1. Tarifa, Siviglia e Alicante....cosa mi dite?

di , il 2/4/2007 14:26

Salve a tutti,

Per la mia vacanza estiva ho in mente un tour della spagna in camper. A parte le classiche Barcellona e Madrid, stavo cercando di definire un minimo le mete da toccare, in particolare cercavo informazioni circa Tarifa, Siviglia e Alicante (mare, luoghi da visitare, vita notturna, se volete anche vostre esperienze particolari, tutto insomma!!)

Grazie a tutti

Alessandro

2. elenacrespi
    , 19/7/2007 14:07
    Allora Malaga a parer mio è da vedere, il museo picasso merita, fosse anche solo per il palazzo che è stupendo. Il centro storico è molto carino e la vista dal castello de Gibralfaro merita davvero come la passeggiata a scendere verso l'alcazar. Vicino a Malaga c'è Ronda che è una vera chicca. Poi mi dirigerei verso TARIFA che è MERAVIGLIOSA dove ti consiglio soprattutto Plaza Santa Maria (un luogo incantato) e la classica vista dell'Africa. Una tappa a Jerez de la Frontera è da fare, lì se vuoi fare un giro in una bottega del vino sherry ti consiglio la Gonzales Byass (www.bodegastiopepe.com). A Jerez meritano anche il museo del tempo e de mistero (museo del vino) e la real escuela de arte ecuestre.
    Granada è stupenda, per l'Alhambra occorre prenotare e poi perdersi nei meravigliosi palazzi e giardini.
    Siviglia è bellissima anche se ad agosto caldissima.
    Buon viaggio
  3. Giò Giò
    , 17/7/2007 17:57
    X Silli:
    ti consiglio vivamente di prenotare l'ingresso all'Alhambra, io l'estate scorsa non avevo fatto in tempo a prenotare ed il risultato è stato che mi sono dovuta fare la fila per 4 ore, con levataccia mattutina per essere lì alle 7 perchè le entrate non prenotate sono numerate... devo dire che però lo sbattimento ne è valso alla grande, lo rifarei sicuramente!!!
    Il centro di Cordoba in effetti è piccolo, una volta visitata la Mezquita e fatto un giro per le belllissime viuzze tipiche andaluse bhe, penso che una giornata sia sufficiente.
  4. Jago83
    , 16/7/2007 23:36
    Se volete posso darvi una mano anche io:

Tarifa è merabigliosa, chiunque faccia un viaggio in Andalusia DEVE andarci. A Tarifa non c'è stazione treni ma una piccola stazione bus. In realtà ti conviene prendere sempre bus per Algeciras (ad un quarto d'ora) e da quella stazione puoi prendere bus per ogni città ad ogni ora...da Tarifa no....Quando sei in un 'altra città e magari chiedi indicazioni a qualcuno su dove puoi prendere il bus per Tarifa non chiedere mai Tarifa e basta sennò capiscono che vuoi sapere il prezzo di qualcosa (mi è capitato circa tremila volte) Specifica sempre Tarifa en Cadiz (provincia di Cadice).

Malaga è piuttosto bruttina, specialmente il mare, fossi in voi la eviterei, anche il museo Picasso in realtà non ha niente di che, inoltre stanno facendo molti lavori in città per la costruzione di un mega grattacielo vicino all'aeroporta e per rimettere a posto il centro, sporchissimo in vista dell'essere città della cultura europea nel 2010...Evitate....

Torremolinos non è brutta, è orribile, inoltre la migliore vita notturna è a Benalòmadenas per le ragazze, Torremolinos è gay....Come fate a non saperlo!?!?!?!?!?

L'Alhambra va prenotata prima non è vero che te lo puoi risparmiare, ti respingono e ti giuro non ti fanno davvero entrare. Lo puoi fare tramite quel sito già postato oppure in una banca autorizzata che non ricordo quale sia credo la BBVA ma non ci giurerei, comunque è una banca molto grossa la trovi ovunque.

Granada è meravigliosa, giratevela prima e non disperatevi se non riuscite a fotografare tutta la facciata della cattedrale, non ci riesce nessuno!!La piazza è troppo piccola!

Siviglia è ancora meglio.....da innamorarsi.
    Cordoba è piccola, è vero, ma è stupenda!!!!

Jerez de la Frontera è molto carina, davvero, mentre Cadice fa schifo.

I traghetti per il Marocco che costano meno partono da Algeciras che come città fa schifo.

Tutte le città della costa del Sol (Nerja, Torremolinos, Malaga, Fuengirola) sono da evitare. Da vedere per curiosità me sioprattutto la sera Marbella. Nerja è quella un po' più carina, ma in realtà è oscena pure lei...deturpazione urbanistica...

