1. Toc Toc Redazione

    di , il 31/12/2010 00:00

    **Forum Evergreen**

    Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

    All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

  2. Turisti Per Caso.it
    , 30/10/2019 15:09
    Ciao Giuseppe, i numeri che si vedono sono le visualizzazioni del diario (in alto, sotto al titolo) e le condivisioni social (in basso, in fondo alla pagina). Per aumentare le condivisioni è sufficiente un "mi piace" sul bottone dei Facebook-like
  3. Giuseppe1989
    , 30/10/2019 11:49
    Scusate sono un nuovo utente anche se leggo da tempo e a breve spero di pubblicare il mio viaggio di nozze, che è stato proprio ispirato da un utente di questo sito!Volevo sapere...come si fa a "votare" un viaggio che mi è piaciuto?
    In fondo al viaggio vedo il numero di voti, ma non so come incrementarlo. Grazie
  4. Turisti Per Caso.it
    , 24/10/2019 09:19
    Grazie della segnalazione!
  5. paola_c
    , 23/10/2019 12:38
    Ho caricato delle foto ma sono state inserite ruotare in orizzontale. Potete modificarle e rimetterle dritte?
  6. Turisti Per Caso.it
    , 25/9/2019 17:55
    Adesso si dovrebbe vedere correttamente, prova a controllare grazie!

    Silvia
  7. nonna70
    , 25/9/2019 11:56
    Grazie per aver pubblicato il diario del mio ultimo viaggio in data 19/9. Ho notato che il testo di
    "sabato 01" è spaziato in misura doppia e con altra impaginazione
    rispetto al resto del testo: forse ho sbagliato io durante l'invio?
    Volete che ve lo rimandi o ci pensate voi ad uniformarlo? Risulterebbe
    tutto molto più armonico.
    Grazie per l'attenzione e cordiali saluti a tutto lo staff
    Roberta Perandin (nonna 70)
  8. silvia.B
    , 19/9/2019 14:30
    Grazie a voi :)
  9. Turisti Per Caso.it
    , 19/9/2019 10:08
    Modifichiamo subito! Grazie
  10. silvia.B
    , 12/9/2019 12:50
    Buongiorno,

    nel mio ultimo diario di viaggio: "La montagna a misura di bambini", ho sbagliato ad inserire la spesa a persona che è tra 1000 e 2000 e non da 2000 a 3000. E' è possibile modificarlo?
    grazie Silvia
  11. Turisti Per Caso.it
    , 3/9/2019 11:57
    Per diversi mesi siamo stati noi stessi incerti sulla situazione e sui cambiamenti in corso, siamo arrivati a un nuovo assetto operativo solo prima dell'estate. Il punto fermo è stato in tutta l'evoluzione fare in modo che la rivista cartacea continuasse ad esistere per onorare gli impegni presi dall'editore con i lettori abbonati, anche a scapito della nostra stessa collaborazione (che infatti al momento è solo burocratica, proprio per "supervisionare" questioni come quelle che citi)

    Silvia
  12. ludiaman
    , 3/9/2019 09:12
    Grazie per la risposta.Vorrà dire che "dimenticherò" la rivista e mi concentrerò sul sito. Peccato perché era una bella collaborazione, ma d'altra parte la rivista cartacea ha deluso sotto ogni aspetto: non solo è peggiorata, ma comunque ho perso dei numeri a cui avrei avuto diritto in quanto abbonato, e non so più nemmeno come lamentarmene con loro dato che evidentemente se scrivo al sito scrivo a voi e non a loro... Avrei apprezzato maggiore trasparenza in questi cambi di editore e di accordi, ma pazienza...
    Intanto, buon lavoro!
  13. Turisti Per Caso.it
    , 30/8/2019 16:01
    Ciao! Doppioni depubblicati, le foto corrotte puoi rimandarle a redazione@turistipercaso.it così le rimettiamo al loro posto! Rinominale come la didascalia così non rischiamo errori, grazie mille

