1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. Silvia
    , 31/8/2009 16:33
    Sunflower, Sparkling,
    periodicamente facciamo una verifica delle presenze delle guide per caso a cui segue una presa contatto da parte nostra per verificare che le guide siano ancora interessate/disponibili a collaborare. Ricordo di aver scritto a entrambe, più di una volta, ho bloccato i forum perchè non ho mai ricevuto risposta ai messaggi di segnalazione. Forse vi siete iscritte al sito con un'email che non controllate, oppure la posta è finita nello spam. Per questo nel messaggio di blocco-forum ritto "se sei la guida per caso contattaci". In ogni caso come richiesto procedo a depubblicare tutto.

Manno,
    per candidarti a Guida per Caso di Firenze segui le istruzioni nel forum "Istruzioni per diventare Guida per Caso", procederemo al più presto ad apire il tuo spazio sostitutivo al precedente, grazie.

Cinderella,
    Per informazioni e per problemi che riguardano gli abbonamenti e gli arretrati di Turistipercaso Magazine contatta direttamente il customer care di Edizioni Master all'indirizzo mail customercare@edmaster.it, o ai recapiti telefonici 02/89459600, fax 02/89459610

Micio,
    il tuo testo era sicuramente troppo lungo per essere supportato dal sistema di invio.
    Ma è anche valido il suggerimento di Adriana: in casi come questo può essere una soluzione cancellare cookies, file temporanei e cronologia perchè l'errore può nascere da un conflitto tra pagine salvate e pagine aggiornate.

Grazie delle altre segnalazioni

Silvia
  3. fraweb
    , 31/8/2009 09:25
    Ciao, dopo 2 ore e più di prova riuscii a pubblicare finalmente il mio racconto..
    Credo che il sito abbia dei problemi.
    Io uso sia Internet Esplorer sia Mozilla, spesso elimino i cooki, quindi non è quello il problema.
    Un'alto problema che ho riscontrato è che uno fa il login ma presto lo perde, infatti ti si domanda spessissimo di rifare il login e poi ho anche il problema che spesso non pubblica nemmeno i post.
    Anche altri ho letto hanno questi problemi...
  4. DIDIADRY
    , 29/8/2009 21:37
    x fraweb,

se stai usando explorer vai in stumenti - opzioni internet - elimina cookie - poi elimina file "tutto il contenuto non in linea" ..
    poi riapri la pagina di tpc ..
  5. Micio
    , 29/8/2009 19:37
    Salve a tutti,

ho un problema con la pubblicazione del mio itinerario. Ho riempito tutti i campi, ma il messaggio è sempre lo stesso:

Si è verificato un errore del server durante l'elaborazione dell'URL. Contattare l'amministratore del sistema.

Può dipendere dal fatto che il racconto è lungo quasi 70 pagine di word? Devo spezzarlo o il problema è altrove?

Grazie!
    Ciao
  6. fraweb
    , 29/8/2009 18:02
    Non riesco a pubblicare il mio racconto di viaggio...perchè?

Faccio il pugin,clicco nel link per pubblicare il viaggio, riempio correttamente i campi, inserisco il viaggio, pigio spedisci e mi viene un messaggio di errore, mi dice pagina scaduta, di aggiornare i preferiti...perchè fa così?

Aiutatemi...spesso non mi pubblica nemmeno i post, chissà se anche questo verrà pubblicato.
  7. DIDIADRY
    , 28/8/2009 16:24
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=22773

non è un racconto di viaggio e oltretutto non racconta neanche in modo veritiero l'isola di Tenerife, ??? tutta nera e secca??? è l'isola di Lanzarote nera!!! e i fiori ci sono ...
    sono considerazioni molto personali che andrebbero semmai inserite nelle disavventure di viaggio ...
  8. Martino_Ragusa
    , 27/8/2009 10:17
    grazie della disponibilità. Appena Sivia torna, procede.
  9. MANNO7
    , 26/8/2009 17:38
    Ciao Redazione,
    se non sbaglio il forum della Guida per caso di Firenze è stato chiuso. Se così fosse, io mi candiderei volentieri al ruolo di Guida; vivendo a Firenze, magari potrei essere utile a qualcuno..
    Ciao e grazie dell'attenzione
  10. Nadia & Marzio
    , 26/8/2009 16:45
    Grazie per l'attenzione Martino.
    problemino: è rimasto pubblicato quello errato (data 25/08) anzichè quello corretto (data 26/08);
    per caso vi è possibile recuperare l'altro e sistemare?
    grazzzzzzzzzie!
    N&M
  11. Martino_Ragusa
    , 26/8/2009 14:56
    sarà fatto
    grazie
  12. Nadia & Marzio
    , 26/8/2009 10:26
    buongiorno cara Redazione
    per favore potreste eliminare il nostro racconto PUBBLICATO IERI (25/08) nella sezione Islanda ed intitolato "Calorifero e Freigorifero:info e racconto"?.

L'abbiamo infatti ri-pubblicato oggi (26/08) con delle correzioni.

grazie anticipate, ciao a tutti
    N&M
  13. Martino_Ragusa
    , 25/8/2009 13:27
    Simona.
    Se, come dici, per motivi di tempo non puoi più seguire il forum, evidentemente abbiamo fatto bene a chiuderlo. Un forum di una guida assente non ha senso.
  14. Sparkling
    , 25/8/2009 12:17
    Noto con rammarico che la mia GPC su Berlino è stata bloccata senza aver ricevuto nemmeno una mail di avviso... per motivi di lavoro e personali non posso più seguire la guida su Berlino ma, visti gli ultimi sviluppi che ci sono stati, non credo che anche avendo il tempo ne avrei più la voglia ne lo spirito giusto per cui vi chiedo gentilmente di provvedere ad eliminare del tutto la guida. Io dal canto mio provvederò a cancellarmi dal sito. Auf Wiedersehen!

Simona
  15. Martino_Ragusa
    , 23/8/2009 16:39
    ripeto che le redazioni sono in ferie. Ci sono solo io come moderatore di turno e non ho il ruolo per rispondere esaurientemente a queste osservazioni.
    Ritengo sia corretto rimandare la discussione a quando saranno tutti presenti. Cioè fra pochi giorni.
  16. stramaury
    , 23/8/2009 10:55
    In effetti nell'ultimo anno qualcosa s'è rotto nel funzionamento di TPC. Il clima è cambiato di brutto, e sono molti gli scontenti soprattutto tra i frequentatori più attivi e "anziani". A qualche mese di distanza dal byebye di annarita, fabio glorioso, marco drudi etc non si può non dire che il sito si sia indebolito parecchio, almeno dal mio punto di vista di utente occasionale: una volta lo frequentavo assiduamente e lo sentivo più vivo ed interattivo (il forum tuttovoli era un traino pazzesco), ora lo vedo come una banca dati, stop.

Il che magari per chi lo gestisce non è un problema: la rivista è evidentemente un successo e probabilmente anche turistipercaso.it ha molti più contatti che non un anno fa. Ma l'impressione è che si stia passando da una comunità di persone ad una di numeri. Certo che per chi ha visto il TPC di 2-3 (o più) anni fa e quello odierno, il confronto è francamente impietoso...

Tutto questo per dire: non tirate troppo la corda, ci va molto più rispetto a chi si sbatte gratuitamente(con un vostro vantaggio economico) per il sito, sono i TPC più attivi a fare la vostra "fortuna" per cui trattateli con un atteggiamento adeguato (e non come è stato fatto con Corsica).