1. Seychelles meteo

di , il 1/12/2004 00:00

Aiuto !!!

Ho vesto le previsioni per i prossimi giorni : pioggia e temporali!!!

Allora sono andata a vedermi il tempo che c'era l'anno scorso da meta' dicembre ai primi di gennaio : pioggia ogni giorno !!!!!!!!!!!!

Io parto il 13 dicembre,.....qualcuno ha qualche notizia migliore da darmi ???

2. Mary 16
    , 20/7/2005 00:00
    Grazie per le info!!!!!!!!
  3. Turista Anonimo
    Il Palm Beach è a Grand Anse, che purtroppo è proprio a OVEST, non a sudest. Ma non disperare, non è poi così certo che ci siano le alghe. In ogni caso, non è quella la costa più bella dell'isola.
    Logisticamente parlando è vicina all'aeroporto, e non distante dalla Vallee de Mai, ma piuttosto lontana da Anse Lazio, la spiaggia più bella di Praslin, e non vicinissima al Jetty, punto d'imbarco per la splendida La Digue. Anche per organizzare le escursioni a Curieuse è meglio rivolgersi verso la costa est (a Cote d'Or), mentre da Grand Anse è più comodo andare a Cousin, l'isola degli uccelli. Cousine invece è privata, e non mi risulta che ci siano possibilità di andarci, a meno di non essere ospiti dell'esclusivo resort che vi sorge.
    Da Grand Anse è abbastanza comodo arrivare ad Anse Georgette, un'altra bellissima spiaggia ubicata all'interno del lussuoso Lemuria (devi chiedere il permesso per attraversarlo): attenta però alle forti correnti. A Praslin conviene girare in autobus, costa poco, è divertente e va (quasi) dappertutto, occhio agli orari però.
  4. Mary 16
    si certo che girerò, ho già pianificato molte escursioni(grazie anche ai diari ) però avevo il terrore di ritrovarmi la spiaggia di fronte all'albergo infestata dalle alghe,dato che a quanto ho capito dipende molto dalla stagione e dalle correnti !!Ho scelto l'isola si praslin anche punto di partenza per visitare le altre isole, spero di aver fatto la scelta giusta
    grazie mille per l'informazione
  5. Turista Anonimo
    A Praslin l'unica costa da evitare per via delle alghe è quella OVEST... quindi direi che puoi partire tranquilla..... e poi girerai un po' no?.....
  6. Mary 16
    , 19/7/2005 00:00
    ciao qualcuno mi sa dire se partendo ad agosto x praslen avendo l'albergo(palm beach)situato a sud est dell'isola di fronte alle isole Cousin e Cousine rischio di trovare le alghe??????GRAZIE MILLLEEEEE
  7. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Danilo, io non ho pagato nulla in realtà perchè ho messo il viaggio in lista nozze! furba eh'! :)))
    non ricordo quanto costasse a listino, per di + ho fatto tutte le prenotazioni degli alberghi in un'agenzia viaggi francese, che aveva prezzi inferiori risp. alle agenzie italiane.
    l'escursione a Coco credo costasse sugli 80 euro a persona ma non sono sicurissima (per mezza giornata incluso il diritto di ingresso nel parco marino)
    la spiaggia Anse Patates è agibile quasi solo a bassa marea, altrimenti ci sono grosse onde che si infrangono sopra gli scogli e riducono di molto il tratto di sabbia... ma comunque in bici o a piedi raggiungi facilmente tutte le altre spiagge dell'isola....
    diciamo che noi non siamo abituati a restare sulla spiaggia che si trova di fronte al ns albergo, siamo sempre in giro alla fine!.....
  8. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    x karin

ciao, se non sono troppo invadente, ma te quanto hai pagato? per le escursioni quanto chiedevano?

ti sei trovata bene?, la spiaggia di fronte come e'?

grazie
  9. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    il Patatran è sul mare praticamente!
    vedi le foto.. http://www.patatranseychelles.com/
    noi avevamo il bungalow all'estrema sinistra, nella prima fila in basso. era un po' + grande degli altri (praticamente una camera, un bagno, una cameretta e un terrazzo) forse perchè avevamo prenotato con anticipo ed eravamo in viaggio di nozze!
    gli altri erano uguali senza la cameretta (che è utile se uno ci va con i bambini)

il ristorante serve cucina creola e ogni tanto c'è un buffet la sera o qualche gruppo che suona musica creola..

