1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. daniluca
    , 15/4/2012 08:55
    ah ok!:-)
    Xkè a dire il vero Paros e Santorininon sono il masismo x le spiagge mentre Ios x es. spacca!!
    Cioè dipende quali sono el vs priorità.
    Se le vs priorità sono le belle spiagge allora io considererei un altro tipo di itinerario..posto che naoussa sia un borgo troppo carino...e ci sia da vedere antiparos a paros..e alcune belle spiagge..xò diciamolo schiettamente, a parte i bellissimi paesini..c'è di meglio a livello di spiagge...almeno a mio gusto.

Santorini è magica x cui la tua ragazza è nel giusto..io xò fare un pò meno giorni xkè a parte un paio di spiagge carini (es red beach)..che fai????? Quindi allora farei 3 gg a Santo e gli altri sette a:
    - ios o
    - milos se vuoi poca confusione

Paros non è molto da meno rispetto a Ios x movida! Anzi....
    Poi guarda come in tutte le isole discotecare viste fino alle 12 in spiaggia stai da dio!!!!!!!Dormono tutti...:-)
  3. 1carpediem0
    , 14/4/2012 17:20
    Perché sproporzionati?...Non vorremmo spostarci tanto con le valigie...e quindi preferiamo avere come punti di partenza due isole come Santorini e Paros...per poi spostarci durante il giorno a vedere le spiagge di queste due isole ed anche prendere qualche traghetto per stare un giorno su qualche isola vicina e tornare poi il giorno stesso all'isola di partenza..!IOS l'abbiamo scartata perché non ci ispira molto...da quanto ho capito è più per chi ama la movida..discoteche...e cose simili..!..preferiremmo stare in posti un po "meno turistici" e rilassarci un po' di più....già Santorini io l'avrei tolta ma la mia raga mi ha "costretto"...!
  4. daniluca
    , 14/4/2012 17:13
    Ciao carpediem,
    i gg mi sembrano un pò sproporzionati:
    io farei
    - 3 gg a Paros
    - 2 gg interi a santorini..anke 3 se vuoi

- 5 a ios

ci avevi pensato?
    Dove volate?
  5. daniluca
    , 14/4/2012 17:11
    Ciao gato,
    di che isola parliamo?
  6. gato62
    , 14/4/2012 14:27
    ciao e grazie vorrei notizie su come arrivarci e dove soggiornare epoi spiagge e ristoranti spero di non disturbarti grazie
  7. 1carpediem0
    , 14/4/2012 13:20
    Ciao a tutti,con la mia ragazza abbiamo deciso di fare, ad agosto, 10 giorni in due isole della grecia..Paros (5 giorni) e Santorini (5 giorni)....ed eventualmente fare delle escursioni nelle piccole isole intorno...!
    Vi chiedo alcuni consigli...:

- A Paros dovrei prenotare l'hotel Saint Andrea a Naoussa...com'è la posizione?
    - A Santorini invece alloggio in zona I Merovigli, mi sembra di capire che sia vicino al paese principale Thira..giusto?
    - Quali spiagge/posti particolari mi consigliate di vedere su queste due isole?
    - Ed infine, quale isole nelle vicinanze mi consigliate di visitare??

Vi ringrazio...e scusate le troppe domande!!!
  8. daniluca
    , 14/4/2012 13:17
    :-) Vedrai che starete benissimo!!:-))

Se ti serve qlk link x gli alloggi fammi saxe! Noi preferiamo gli studios xkè sono eocnomici e con quel ke risparmi ceni fuori ogni sera.
    Se hai altri dubbi o domande non esitare a chiedere!!
    Ciaoooooooo!!
  9. ketty
    , 14/4/2012 11:14
    Grazie mille per i tuoi consigli, mi hai tranquillizzato e a questo punto prenderò sicuramente l'aereo, vado subito alla ricerca degli hotel.

Ketty
  10. daniluca
    , 14/4/2012 10:05
    Ciao ketty!!

Ottima scelta!!
    Veniamo alle tue domande:

vorremmo prenotare un volo fino ad atene con Air One e poi prendere un'altro volo con Olympic air, in andata dormiremo una notte ad atene ma al ritorno il volo atterra alle 12.25 e quello di rientro parte alle 16.40, secondo voi riusciamo a ritirare i bagagli e fare il check in oppure rischiamo di perderlo?
    Si xkè in genere bisogna tenersi due ore tra la partenza del volo e l'arrivo..tu ne hai 4..direi ke vai benissimo. X quello tranquilla.

