1. Tarifa, Siviglia e Alicante....cosa mi dite?

di , il 2/4/2007 14:26

Salve a tutti,

Per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)

Grazie a tutti

Alessandro

2. polly80
    , 2/7/2007 20:34
    Ciao mandarina,
    quast'estate faccio un tour di spagna e portogallo e trai vari ostelli e prenotazioni, dove sto trovando maggiore difficoltà a trovare un posticino economico dove dormire è proprio la zona di cadice...quindi se posso darti un consiglio sincero se riesci cerca di prenotare qualcosina da qui...onde evitare di trovarvi in difficoltà una volta arrivate li... ;)
  3. mandarina
    , 2/7/2007 18:53
    ciao a tutti!
    io e le mie amiche abbiamo un disperato bisogno di aiuto..ci siamo impuntate su di un viaggetto in spagna per due settimane (le ultime di luglio): la mete sono siviglia, cadice e jerez. Abbiamo già comprato i biglietti aerei ma siamo ancora in alto mare per quel che riguarda l'alloggio anche perchè il nostro budget è limitato. secondo voi potremmo azzardarci a non prenotare niente e confidare di trovare un posto negli hostales nei pressi di cadice?vorremmo anche provare a noleggiare un auto..sapete se è possibile noleggiarne una anche se abbiamo solo 20 anni (in alcuni stati il limite minimo è 21..) grazie delle risposte che spero mi darete
  4. polly80
    , 29/6/2007 21:01
    ciao smettiamolo...non so se le pratiche son lunghe ma ho trovato un sito dove organizzano tour di una giornata da tarifa...la traversata pare duri una mezz'oretta...te lo posto qui, dagli un occhiata, magari trovi le risposte che cerchi...spero ti possa essere utile... :)