    Silvia
  14. Zembo
    , 30/8/2019 13:55
    ciao redazione , ri pubblico un mio vecchio messaggio che forse per la concitazione del trasloco vi è sfuggito.... ;) Zembo, 24/11/2018 15:56Buongiorno Redazione , ho inviato oggi il mio diario corredato di foto ma dando un occhiata nella sezione dedicata ho visto che sono state pubblicate doppie .. ci pensate voi a togliere i doppioni ??Inoltre ci sono , del diario passato 5 fotografie in bianco che sono sparite ancora qualche tempo fa , come faccio a ripubblicarle ed a reinserire la foto di copertina del diario ??
    Ciao !
  15. Turisti Per Caso.it
    , 26/8/2019 17:44
    @ Robert: diario pubblicato, la redazione è stata a mezzo servizio per le vacanze estive nelle settimane centrali di agosto

    @ Ludiaman: nessuna questione da discutere in privato, come abbiamo comunicato agli abbonati che ci hanno scritto la redazione che edita Turistipercaso Magazine non ha rinnovato la collaborazione con Syusy, Patrizio e la redazione del sito per il 2019. Dunque la rivista continua ad esistere, ma senza il nostro coinvolgimento diretto. Abbiamo insistito nelle fasi di transizione perché continuasse ad esistere principalmente perché l'editore onorasse gli impegni presi con gli abbonati. Quanto al sito, è stato rilevato da un nuovo editore, Valica, di cui abbiamo parlato anche in questo stesso spazio qualche post più giù. Finora è stata fatta una manutenzione un po' di emergenza per risolvere alcune tare tecniche che il sito si porta dietro per raggiunti limiti d'età (tipo la lentezza nel caricamento), in attesa di intervenire con una ristrutturazione completa. La ristrutturazione richiede del tempo perché il sito contiene 15 anni di diari di viaggio, migliaia di foto e di utenti iscritti etc., dunque bisogna realizzare un progetto ambizioso che metta bene in fila tutta questa mole di materiali e di storia. Se avete dubbi chiedete pure, la redazione è sempre disponibile sia qua che via mail (redazione@turistipercaso.it)


    Quanto ai Macchianera, quest'anno l'organizzazione ha deciso di non includere nella lista delle categorie della votazione i siti di viaggio, ma solamente la categoria dei Travel Blogger, quindi probabilmente non rientreremo perché di fatto non abbiamo una sezione dove stare!


    Silvia
  16. ludiaman
    , 23/8/2019 10:33
    Riporto e condivido con voi il testo della mail che ho appena scritto alla redazione. Accetto anche risposte in privato, per e-mail... qualora ci fossero argomenti delicati di cui è bene non parlare in pubblico ;-)

    Buongiorno,
    sono iscritto al sito da più di otto anni, e abbonato alla rivista da circa dieci. Mi sembra di capire che la community sia sempre viva, i diari e gli scambi procedono, vincete i Macchianera award, le pubblicità sul sito fioccano... eppure qualcosa non va.
    On line ci sono tantissimi problemi tecnici, messaggi di errore quando si scrive sui forum, notifiche che non arrivano, pagine lente... Il cartaceo ha smesso di arrivare, poi ha ripreso in una versione francamente più brutta della precedente, scarna, senza più l'editoriale di Pat e Syusy, e che comunque non mi è arrivata con continuità.
    Il tutto con scarsissima comunicazione da parte vostra.
    Insomma, che succede? Sta cedendo tutto? Crisi editoriale? Mode che passano? Qualcuno ha voluto spremere il possibile finché si poteva senza investirci sopra abbastanza?
    So che è una mail un po' provocatoria, ma siamo in tanti affezionati a questa esperienza, ed è un peccato vederla andare peggiorando... Non sprechiamola!
    Grazie
    Luca