organizzavano anche escursioni sulle isole vicine. noi siamo stati all'isolotto Coco, di fronte..

puoi prenotare anche direttamente: http://www.patatranseychelles.com/booking.html
  10. nonnotama
    , 11/7/2005 00:00
    x karin

ciao, sono danilo, grazie per le info.

questo patatran village come si puo' contattare, esiste un sito?

quanto eravate distanti dal mare?

grazie
  11. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    ciao danilo,

a la digue eravamo al patatran village, alberghetto quasi famigliare, molto semplice ma molto carino, arroccato sulla collina con vista stupenda sulle isole di fronte e una spiaggetta sotto (anse patates).
    le spiagge + belle per me sono:
    mahé: anse intendance, baie lazare, port launay, ecc... non ricordo i nomi
    praslin: anse lazio, anse georgette
    la digue: anse source d'argent (scontato!), anse sévère, anse cocos, petite anse
    da mahé noi abbiamo fatto l'escursione nel parco marino sainte anne e siamo stati all'isola Moyenne. veramente bella
    la laguna lì è spettacolare!...

se ti va di leggere il mio racconto, lo trovi qui:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=1998
  12. nonnotama
    x karin

scusa ma non so perche' non viene fuori il nome.
    mi chiamo danilo.
    per mahe e praslin ho gia' visto qualcosa di carino sul mare, tipo bungalow a due passi dalla spiaggia.pero' a la digue non so che scegliere, tu dove sei stata?
    che spiagge mi consigli, a te quali sono piaciute di piu?
    ho sentito che a mahe si possono fare belle escursioni, tipo?
  13. Turista Anonimo
    x (dtamagnini@yahoo.it) (come ti chiami a proposito??)

per le GH non saprei io ero in viaggio di nozze e visto che non pagavo nulla, ne abbiamo approfittato ed alloggiavamo in albergo! per una volta che ci potevamo permettere un po' di lusso! :)

se stai 14 gg in tutto, puoi fare + o meno come abbiamo fatto noi:
    4 gg a Mahé
    4 gg a Praslin
    5 gg a La Digue
    Conta 1 gg di trasferimento poi da La Digue a Mahé per il ritorno. noi l'ultima notte l'abbiamo fatta di nuovo a Mahé per essere vicini all'aeroporto per il rientro la mattina dopo.

siamo usciti solo una sera con la macchina per andare a mangiare fuori: a Mahé, a Anse Boileau, nel ristorante "Chez Plume" (buonissimo). avevamo la mezza pensione altrimenti...

il bagno di notte non l'ho fatto e se il mare è mosso ti sconsiglio di farlo.. nessuno ti verrà a prendere se ti capita qcosa...
  14. Turista Anonimo
    x Girasole,
    quando clicchi sul nome di una pensione, si dovrebbe aprire un Pop-up con la scheda della pensione/GH. a te non succede?... forse le tue impostazioni di explorer non ti permettono di visualizzare i pop-up?...
    in ogni caso ti indico altri siti:
    http://www.seychellesuk.com/
    http://www.shta-seychelles.com/
    http://www.seychelles-travel.co.uk/
    http://www.sey.net/acc_LD.htm
  15. nonnotama
    grazie karin, mi hai un po' tranquillizzato, in effetti avevo paura di non poter fare il bagno assolutamente, comunque anche se me la cavo abbastanza bene in acqua non mi spingo mai troppo a largo quando non conosco il posto, quindi a me bastano anche 1.5 m di acqua.

che guest house mi consiglieresti?, io ne vorrei ne pressi del mare. tanto alloggero' su tutte e tre le isole per 14 gg. c'e' solo da decidere quanti giorni ognuna.

ma la sera e' pericoloso andare in giro visto che non c'e' luce.
    a mauritius ho fatto il bagno di notte e' stato bellissimo, pensi che sia possibile?
  16. -girasole-
    X kARIN
    Ho guardato nel sito da te consigliato per avere un'elenco delle guest house e l'ho trovato ma quando vado a cliccare sulla singola pensione per avere più informazione non succede niente... Che sia un mio problema o è così anche per gli altri.
    Perchè in questo modo riesco a leggere un paio di righe poi mi mette le freccette come se fosse un link per leggere ulteriori info ma non mi porta da nessuna parte.
    Altri siti dove trovare guest house eventualmente?
    Grazie ciao