1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. puccy
    , 24/6/2017 10:20
    @ PIX .... le troverai... le torverai... giusto, le più - giustamente - famose vai a vederle, ma poi per il relax cerca le meno note e quelle meno facili da raggiungere tipo la spiaggia di Milos che in greco è παραλία Μύλος

esplora questo sito tenendo la lingua greca, in italiano non è completo, e mappa alla mano segna le tue mete...
    https://www.lefkada-ionio.gr/island.php?info=140
  3. puccy
    , 24/6/2017 10:10
    @BIRILLINA… CLAUDIA quoto 100% la scelta. A
    Logos-Selianitika sono stata sempre in questo piccolo hotel affacciato sul mare
    http://www.hotelkanelli.gr/index.php/en/
    prima aveva un altro nome ed era più
    spartano, poi è stato ristrutturato e ha preso il nome attuale. Puoi lasciare l’auto
    nel parcheggio dietro l’hotel e dimenticarla, non servirà fra le 10 case del
    villaggio. Da qui all’imbarco di Patrasso non ci metterai più di 30/40 minuti
    con traffico normale. Un anno ho passato qui persino 3 notti perché adoravo l’atmosfera
    di questo “posto di famiglia” , anno dopo anno avevo persino fatto amicizia con
    i villeggianti abituali che avevano casa nel villaggio, in particolare mi è
    rimasta nel cuore come una nonna, una dolcissima anziana signora di Amfissa, vedova
    di medico parigino, con cui ho passato ore piacevolissime ascoltando i suoi
    racconti di una Grecia lontana nel tempo. Da questa spiaggia si vedeva l’andare
    e venire dei battellini che collegavano Rio – Roumeli e poi da questa spiaggia
    ho visto crescere col tempo i piloni del magnifico ponte…Questa località non è
    modaiola, direi anzi che non c’è proprio niente se non il mare greco nella sua
    più reale concezione (ghiaietto fine, tamerici, acqua immobile e cristallina),
    3 alberghi e casette di villeggiatura, non ci troverai turisti stranieri che,
    ovviamente, cercano posti imperdibili da fotografare… questo, per me, era un posto
    imperdibile alla fine di ogni viaggio nel continente, un magico raccordo fra il
    viaggio e il ritorno, il posto dove dire addio alla Grecia.. così come il
    profilo delle montagne di Missolonghi sempre mi salutavano al mio arrivo … l’imbocco
    del Golfo di Corinto resterà per sempre la mia porta di ingresso spirituale alla Grecia

4. puccy
    , 24/6/2017 10:02
    @SANDY ... Fabri sarà un capitano perfetto :clap:
  5. Adeliana
    , 24/6/2017 07:28
    Per le valigie in nessuna isola greca si hanno problemi Noi a Koufonissi lo scorso agosto ci siamo arrivati alle 8 del mattino ed abbiamo lasciato le valigie al ristorante di fronte al porto e non erano solo le nostre. Abbiamo fatto colazione e poi siamo andati alla scoperta dell' isola. La sera , quando siamo tornati, abbiamo enato e poi alle 9 abbiamo la nave che ci portava a Naxos. I greci sono fantastici e la sicurezza là è un dato di fatto.
  6. sandy86
    , 23/6/2017 08:50
    @chioccia: le zone
    tranquille e meno turistiche di Rodi sono a mio avviso quelle da
    Lardos in giù. Già Lardos stessa secondo me potrebbe essere un buon
    compromesso, ma se vuole proprio solo mare e relax allora magari
    meglio una località come Gennadi o Lacania o ancora Plimiri (sulla
    spiaggia di Plimiri c'è anche un'ottima taverna di pesce). In teoria
    la costa va da Lardos a Prasonisi è tutta molto tranquilla, forse
    fin troppo!

Bella anche Archangelos e la
    vicina spiaggia di Sitia.

Io ho comunque adorato Rodi
    Town e Lindos che, anche se molto turistiche, hanno un fascino
    davvero particolare.

Se hai bisogno di altro
    chiedi pure.

@athena: quando ero stata a
    Santorini avevo i tempi stretti, quindi sono andata subito al porto.
    Però ricordo che mi ero informata in precedenza e praticamente tutte
    le agenzie ti tengono le valigie. Spesso anche le taverne o i bar, se
    magari prendi qualcosa da loro, sono così gentili da tenertele.
    Comunque mi sembra davvero strano che non le tengano in hotel, sono
    sicura sia stato un malinteso perchè una cosa del genere non mi è
    mai successa.
  7. artemisia59
    , 22/6/2017 20:21
    @atena82
    Credo ci sia stato un problema di incomprensionecon l'albergo. Ti consiglio di riscrivere la tua richiesta, ma non attraverso Booking. Cerca l'indirizzo mail (dovrebbe anche essere sulla prenotazione) e scrivi direttamente. Oppure presentati e basta: non si è mai visto che non facciano lasciare le valigie ;)
  8. chioccia
    , 22/6/2017 18:41
    Avrei bisogno del vostro aiuto per mio figlio che vorrebbe andeare a Rodi da 17 al 27 agosto ma in una zona non turistica !!! io conosco solo Rodi town e Lindos, bellissime ma non glielo consiglierei per una vacanza di mare e relax.... consigliatemi voi anche dove può alloggiare ....grazie mille
  9. atena82
    , 22/6/2017 17:48
    intendevo...come possiamo passare il tempo con delle valige al seguito....:)

