1. Tarifa, Siviglia e Alicante....cosa mi dite?

di , il 2/4/2007 14:26

Salve a tutti,

Per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)

Grazie a tutti

Alessandro

2. kri&marc
    , 13/4/2007 18:29
    Dipende cosa intendi per "voci" e dai tuoi gusti come già detto Tarifa è un paesino molto frequentatato da surfisti quindi tira spesso vento, il mare è freddo, e non di certo autenticamente spagnolo.. però i divertimanti non mancano e anche ristoorantini carini dove mangiare il pesce... dipende sempre da cosa cerchi... Ciao
  3. Rozza Chiara
    , 13/4/2007 08:32
    Ragazzi aiutate anche me!
    Per quest'estate io e le mie amiche vorremmo organizzare un tour, zona Cadiz-Tarifa e dintorni....però qualche elemento della cumpa è scoraggiata da "voci" riguardanti la gente che frequenta questi posti....chi potrebbe darmi qualche dritta??????
    Thank you!
  4. romi
    , 10/4/2007 21:42
    leggendo gli interventi del forum e anche degli altri forum e della guida per caso della spagna trovate varie informazioni su queste zone che volete vedere. e vi sarà utile anche leggere i vari consigli di chi ci è già stato.
  5. Sildel
    , 10/4/2007 16:42
    anch'io andrò in Spagna dall'11 al 22 agosto, ho gia prenotato a Torremolinos ma intendo visitare almeno 4 città dell'andalusia, Cordoba, Granada, Siviglia e Jerez de la frontera, pensate si possa fare?
  6. rikivicenza
    , 9/4/2007 20:49
    Buonasera, andrò in Spagna con un mio amico per le ferie di agosto dal 8 al 19 e vorrei andare in Andalusia. Cosa mi potreste consigliare? Vorrei fare sette giorni fermo in un posto ( mare o città ) e poi fare qualke giretto. Ci sono tanti turisti inglesi in quella zona? E dove sono i posti in cui trovare tanta gioventù e divertirsi tra ragazzi? Quali posti di mare mi potete suggerire? Grazie mille e a presto! Hola da Riccardo Vicenza.
  7. Silvietti
    , 5/4/2007 20:52
    Ciao Alessandro
    io sono un amante della Spagna e l'ho girata in lungo e in largo abbastanza, isole comprese.. il viaggio in Andalusia risale a qualche anno fa però..
    per quanto mi riguarda il consiglio che ti do partendo dal Nord, partendo da Barcellona e passando da Madrid, è di non perderti assolutamente Toledo, che è nella mia top five di cittadine europee preferite. E' un crogiolo delle tre grandi religioni monoteiste ed un museo all'aria aperta. Ovunque ti giri c'è un monumento patrimonio dell'Unesco che non puoi perderti.
    Da li poi sei comodissimo per raggiungere il magico triangolo delle tre grandi città Andaluse, di cui la mia preferita rimane senz'altro Granada con la sua Alhambra. Visto che sei giovane troverei senz'altro anche locali adatti alle tue esigenze per la sera..a Siviglia soprattutto, dove il lungofiume è pieno di bar e localini.
    Tarifa è molto particolare. Molto internazionale. Poco spagnola quasi. La vicinanza all'oceano si fa sentire. Come già ti hanno detto è piena di surfisti e negozi adatti a questo sport. Non è il massimo per il mare, freddissimo, ma sicuramente il massimo per il divertimento anche non convenzionale.
    Anche se sei in camper però prenota il campeggio prima, perchè in agosto specialmente, non si trova un buco per la notte. Mio fratello che è stato li l'anno scorso ed era tenda munito ha dovuto dormire in auto due notti!
    Buona paella e sangria
    Silvietti
  8. kri&marc
    , 5/4/2007 18:41
    Sono stato in quella zona 3 anni fà circo e posso dirti che Alicante è una città molto vivace anche se non spettacolare (è un pò soffocata dal cemento) e con una molta vita notturna
    Tarifa è un piccolo paese molto frequentato da surfisti quindi se ami le onde e il vento è il posto giusto inoltre è molto pittoresco e con diversi locali ma in Spagna è difficile annoiarsi...
    Siviglia è torrida ma è da vedere
  9. utente_deiscritto_10
    , 3/4/2007 19:28
    Ciao!
    Su Alicante ed altre mete della Costa Blanca ho delle guide elettroniche, se ti interessa...
    Inoltre, ti consiglio di leggere gli interventi degli altri forum della Spagna (due in particolare, mi pare) e della guida per caso della Spagna, perchè di certe mete (l'Andalusia in particolare) abbiamo parlato molto in quest'ultimo periodo.
  10. supercarol
    , 3/4/2007 10:33
    Ciao, io purtroppo posso parlare solo x Siviglia in quanto qlke anno fa ho fatto il tour fai-da-me dell'Andalusia toccando città quali Malaga, Siviglia, Cordoba, Granada con puntatina a Ronda e un po' di mare in costa del Sol.
    Per quanto riguarda Siviglia a me è piaciuta, nonostante il caldo torrido, sia come attrazioni turistiche, sia come ristoranti.
    Per la vita notturna molto frequentato è il lungofiume dove ci sono anche ottimi ristoranti di pesce!
    Ma onestamente molto + particolare Cordoba con il suo quartiere ebraico fatto di vicoli e patii e la cattedrale-moschea oppure Granada, la mia preferita, con la fantastica e imperdibile Alhambra!!
    Se poi ti spingi ancora + a sud ottima meta è Conil de la frontera..ovviam + x i divertiemnti notturni ke x altro...
    spero di averti aiutato!
    se hai bisogno di qlke particolare in + chiedi pure..

ciao
  11. alexdimaio86
    , 2/4/2007 14:26
    Salve a tutti,
    per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)
    Grazie a tutti
    Alessandro