte del

1 notte (22 ago a arlie beach)

Da qui ho la partenza il 30 da Brisbaine

Sapete consigliarmi qualche isola bella e romantica da passarci qualche giorno... o mi conviene stare sulla costa e fare escursioni giornagliere??

sulla costa troverò agenzie che fanno pacchetti di un paio di giorni???..

Grazie mille ciao a tutti..
  11. De
    , 28/6/2011 08:39
    Ciao Manuela,<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

tar 1 mesetto saremo li’ a Sydney...ormai la partenza è vicina...

mi sono venute in mente altre domande, dici che vale la pena portarmi il portatile oppure negli aereoporti e negli hotel non c’è la connessione gratuita? Per telefonare in Italia cosa mi consigli dato che staremo via 4 settimane qualche telefonata a casa vorrei farla...

Grazie ancora ciao deborah
  12. Stefanoskj
    , 27/6/2011 14:22
    Ciao Manuela, avrei bisogno di un consiglio per il mare, arrivereremo il 2 agosto a sydney e dopo i vari giri per la città e gli spostamenti per kangaroo island e melburne avremmo deciso di fare 10 giorni di mare.
    Noi, io e mia moglie avevamo deciso di fare dei giorni lungo la costa da cairns a airlie beach con escursioni giornaliere e fermarsi qualche giorni su un isola delle whitsunday, che non sappiamo ancora quale scegliere, tu dove andresti?
    Secondo te è meglio organizzare tutto da qui o prendere solo il volo per cairns e poi decidere man mano lungo il tragitto. Preferiremmo prenotare tutto prima, dato che il nostro inglese non è dei migliori, ma comunque in qualche modo ci arrabbattiamo.
    Consigliaci, e grazie dalla risposta.

Saluti Stefano
  13. Tuareg
    , 26/6/2011 21:40
    Ciao Manuela, mi sapresti dare delle informazioni sulla possibilità di imbarcarmi in Indonesia per raggiungere l'Australia? grazie 1000
  14. pankarita
    , 26/6/2011 02:45
    Ciao Illa82

Io non farei tutta la costa tra Sydney e Cairns... troppo lunga e non avete tanti giorni a disposizione... rischiate di passare le vacanze in macchina senza potervi fermare. Se proprio volete fare un pezzo di costa est in auto, volate fino a Brisbane e poi proseguite in macchina fino a Cairns (1700 km). Da non perdere sulla strada: Noosa, Hervey bay e Fraser Island e le Whitsundays. Io terrei da parte una decina di giorni per questa zona (considerando le varie tappe...).

Includerei anche Kangaroo Island... altrimenti fare tutta la strada tra Adelaide e Melbourne e' inutile. Se volete fare KI, prenotate gli alberghi e i traghetti presto perche' qui ci sono le vacanze estive e la gente si muove molto. Se non volete fare KI, volate direttamente a Melbourne da Cairns e fate solo la parte della Great Ocean road fino ai 12 Apostoli e poi rientrate a Melbourne. Tra Adelaide e Melbourne ci vogliono 2 pernottamenti e 2 a KI se la fate. Per Adelaide 1 al massimo. Melbourne 2 o 3.

Manu
  15. pankarita
    , 26/6/2011 02:44
    Ciao Ari

A me l'itinerario sembra buono!!! Non modificherei nulla.

Manu
  16. pankarita
    , 26/6/2011 02:44
    Ciao superfox

A Melbourne to consiglio unn classico giro del centro citta'... non ci sono monumenti come in Europa... quindi godetevi la citta', il lungo fiume, i Docklands... C'e' un tram gratuito che fa il giro del CBD e che potete prendere tutte le volte che volete. COmunque il centro non e' grandissimo.
    Fare Melbourne - KI con un solo pernottamento non e' consigliabile... meglio 2. La distanza e' grande e rischiate di passare ore e ore in macchina senza riuscire a vedere nulla.

3 notti nel Red Centre sono il minimo (1 a Kings Canyon e 2 a Uluru). Fare i giri con l'auto a noleggio in questa zona e' la scelta migliore... avrete piu' flessibilita' con gli orari.
    Qui vorremmo capire quante notti ci occorrono,ma non vorremmo stare più di 3 notti e non capisco quando scrivi tour cosa intendi,perchè noi vorremmo noleggiare un'auto e girare da soli senza tour......

Il tempo per il giro in barca alle Whitsundays dovrebbe esserci... di solito sono di 2 o 3 notti e a dicembre il tempo dovrebbe essere buono (qui e' estate).

Per Fraser Island... bisogna avere per forza il 4X4 per cui vi consiglio un tour organizzato... ne hanno giornalieri o di 1 o piu' notti. Solitamente partono dalla zona di Hervey Bay.
    Sugli hotel a Sydney non posso aiutarti... vivendo qui non li conosco. Ma ti consiglio di stare nella zona di Darling Harbour o The Rocks.

Manu