1. Tarifa, Siviglia e Alicante....cosa mi dite?

di , il 2/4/2007 14:26

Salve a tutti,

Per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)

Grazie a tutti

Alessandro

2. alessandra68
    , 17/5/2007 13:22
    x donna: ciao, nn è che ti ricordi il nome dell'albergo che è stato chiuso? grazie.
  3. elenacrespi
    , 9/5/2007 17:15
    Mi sono dimenticata il link al mio spazio... perdono, eccolo http://elenacrespi.spaces.live.com/
    Buon viaggio
  4. elenacrespi
    , 9/5/2007 17:12
    Ciao, io posso darti un bel po' di info su Tarifa e Sivilgia (e l'Andalucia in genere).
    Dunque Tarifa è una chicca da non perdere, intanto è una città piccolina e tranquilla dove non c'è chissà che da visitare (consiglio Plaza Santa Maria, il Castillo de Gibralfaro se è aperto e le rovine di Baleo Claudia oltre che un giro per le vie arbe della città), ma è davvero incantevole, soprattutto immergendosi a pieno nei ritmi andalusi fatti di siesta e tranquillità. La notte si scatena e le serate iniziano alle 9.30/10.00 con la cena e possono proseguire fino alla mattina con dei churros in un bar... Il mare è bello (anche se un po' freddo... Oceano), inoltre ci si può divertire molto con il kyte surf attività tipica tarifena, oppure andando a visitare il marocco (che dista 35 min di battello) o facendo incontri con balene e delfini.
    Per gli alloggi c'è il sito www.tarifainfo.com/it/ oppure www.tarifa.net/ dove puoi reperire informazioni, io non posso esserti utile perchè l'alloggio economico dove sono stata è stato chiuso... C'è comunque un bell'albergo proprio vicino al porto (Hostal Alameda, www.hostalalameda.com/ che è carino e ha prezzi interessanti. )

Per Siviglia ti avverto che ad agosto la temperatura sfiora i 45 gradi (anche abbastanza umidi) però la bellezza della città ne vale la pena. Per pernottare ti consiglio l'hostal LIS (dista 10 minuti a piedi dal centro questo è il sito http://www.hostallis.com/). Per mangiare la cerveceri giralda (vicino alla cattedrale), bar pepe-hillo dietro plaza de toros e un chirinquito vicino plaza de espana e all'ingresso del parque maria luisa. Come gite ti consiglierei di non perdere il quartiere di triana e le innumerevoli chiese, il barrio santa cruz e gli splendidi patios e, ovviamente, i monumenti.

