1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. Arazon
    , 6/12/2011 12:02
    Un saluto a tutti! Su Wikipedia mi sto occupando di riorganizzare le pagine che riguardano velisti per caso (http://it.wikipedia.org/wiki/Velisti_per_caso) e turisti per caso (http://it.wikipedia.org/wiki/Turisti_per_caso).
    Per quanto riguarda velisti per caso mi ritengo abbastanza soddisfatto, avendo elencato tutte le puntate con le date e con un minimo di riassunto.
    Per quanto riguarda invece turisti per caso il lavoro è un’po’ più difficile. Le puntate sono molto più vecchie e in rete non si trovano più informazioni(come l’ufficio stampa rai, articoli giornali che ne parlano). Quello che ho fatto è andare su wikipedia e correggere alcune voci (per esempio aggiungere puntate nella serie “Nepal e Tibet” e “la nostra Africa”). Ed è qui che chiedo aiuto alla redazione e a tutti coloro che volessero contribuire: mi serve che qualcuno controlli e verifichi l’esattezza delle liste dei 2 siti. Vi faccio alcuni esempi, su dove non sono sicuro del materiale che ho trovato su wikipedia nella pagina di “turisti per caso”:
    1)le puntate sul Marocco ne sono 2 o 3?
    2)esiste realmente una puntata del 1999 che parla di cortina?
    3)esistono altre 2 puntate che parlano della Spagna dopo la puntata alla ricerca dell’uovo di Colombo?
    Quindi è questo che chiedo: una verifica di ciò che sta scritto su wikipedia soprattutto da voi della redazione che credo abbiate più fonti di un normale fan della trasmissione.

Mi sembra molto triste che non ci sia qualcosa di ufficiale che possa ricordare alla gente il percorso storico di questa straordinaria trasmissione, almeno con un semplice elenco delle puntate trasmesse. Vorrei farlo anche nella speranza che sia di buon auspicio per vedere in edicola tutte le puntate di turisti per caso.

Un saluto e un grazie a tutti.

un utente di Wikipedia affezionato a turisti per caso
  3. Franco CHIARUTT
    , 5/12/2011 20:01
    Da Franco GPC BRASILE e NATAL

05/12/2011
    L'aeroporto di Treviso riapre al traffico. Negli ultimi sei mesi sono stati realizzati lavori di riqualificazione che avevano comportato lo spostamento dell'operatività su Venezia, permettendo a Ryanair, Wizzair, Germanwings e Air Arabia di continuare la loro attività senza interruzione. Le opere sono state sostenute in autofinanziamento da Aer Tre per un importo di circa 16 milioni di euro e hanno previsto l'ammodernamento infrastrutturale, con interventi di riqualifica complessiva della pista, modifica di un raccordo sul piazzale e potenziamento degli impianti di volo. "La riapertura dell'aeroporto - commenta Enrico Marchi, presidente di Save, la società che gestione di Venezia e Treviso - rappresenta una nuova conferma della capacità del Gruppo di realizzare grandi infrastrutture nel rispetto dei tempi e dei costi previsti".
  4. yellowhand8
    , 3/12/2011 22:43
    salve,
    oggi ho inviato un racconto su roma e foto, ma non mi è chiaro se è pervenuto
  5. Turisti Per Caso.it
    , 2/12/2011 09:46
    Aggiornato!
  6. saruccia-87
    , 1/12/2011 15:31
    Ciao a tutti i TpC!
    Sono Sara, la nuova Guida per Caso della Croazia.
    Questo meraviglioso paese può offrire davvero tanto: mare, collina, montagna, fiumi, parchi naturali, meravigliose città e ovviamente tante tradizioni!
    Sarò lieta di rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio!
  7. Turisti Per Caso.it
    , 1/12/2011 15:22
    Mandaci pure qui il messaggio, così andiamo a aggiungerlo nell'apposito spazio. Ora mandiamo una mail a Chiara e ti facciamo sapere per le isole!
  8. saruccia-87
    , 1/12/2011 15:21
    Già fatto, che velocità!! :-)
    Posso inserire un messaggio di benvenuto vero? Lo scrivo qui?
    Per le isole dalmate mettetemi pure co-moderatrice, lo faccio volentieri...sempre se chiara è d'accordo ovvio!
    Grazie mille
    Sara
  9. Turisti Per Caso.it
    , 1/12/2011 15:10
    ah ok, scusa, non avevo capito! Il forum guida di Marco è stato depubblicato perché non più moderato quindi direi che non ci sono problemi a ripristinarlo a tuo nome. Per quanto riguarda quello delle isole dimmi tu, se vuoi possiamo anche riportarlo nell'area guide intestandolo a te e Chiara assieme, altrimenti lo lasciamo nel forum di viaggio in attesa dei prossimi sviluppi!
  10. saruccia-87
    , 1/12/2011 14:42
    Si si, sapevo che Chiara aveva avuto una bimba.
    La mia intenzione era quella di ristabilire una sezione GpC sulla Croazia in generale, amministrata da me (quella che fino a qualche tempo fa era di Marco Caciolli...ricordi? E infatti mi chiedevo dove fosse finita)
    E ovviamente lasciare a Chiara il suo sulle Isole Dalmate in particolare, perchè lei è già molto brava da sola....
    Si può fare?
    Grazie
    Sara
  11. Turisti Per Caso.it
    , 1/12/2011 13:30
    Sara, il forum sulle isole croate è stato spostato tra i forum di viaggio perché Chiara, la nostra Guida, ha avuto una bimba da poco e non aveva più tanto tempo per seguirlo! Siamo d'accordo con lei che qualora lo desiderasse potremmo ripristinare la situazione in qualsiasi momento. Nel frattempo la discussione è rimasta aperta nel forum. Tuttavia Chiara non avrà certo niente in contrario se rilevi tu il ruolo di Guida! Al massimo potrete condividerlo prossimamente!