se mi dici che a thira possiamo lasciarle in qualche agenzia direi che è ottimo...sul ritiro dei biglietti del traghetto era per stare tranquilli visto che abbiamo la partenza martedì mattina presto ma se mi assicuri che non serve io mi fido ;)

purtroppo ho prenotato una struttura tramite booking e ho inviato una mail in inglese dicendo che saremo arrivati prima delle 14 e se era possibile lasciare solo i bagagli e loro hanno risposto "il check in è alle 14.00" nient'altro. Ci siamo rimasti davvero male, forse non hanno capito bene la domanda ma mi sembra strano...
  10. artemisia59
    , 22/6/2017 15:06
    @atena 82

Non ci sono autobus diretti dall'aeroporto al porto. Bisogna
    sempre passare per Thira. Inoltre i bus che servono aeroporto e porto
    sono i meno frequenti. Gli orari dall'aeroporto li trovi sul sito
    della Ktel di Santorini, mentre quelli per il porto non ci sono. Sono
    collegati alle partenze dei traghetti. Direi che non mi sembra una
    buona idea andare al porto dall'aeroporto con 2 valigioni, perdendo
    molto tempo. Tra l'altro non ne comprendo la ragione: al momento
    della partenza, qualche minuto prima andrete a ritirare i vostri
    biglietti... Se l'hotel non vi tiene in consegna i bagagli ( e mi
    pare davvero strano), potrete metterli in deposito a Thira, in
    qualche agenzia turistica (ce ne sono diverse al capolinea del bus).
    Al massimo pagherete qualche euro, ma andare fino al porto mi sembra
    una vera follia.

Scusa, ma l'ultima domanda non l'ho compresa...
  11. birillina87
    , 22/6/2017 13:56
    @Puccy

Si finalmente non immagini quanto io sia felice di andare nella tanto sognata Kythira.
    Spero tanto che non mi deluda...andremo con la macchina, il viaggio sarà parecchio lungo ma ce lo godremo fino all'ultimo secondo!!!

Al rientro farò un diario di viaggio per raccontarvi la mia esperienza!

Perfetto..mi hai dato due belle idee per il piccolo soggiorno vicino Patrasso, credo che opterò per la prima opzione, ultimi bagni prima di ripartire!
    Grazie Puccy...sei sempre preziosa!

Ci risentiamo a fine agosto!

Buona estate a tutti voi del forum
    Claudia
  12. atena82
    , 22/6/2017 12:27
    Ciao a tutte, si avvicina il nostro viaggio in grecia...

e vi vorrei chiedere un consiglio: Atterreremo a Santorni intorno alle 9 di lunedì mattina, visto che il posto dove abbiamo prenotato la notte non sembra disponibile ad accogliere i bagagli prima del check in ho pensato che dall'aeroporto potremmo andare al porto per ritirare i biglietti dei traghetti prenotati per milos. Ci sono bus da aeroporto al porto senza passare per Thira? Dal Porto poi come ci sonviene passare il tempo con una valigia grande al seguito e 2 trolley?

grazie mille
    Elisa
  13. pix
    , 22/6/2017 08:37
    Grazie per i consigli. Avevo considerato il 17 andare a Meganissi solo perchè dormendo a Nydri siamo più vicini però non vorrei fare tutta una corsa ed alla fine penso che non andremo. Se avessimo avuto dei giorni in più...ma già il 16 arriviamo la sera dopo un bel giro ed imbarcarci il giorno dopo e quello dopo ancora per Itaca mi sembra un pò stressante. Spero riusciremo a trovare a Lefkada qualche spiaggia che non sia presa d'assalto come quelle più famose descritte, dove al massimo ci affacceremo solo per un tuffo ed una foto. Con questo caldo allucinante...non vedo l'ora di partire!! :rotfl:
  14. sandy86
    , 21/6/2017 10:29
    Grazie Puccy!! Guardo subito i link e penso che la giornata in barca sia un'idea stupenda!! Non sapevo neanche fosse possibile senza un minimo di esperienza.
    Non vedo l'ora di partire... con le foto poi...!!!
  15. puccy
    , 20/6/2017 22:57
    @AURORALUPPI … avevi sollecitato un mio parere sul tuo itinerario... forse ti è sfuggito che ti ho risposto ieri sera
  16. puccy
    , 20/6/2017 22:53
    @PIX …. Io a MEGANISSI non ci sono stata ma sono della stessa idea di Artemisia: impossibile dare parere su una scelta del genere.. Comunque, visto che a Meganissi dedicheresti una escursione in giornata, direi di decidere in loco, personalmente eviterei di fare l’escursione a Meganissi il 17 e farei invece 2 giorni interi a Lefkada prima di andare a Itaca, giusto per farmi una idea un po’ più precisa di cosa può offrire questa isola e, sulla base di queste impressioni, decidere al rientro da Itaca se dedicare altri 2 giorni interi a Lefkada o fare l’escursione a Meganissi