1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. preco
    , 19/3/2018 07:30
    Buongiorno, chiedo cortesemente una dritta sulle mia prossime vacanze in Grecia nella seconda metà di luglio. E' la mia prima volta in Grecia, pertanto dopo qualche giorno di visita ad Atene e dintorni, pensavo di visitare una o più isole delle Cicladi nei restanti sei giorni. Escludendo per motivi vari Mykonos, Ios e Santorini e volendo non solo mare ma anche qualcos'altro da vedere, ad esempio paesini caratteristici o siti storici, quale isola /e mi consigliereste? Grazie
  3. chioccia
    , 18/3/2018 16:47
    puccy@Grazie mille delle informazioni sui collegamenti Patmos-Fourni. Era tanto che desideravo vedere l'arcipelago di Fourni e quest anno credo proprio che ci riuscirò!
  4. auroraluppi
    , 18/3/2018 12:43
    @PUCCY mi dispiace tantissimo che tu mi
    abbia fraintesa ! Lo so benissimo che non siete ne remunerate ne fate
    quello che fate per qualche scopo pubblicitario recondito. Non ci
    crederai ma ero davvero preoccupata , sono abituata a leggervi
    continuamente, anche d'inverno e quest'assenza prolungata mi ha fatto
    pensare a qualcosa di brutto. Mi dispiace davvero, sono un po'
    apprensiva in questo periodo...saranno i figli adolescenti...Non sono
    una abitue' di forum e social, anzi diciamo che questo è l'unico che
    frequento, e questo anche perchè qui ho trovato oltre a grande
    competenza anche un clima di passione e amicizia. Ma a quanto pare ne
    devo imparare ancora bene il funzionamento. Scusa ancora . Cercherò
    di rilassarmi un po'.
  5. Strange62
    , 17/3/2018 15:17
    @ puccy

Grazie mille!!!

Nel frattempo prenotato un parcheggio a Orio con un buon prezzo,
    speriamo anche il resto!

Mi sono ricordato che Artemisia aveva scritto un diario su Tinos con
    voi special guest e me lo sono andato a rileggere; quindi prendo nota di quanto
    riportato lì ma se vorrete aggiungere qualcosa, con tutta calma, sarà
    certamente gradito! :nworthy:

Tinos:Trovato il sito di Vidalis e sembra si possa prenotare ma l’unica volta
    che ho prenotato lo scooter è stato a Mykonos e non credo che a Tinos e Syros, a
    giugno, ci saranno problemi; o sbaglio?

Syros:Navigando ho scoperto la chiesina di Agios Stefanos
    La conosci ? Ci sei stata? Mi sembra un bel posto e penso che ci andremo senz’altro!

Pireo:Arriveremo verso le 20.00, tempo di andare in hotel (Glaros; pernottiamo
    al Pireo, inutile andare in centro tanto il giorno dopo, per l’aeroporto, basta
    prendere il bus o il metrò) e poi decideremo dove cenare: due nomi li abbiamo
    già e il Pashalimani è lì vicino.

Ci sentiamo.
  6. puccy
    , 17/3/2018 13:32
    @AURORALUPPI... prendo la cosa come una battuta ma non mi è comunque piaciuta per niente...

Con l'occasione ricordo a tutti che per me e Artemisia questo NON è un lavoro ma solo un hobby NON REMUNERATO, in alcun modo, diretto o indiretto, neppure con un abbonamento gratis alla rivista del sito... NON siamo neppure CONSULENTI di VIAGGIO e non confezioniamo itinerari su misura. Dedichiamo parte del nostro tempo libero a questo Forum sulla Grecia per pura e gratuita passione per la Grecia stessa... ma se dobbiamo avere anche una scadenze per le risposte .... questo proprio NO. Aggiungo poi che questo Forum non ha la flessibilità di una pagina Facebook, qui non si può scrivere dal telefono mentre si è in treno o nella pausa di lavoro, qui per scrivere bisogna avere il PC e avere la pazienza di leggere e di scrivere in questi form "legnosi" e pieni zeppi di pubblicità che rallentano il motore... Questo poi è un Forum dove chiunque può scrivere e dare suggerimenti, non solo io e Artemisia che ne siamo solo i moderatori. Quindi NON IMPIEGATE e tanto meno dei JUKEBOX dove si inserisce la moneta e parte la musica desiderata..