http://www.frs.es/index.php
  5. Bianca80
    , 28/6/2007 16:11
    Zafetta, so della Airberlin (su entrambe le destinazioni) e della easyjet, solo su Malaga. Tutte con partenza da Milano. Puoi provare a dare un'occhiata su skyscanner e/o whichbudget.
    Ciao
  6. Zafetta
    , 28/6/2007 15:03
    coraggio Cri non demordere!!!MA non eri già in compagnia?Vabbè
    Piuttosto...chi mi dà qualche gangio per compagnie low cost che volano su malaga o jerez e soprattutto indirizzi di alloggi?
    Grazie!!!
  7. AEMME
    , 27/6/2007 16:57
    CIAO AD AGOSTO VORREI ANDARE A TARIFA CON MIO FIGLIO DI ANNI 12 HO LETTO DI PASSEGGIATE A CAVALLO ESCURSIONI PER VEDERE LE BALENE ECC. C'E' QUALCHE MAMMA CON FIGLIO CHE CI E' ANDATA O CHE CI ANDRA???? VORREI SAPERE CONA NE PENSATE
  8. cristiano71
    , 27/6/2007 10:06
    ciao a tutti... sono in crisi... non riesco a trovare compagni di viaggio per tarifa... help me!!!!!!!!!
  9. Smettiamolo
    , 26/6/2007 23:23
    ciao a tutti....chi mi sa dire se una volta giunti a Tarifa le pratiche per l'imbarco da Gibilterra per l'attraversamento dello stretto sono complicate lunghe?e cmq ne vale veramente la pena per una toccata e fuga?????grazie a tutti buone vacanze...
  10. Ianlu
    , 26/6/2007 21:26
    Ciao a tutti ragazzi!
    Avrei bisogno di una mano,veramente di una grande mano.Stò cercando una sistemazione per Alicante nel mese di agosto,esattamente le settimana di Ferragosto....chiedo troppo secondo voi?Se qlc è già stato da quelle parti e potrebbe darmi qlc indicazione o altro gliene sarei veramente grato......
    Un saluto a tuttiiiii e grazie.
  11. Giò Giò
    , 26/6/2007 17:03
    X Zafetta, Stella 2000 e tutti quelli interessati a Tarifa
    Ciao a tutti,
    quest'anno tornerò a Tarifa dopo che ci avevo già trascorso qualche giorno l'estate scorsa nel mio giro dell'Andalusia: dico soltanto che io non sono il tipo che torna in vacanza in un posto già visitato, tantomeno consecutivamente, ma mi è rimasta talmente nel cuore dall'anno scorso che appena ho trovato un'amica che si accollasse di andare in vacanza in una località della Spagna che non fosse Ibiza, Malaga, Torremolinos e compagnia bella bhe, nel giro di due giorni ho comprato biglietto aereo e ho prenotato l'alloggio. Siccome appunto ci sono già stata recentemente, consiglio quindi di prendere un volo su Malaga o Siviglia, comunque meglio Malaga perchè è più vicina; dopodichè consiglio di prenotare il noleggio di una macchina già dall'Italia, se andate nel sito dell'aeroporto di Malaga c'è l'elenco di tutte le compagnie di noleggio presenti una volta atterrati, meglio prenotarla prima perchè costa di meno e poi si ha la sicurezza di arrivare e trovare la macchina bella pronta. Consiglio inoltre, per chi volesse alloggiare in un hostal/hotel o in un appartamento, di prenotare anche questo a priori: l'anno scorso nel mio giro non avevo prenotato gli alloggi, e trovarlo a Tarifa in pieno agosto è stata una vera impresa, la più dura di tutto il giro!
    Poi che dire... Tarifa non è il posto per i/le lucertoloni/e che amano il mare piatto e caldo, è il punto in cui si incontrano il mar Mediterraneo e l'oceano Atlantico, quindi il mare è freddo e mosso e tira sempre un bel vento, non a caso ci sono un sacco di windsurfer e kite-surfer, che devo dire come cosa non è male (bisogna avere un certo fisico per fare certe cose, ragazze capite cosa voglio dire!!!), comunque in spiaggia ci si può stare benissimo tutto sommato. Di sera poi è animatissima: si cena tardi, si sta nel pueblo fino alle 2/3 di notte a sorseggiare mojito-litros e poi si scende in spiaggia a ballare nel ciringuito o in qualche discoteca fino all'alba...
    Scusate se sono stata un pò logo, ma le cose da dire su Tarifa sono davvero tante!!! Verte en Tarifa!!! A disposizione per ulteriori info.
  12. polly80
    , 26/6/2007 14:27
    ciao zafetta...anch'io col mio raga sarò qualche giorno a malaga qst estate...fa parte delle tappe di un tour di spagna e portogallo che stiam organizzando...x ora sto racogliendo ancora notizie anch'io quindi non so ancora tantissimo xò posso dirti che dal 14 al 20 circa ( giorno piu giorno meno) a malaga c'è la feria..pare sia tra le feste piu grosse della spagna e c'è tantissima gente e cose da fare...stand, balli x le stade e grande movimento... :)
  13. Zafetta
    , 26/6/2007 13:32
    Ciao!
    Io e l amia maica stiamo pensando di rilassarci 2 settimane a tarifa. pensavamo di atterrare a Malaga o Jerez e poi affittare un amacchina...chi mi dà qualche consiglio aggiuntivo?Non so, ne vale l apena?(direi di si!) dove è meglio atterrare e prenotare e ch e ch efare li..
    Grazie, Stè
  14. polly80
    , 26/6/2007 13:10
    Ciao Ale...mia sorella è stata in vacanza l'estate scorsa ad Alicante con le sue amiche e son tornate entusiaste! Pare si sian divertite moltissimo! Sembra che il posto sia carino e che ci sia molto movimento...anche se ancora piu turistica sembra sia Benidorm...ma loro l'hanno evitata proprio x non trovarsi in mezzo a troppo turismo di massa...cmq se cerchi movimento anche Alicante sembra sia ben organizzata...purtroppo non l'ho vista coi miei occhi ma mia sorella e le sue amiche han 23 anni quindi se si son divertite credo che un motivo ci sarà! ;) L'unica cosa è che loro ci son state 20 giorni ad agosto..non so se luglio sia uguale..in ogni caso proprio xchè è luglio casomai informati anche su benidorm...
    Riguardo il mare non mi ha detto fosse particolarmente sporco..non credo sia stile sardegna ma se fosse stato proprio penoso me lo avrebbe detto! :P
    Mi spiace non poterti dare la mia esperienza diretta xchè io ero a barcellona l'estate scorsa...ma spero di esserti stata minimamente d'aiuto... :)
  15. ale_in_giro
    , 26/6/2007 11:30
    Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dare info su Murcia e zone limitrofe? Staró solo 3 giorni a luglio, atterro a Murcia-San Javier e vorrei visitare Cartagena e poi fare un po´di mare... Quali spiagge sono consigliabili? Sono da sola quindi un po´di vita sociale non mi dispiacerebbe, ma ho letto nel forum che ad Alicante il mare non é bello e c´é parecchio cemento... Help sono confusa!!! Grazie per i consigli!
  16. tartinaro
    , 25/6/2007 14:36
    x stella 2002
    dimenticavo...ti sconsiglio il treno (sempre che negli ultimi anni non sia migliorato notevolmente) un mio amico ci ha raggiunto a Tarifa col treno...ti dico solo che una volta sceso ha cominciato a baciare la terra...
    da Milano a Cadice , dove siamo andati a prenderlo , ci ha messo circa 56 ore , passando via Madrid e per la maggior parte del viaggio in carrozze senza aria condizionata...spero proprio che oggi sia meglio. riciao