Dani, ottima notizia! Ora sposto subito il forum nell'area Guide e ti riabilito alla moderazione!

Roberto, procedo anche ad abilitare la co-moderazione nel forum delle Cascate del Niagara

Ciao a tutti,

Silvia
  12. daniluca
    , 1/12/2011 11:42
    Ciao Silvia, sono tornata operativa...Possiamo riaprire il forum guida?ps nn mi sono dimenticata le foto..E' che sono in ferie da oggi! Questo week te le invio!!! :-))))
  13. saruccia-87
    , 30/11/2011 16:08
    Buon giorno redazione!

Ho notato che è stata "eliminata" la guida per caso della Croazia....c'è un motivo in particolare? Perchè mi piacerebbe riaprire la sezione e diventare GpC, così da riavere due forum: uno sulla Croazia in generale e quello sulle Isole Dalmate di Kia81!

Grazie, Sara
  14. Roberto77
    , 24/11/2011 08:48
    Ciao Silvia,
    scusa per il doppio messaggio ma non sapevo bene dove scrivere.
    Per me va benissimo, nessun problema, sentiamo cosa dice anche la co-moderatirce ehehehhe
    A questo punto direi che in tutti non resta che eliminare il forum doppio delle Cascate del Niagara e lasciare il mio vecchio co-moderato.

Grazie a tutti!!!!

Roberto.
  15. cinzia61
    , 22/11/2011 07:32
    buongiorno,

ho cercato di inserire in bacheca ( OFFRO ) il mio annuncio per offrire in affitto il mio appartamento in corsica.

non l'ho trovato pubblicato, che fine ha fatto ?

GRAZIE MILLE
  16. Turisti Per Caso.it
    , 21/11/2011 11:49
    Matusca, il tuo diario è regolarmente pubblicato e lo trovi qui:http://turistipercaso.it/brasilia/64080/qualche-giorno-a-brasilia.html

Una cosa che puoi fare è cancellare la cronologia di internet e rifare l'accesso al sito da capo, forse non vedi l'ultimo aggiornamento perché le pagine salvate del sito si sovrappongono a quelle aggiornate.. In ogni caso c'è, confermo.

Dani, sì, il problema per te è sempre quello sdoppiamento, ma ora il tecnico mi ha predisposto un nuovo strumento per unire gli account quindi dovrei risolverlo una volta per tutte!

Roberto, i forum guida per caso possono avere anche più di un moderatore, se volete potete detenere insieme i diritti da moderatore nello stesso spazio!

Buon lunedì,

Silvia