Detto questo... le esigenze da te espresse Creta sono molto da "tagliare su misura" e questo lo puoi fare solo tu con pazienza, io posso solo darti solo un parere molto di massima : a parte la notte di arrivo se arrivi tardi, poi ipotizzare 5 notti in zona a Chania per fare Balos, Falassarna,Elafonissi, Aktoriri Stavros - Seitani. Poi 4 notti in zona Plakias per Hora Sfakion / Loutro, Damnoni, Frangokastello, Schinaria - Preveli Poi 4 notti a Matala per Agios Pavlos, Matala, Red Beach, Kommos, Festo / Gortyna, Agio Farago. Poi 3 ad Agia Pelagia fra Heraklion e Rethymno per le esplorazioni verso Rethimno e i must archeologici in zona Heraklion. Si può fare anche il giro al contrario e forse sarebbe meglio dato il tuo periodo di vacanza, vedi tu dove pensi sia meglio coinvolgere tuo fratello.
  7. puccy
    , 17/3/2018 12:45
    @STRANGE ... le due taverne al Pireo che ti sei segnato sono quelle da me suggerite e collaudate che stanno nel bacino dei traghetti, ottime e comode in questa zona, se invece hai più tempo e vai negli altri 2 specchi di mare (Pashalimani e Mikrolimani) hai una ampia scelta sul mare, tutte buone e per tutte le tasche. Confermo a Rafina l'Agoni Grammi, ci è andata anche Elisabetta lo scorso anno.
    Per lo scooter a Tinos io e Renata abbiamo fatto da Vidalis ma non accetta prenotazioni, almeno per agosto era così. Per Syros ho preso lo scooter da Moto Service Sigalas che è un negozio di moto che affitta e ha più scelta, anche li senza prenotare, fatto in loco. Per le taverne abbiamo ancora tempo...ciaoo :nworthy:
  8. puccy
    , 17/3/2018 12:25
    @ANGITOD ... oh no, cara Angi, Serifos e Sifnos sono per me due isole splendide e straordinarie, molto diverse fra loro, quindi se volete farvi una idee di entrambe potete anche fare 3 giorni pieni in tutte e due le isole. Se fate solo 3 giorni è indispensabile noleggiare un mezzo così ottimizzate i trasferimenti, sono piccole e se non vi fermate troppo sulle spiagge potete vedere abbastanza. Ho messo nel mio ordine di preferenza prima Serifos perchè io adoro il mare e Sifnos è un pò avara di spiagge, in compenso ha paesi deliziosi e chiese in posizioni panoramiche. Ti piaceranno entrambe.
  9. puccy
    , 17/3/2018 12:03
    @CHIOCCIA ... ciao :-) si ora la Dodekanisos Seaway va anche a Samos - Fourni - Ikaria. Da Patmos il tragitto è Patmos - Ikaria - Fourni ( 2 ore e mezza circa) e il ritorno il tragitto è lo stesso. Guarda che gli orari estivi ci sono già, non li trovi perchè metti un giorno preciso, questa tratta infatti non c'è tutti i giorni, nella ricerca devi mettere una "forchetta" di una settimana, per esempio a luglio c'è il givedì e la domenica. A Kos nessun problema, tutto regolare.
  10. puccy
    , 17/3/2018 11:50
    @STRANGE ... Ciao Ric per il parcheggio di Orio, penso proprio che ha ragione Lia, uno vale l'altro e anch'io guardo sempre quello che costa meno. Gli ultimi 2 parcheggi li abbiamo fatti al "CIAO Parking" e al "ORIO AZZURRO". Ma l'ultima volta che siamo partiti da Orio non ho utilizzato l'auto ma treno fino a Milano Centrale e poi Orioshuttle che costa 9 euro andata e ritorno (guarda il sito) Se non parti negli giorni/orari di punta è velocissimo
  11. puccy
    , 17/3/2018 11:42
    @LUCA G 73 ciao Luca :-) io ho utilizzato l'AVRA che è proprio comodissimo, a 2 passi dagli imbarchi e la sera puoi cenare indifferentemente alle taverne del porto o quelle sulla piazza che la sera si anima anche con musica dal vivo. Nel prezzo dell'Avra c'è una colazione a buffet spettacolare e anche il transfer in aeroporto con la comoda navetta (meglio prenotarla già con la prenotazione perchè i posti sono limitati). L'hotel si affaccia anche sulla ampia spiaggia di Rafina nel caso ci fosse tempo anche per un ultimo bagno. Non posso che darne un giudizio ottimo. Fai un pò i tuoi conti, considerando che sad un prezzo più vantaggioso devi poi aggiungere il costo di una colazione e il trasferimento in aeroporto :-)
  12. auroraluppi
    , 15/3/2018 18:14
    ciao a tutti! che succede alle nostre amate guide che non si sentono da oltre 10 giorni?! spero siano in vacanza , magari in Grecia...appena possibile datemi una dritta per il mio itinerario a CRETA che vorrei cominciare a prenotare qualcosa (vedi post del 6/3). Grazie mille
  13. Strange62
    , 15/3/2018 16:43
    @ cristiana
    Tzitzikas &
    Mermigas, a Plaka, due passi da piazza syntagma
    Platanos, tra Plaka e Monastiraky.
  14. cristianapd
    , 15/3/2018 15:09
    Buongiorno a tutti, io purtroppo sono ancora
    alla ricerca di un volo per le nostre amate vacanze greche....mai successo
    prima di non averlo ancora prenotato a metà marzo. Speriamo bene!!! Ora
    però vi disturbo perché una coppia di amici domani va alla mezza maratona di Atene e
    soggiornerà in centro (non mi hanno detto dove ma hanno noleggiato una macchina); mi
    chiedono consigli per qualche taverna tipica. Se possibile vi chiedo qualche
    nominativo al volo…anche solo il nome poi io mi cerco indirizzo da dare al mio
    amico. grazieeeeeee

P.s. gli ho anche detto di leggere il diario su Atene di maldigrecia
  15. Martata
    , 11/3/2018 19:41
    ....
  16. liaebeppe
    , 11/3/2018 19:28
    @Strange e @Lucag73Grazie delle informazioni