Mi consigliate aereo o speed boat?
    Io tra i due farei aereo xkè come costi siamo lì e xdi molto meno tempo..se nn hai problemi di budget ben venga l'aereo. Poi considera ke i traghetti veloci a differenza di quelli lenti possono subire forti ritardi x via del vento. Quindi aereo senza dubbio.

Ho letto che Milos è molto bella ma secondo voi qual'è la zona migliore dove alloggiare? Dato che viaggiamo con un bimbo avremmo bisogno di uno studio vicino a taverne, supermarket e possibilmente non lontano dal mare
    Adamas a mio gusto xkè:
    - dal pdv logistico sei vicina a tutto
    - la sera c'è un'ampia scelta di ristorantini
    - i prezzi al supermkt sono inferiori rispetto a pollonia x es xkè ci vive la maggior parte degli isolani
    - sei vicina al mare e a tante spiagge

.

Ketty

P.s. dimenticavo: avete anche un hotel non lontano dall'areoporto di Atene da consigliarmi?

Ti consiglio di vedere su booking..imposti la ricerca e vedi le offerte al momento.Metti i criteri di ricerca: es. vicino aeroporto e te li fa vedere con tutti i commenti. Poi magari fai anche un giro su tripadvisor per vedere recensioni e commenti..
    Poi fai un controllo e vai sul sito dell'hotel e cfr il prezzo..io faccio sempre così!^_^ Almeno in questi ultimi anni...:-)
  11. ketty
    , 13/4/2012 11:45
    Ciao a tutti,

premetto che non sono mai stata in grecia e finalmente quest'anno abbiamo deciso di visitare un'isola. Dopo aver scartato alcune isole per vari motivi, abbiamo scelto di andare a Milos, vorremmo prenotare un volo fino ad atene con Air One e poi prendere un'altro volo con Olympic air, in andata dormiremo una notte ad atene ma al ritorno il volo atterra alle 12.25 e quello di rientro parte alle 16.40, secondo voi riusciamo a ritirare i bagagli e fare il check in oppure rischiamo di perderlo?

Mi consigliate aereo o speed boat?

Ho letto che Milos è molto bella ma secondo voi qual'è la zona migliore dove alloggiare?

Dato che viaggiamo con un bimbo avremmo bisogno di uno studio vicino a taverne, supermarket e possibilmente non lontano dal mare.

Ketty

P.s. dimenticavo: avete anche un hotel non lontano dall'areoporto di Atene da consigliarmi?
  12. daniluca
    , 13/4/2012 07:58
    ps

è uscito un diario anche su un'isola da noi italini poco frequentata: THASSOS

http://turistipercaso.it/thassos/65366/thassos-tutta-da-scoprire.html

può essere un'alternativa alle sporadi..fa parte delle isole del nord egeo (Tracia per intenderci..)..ed è molto frequentata dai greci!:-)
  13. daniluca
    , 13/4/2012 07:51
    X chi fosse interessato questo è il link:

http://turistipercaso.it/lefkada/65379/last-minute-2010-meteore-lefkada-parga.html

Una grecia diversa...da assaporare con gusto!!:-)
  14. daniluca
    , 13/4/2012 07:47
    Ciao Luigi!!!

Corro a leggerlo!!!!!! Grazieeeeeeeee
  15. daniluca
    , 13/4/2012 07:46
    Ciao Glo!!!

Ahhhahhh..:-D Io idem...pensa che qst'anno vado in turchia a fare un tour lontano dalla movida...anke io ho un assoluto bisogno di pace e relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!! Xò non vedo l'ora che arrivi l'estate x godermi la mia bella romagna...la gente che arriva mi da un sacco di senso di vita!!! Non so come spiegare...a casa mi piace la bolgia..in vacanza mi trasformo in Licia colò!;-P

Dai che bello Ischia! Non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci un giorno!!! Divertiti e fai tante foto!! Stessa cosa x la ns amata kefallonia!:-))))
  16. sagapo
    , 12/4/2012 17:18
    Dani,
    nn sai che piacere sapere che a KEFALLENIA la movida sia inesistente!!! che bellezza!!
    non vedo l'ora...
    Intanto mi farò una settimana a ISCHIA a fine aprile. La conosci? Io benissimo, ci torno spesso e la adoro!!!