Se hai bisogno di altro io sono disponibile, ti lascio anche il sito del mio spazio web dove c'è un diario del mio viaggio estivo con link e siti utili... Cmq non disdegerei un viaggio a Jerez de la Frontera per una visita alle botteghe di sherry o alla real escuela de arte ecuestre (se sei appasionato di cavalli).
    Ciao Elena
  5. donna
    , 26/4/2007 09:41
    Ciao!Io sono stata a Tarifa e a Sivilla due anni fa. Sivilla è una città bellissima con tante, tante cose da vedere...ma il problema è che fa veramente caldo. Percui ti consiglio di evitare le ore più calde per visitare la città. Ricordo che c'erano 45 gradi, ad agosto...e senza mare!
    Tarifa invece è semplicemente spettacolare. Un mare incredibile dalle mille sfumature, sabbia bianca ma non fine. E' un posto molto "easy", pieno di surfisti (si pratica molto il surf e il kite), c'è un vento incredibile che ti graffia la pelle.Vai a Las Dunas...una duna incredibile di sabbia ma che se riesci a superarla ti ritrovi in una spaiggia incredibile con tanto di fanghi termali!! Io ho alloggiato in ostello che purtroppo è stato chiuso, per cui non posso darti delle dritte sul pernottamento. Ma ti consiglio di stare un po' fuori dal centro della cittadina, dove ci sono i camping. Io qui mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tantissima gente (tutti italiani ovviamente) e vita notturna ce n'è parecchia e si svolge soprattutto in centro, tanti bar attaccati uno all'altro e discoteche pienissime di gente. Vai a Tarifa, io ce l'ho nel cuore...
  6. utente_deiscritto_10
    , 25/4/2007 21:59
    Chiara, parti serena... Vedrai che tornerai contenta! :-)
    E niente corride, mi raccomando! ;-)
  7. latiavale
    , 25/4/2007 10:14
    Ciao a tutti,
    io consiglio assolutamente Siviglia e Granada. Sono citta' molto interessanti e piene di vita. Purtroppo Agosto ha due pecche: 1.di essere un mese incredibilmente caldo (a Siviglia ho visto le colonnine indicare 46 gradi a giugno!!!!!) 2. sono citta' studentesche e ad agosto molte persone tornano a casa! Da pochissimo hanno vietato il botellon quindi non potrete partecipare a questa particolare usanza... centinaia di ragazzi in mezzo alla strada con sacchetti della spesa pieni di coca cola, whisky e cubetti di ghiaccio! Ma i locali sono tantissimi e non c'e' modo di annoiarsi!
    Per quanto riguarda Tarifa io non faccio molto testo perche' ci sono stata a marzo. Ma non mi e' sembrato assolutamente che fosse pericolosa. Localita' adatta ai surfisti certo, ma ci sono un sacco di ristorantini e alberghetti graziosi!
    A presto, Valentina
  8. Rozza Chiara
    , 23/4/2007 18:33
    Annarita, ho scritto ke di punk, in quel di Lodi (la mia città), ne conosco parecchi e la maggior parte è gente tranquilla, simpatica, con cui ho passato piacevolissime serate. Non ho pregiudizi, il fatto è che non so come sia all'estero, tutto qui. Ma i consigli che ho riscontrato sono solo positivi, quindi mi avete convinto a stare tranquilla...farò altrettanto con le mie amiche! Thank you e buona serata a tutti!!!
  9. utente_deiscritto_10
    , 21/4/2007 17:58
    Antonellina, benvenuta su TPC! :-)
    Come vedi sei riuscita ad essere utile non solo ad Alessandro, ma anche a chi in futuro verrà sul forum in cerca di informazioni su Alicante. Che, anche tu confermi, è una bellissima meta da scegliere anche per i ragazzi che vogliono soggiornare in una città viva e con tante cose da fare, anche la sera. Con la comodità, poi, di spostarsi altrove per escursioni in altre zone della costa e in altre località interessanti.
  10. Antonellina...
    , 21/4/2007 16:12
    ciao, e' la prima volta che scrivo su questo forum e non so come fare a descrivere alicante ad alessandro che l'ha chiesto.
    cmq ora scrivo qui:Alicante è molto molto bella!
    ci sono stata la scorsa estate in agosto. c'e' un lungo mare fantastico, con attrezzature sportive, utilizzabili gratuitamente, utilizzabili anche di sera.
    la sera inoltrata e' l'orario preferito dai giovani che vanno al porto per divertirsi nei disco bar, ma anche direttamente in spaggia!la citta poi e carinissima, c'e' un castello da visitare, il parco el palmeral, e poi i quartieri interni raggiungibili a piedi. l'unica pecca di quel meraviglioso lungo mare è proprio il MARE!!!l'acqua e sporca(essendoci il fondo marino scuro appare marroncina) e piana di alghe. piu' avanti pero, verso St. Jhuan c'e' un'altra bella spiaggia poco distante ma con un bel mare.....sembrera strano ma e cosi! i alicante la consiglio soprattutto per la vita notturna!
    spero di esserti stata un po utile
    ciao ciao
  11. utente_deiscritto_10
    , 20/4/2007 15:53
    Se la tua paura è quella di imbatterti in un turismo losco, se così vogliamo chiamarlo, credo proprio che tu possa partire tranquilla. :-)
    Poi non vedo perchè, se pure se ne incotnrano molti, i punk dovrebbero mettere paura.
  12. Rozza Chiara
    , 20/4/2007 15:10
    non sono spaventata da questo....siamo tutte ragazze che si adattano, l'importante è divertirsi e stare in compagnia! conosco diversi ragazzi punk che hanno come meta ideale, quella zona della Spagna. Il fatto è che i ragazzi in questione, che conosco io, sono tranqui; mi chiedevo se lo erano anche gli stranieri che frequentano quei posti....sto cercando di farmi un'idea....comunque grazie x l'aiuto! ;-)
  13. utente_deiscritto_10
    , 13/4/2007 22:26
    Ah Alessandro... Un consiglio per quando sarai a Barcellona con il camper... Se puoi, cerca di non adottare il parcheggio che si trova vicino lo zoo, perchè non sempre è custodito come dovrebbe. E proprio per questo sono capitati casi (non tantissimi, ma dato che lo so preferisco dirtelo) in cui i camper sono stati "adocchiati" e non solo da vandali e ladruncoli (proprio in quanto in alcune ore non c'è alcun custode a sorvegliare il tutto, anche se dovrebbe esserci).
  14. utente_deiscritto_10
    , 13/4/2007 22:23
    Così mi hanno detto alcuni. Però, ripeto, io non ho potuto ancora verificare. La cosa certa è quanto detto riguardo ai surfisti, perchè la zona è famosa soprattutto per avere un mare ideale per fare surf.
    Poi, se si ha abbastanza tempo a disposizione, si può girare. Anche perchè Tarifa in sè non è certo molto grande (anzi, mi han detto che si gira tutta a piedi), quindi i vari giorni di permanenza si possono sfruttare anche per vedere altro. Poi dipende da gusti ed esigenze, chiaramente.
  15. alexdimaio86
    , 13/4/2007 21:24
    mmmmmm.....spero d nn aver capito bene...."frichettona"???
  16. utente_deiscritto_10
    , 13/4/2007 19:13
    Beh, per trovare qualcosa di autenticamente spagnolo bisogna andare in Castiglia e zone limitrofe, non in Andalusia o Catalogna o Paesi Baschi, ecc.
    :-)
    Sei un po' "spaventata" (diciamo così) dal fatto che Tarifa sia un po' (per usare un termine del gergo giovanile) "frichettona" e dal fatto che (a quanto mi ha detto chi ci è stato) gira tranquillamente l'erba quasi fosse Amsterdam (ma senza i coffee shop)?
    Poi non so se è vero... Non ho mai verificato.
    Quando ho sentito di gruppi di italiani andare da quelle parti si trattava sempre di maschietti (e non solo surfisti, anche se oramai Tarifa ne è un po' il regno), però non so se sia perchè sia poco adatta a gruppetti di sole ragazze. Magari chi c'è stato, tra le tpc, può dirtelo...