ANDATE A RONDA, nELL'INTERNO, è STUPENDA....
  5. Tweety
    , 13/7/2007 13:57
    Per Silli:
    ciao, per l'Alhambra forse posso esserti utile: non è obbligatorio prenotare, ma te lo consiglio vivamente: sia per evitare la fila, ma soprattutto per non correre il rischio di non poter entrare. Il nr di accessi giornalieri è infatti limitato, e una volta arrivati a quel nr.. niente da fare!
    Ho scritto qcosa in più sulla guida per caso - nazione Spagna nei giorni 27-28/06/07.
    La prevendita dei biglietti per l'Alhambra è gestita da una banca spagnola, la BBVA, il sito per prenotarli è: www.alhambratickets.com
    ciao!
  6. quieroespana
    , 13/7/2007 11:49
    BUONGIORNO A TUTTI!!tra pochi giorni partirò per tarifa...ho affittato un appartamento lì ma credo che a tarifa ci rimarrò poco..mi piacerebbe girare le varie spiagge della costa tipo canos de meca,bolonia,zahara ecc...e ovviamente anche una traversata in marocco.
    non ho potuto affittare la macchina,sapete dirmi se a tarifa c'è una stazione ferroviaria che sia collegata con le altre città della costa opure un servixio di pullman?..insomma come faccio a spostarmi non avendo la macchina?
    e poi vorrei anche sapere per il marocco...cosa mi consigliate?anche perchè non è un posto tranquillissimo....per stare tranquilli!!!
    grazie..
  7. silli
    , 12/7/2007 16:37
    Io ho appena prenotato per un hostal a Malaga -Res.Univ. Jacinto Benavente, Jacinto Benavente, 25-2º-A, 29014, Spain 23 € x2 doppia con bagno.
  8. silli
    , 12/7/2007 16:35
    Ciao, io parto dom. 22 per la spagna e a parte una prima tappa a Madrid poi farò lo stesso giro di Fabiana... Malaga Tarifa Siviglia Cordoba Granada... sai mica darmi qualche dritta ad es: è vero che cordoba me la posso girare in mezza giornata? e che per vedere l'alhambra bisogna prenotare?
    Grazie mille e buona partenza a tutte
  9. Kapo
    , 11/7/2007 00:14
    Ciao Polly ho letto che vai a Torremolinos e mi sarà molto utile il sito che hai riportato!!Vedo che vai anche a Malaga!Hai indirizzi di altri hostales li?Se vuoi io ho il telefono di qualche albergo economico al centro di Barcellona!Grazie ci si legge sul forum
  10. polly80
    , 10/7/2007 16:02
    Ciao Patti...io ho prenotato per un paio di notti in un hostal a torremolinos per agosto. Non so com'è perchè ovviamente non ci sono ancora andata ma è economico...potresti vedere se c'è ancora disponibilità.
    Noi da lì vorremmo spostarci a vedere Malaga (che è a 10 minuti) e Granada...poi ci spostiamo x vedere altre città, ma qst è un'altra storia! :P
    E' un buon posto credo per vedere un pò di andalucia...poi dipende cosa vi interessa vedere... ;)
    Comunque l'hostal dove ho prenotato è questo...dai uno sguardo magari ti può servire... ;)
    http://www.booking.com/hotel/es/castillatorremolinos.en.html?label=osm_hotel91311_en;aid=304264

ciao ciao
  11. elenarov73
    , 10/7/2007 14:47
    Ciao Fabiana,
    con altre 4 amiche vorremmo goderci l'Andalucia.. ci daresti qlc dritta? partiremo dopo il 15.08 con disponibilità fino al 31.08. Naturalmente ci interessa spendere poco ma goderci al max il mare, il sole e gli uomini... grazie mille x le info che vorrai darmi...

elena
  12. patti
    , 10/7/2007 12:45
    ciao .. qst estate vorremmo andare a torremolinos e da lì girare un po' intorno. avete qualche idea delle cose assolutamente da vedere ?? e magari anche qlche dritta per alloggiare senza spendere tanto ... grazie!!
  13. Kapo
    , 10/7/2007 00:38
    scusate se mi ripeto....Sevilla fantastica....c 'e un locale vicino al porto dove si suona e si balla la sevillana(tipo flamenco) quasi tutte le sere veramente carino!!Alicante niente di che anche il mare non mi ha entusiasmato!!
  14. muliers
    , 6/7/2007 16:34
    Ciao Fabiana io andrò a Tarifa quest'estate a fine luglio. Volevo sapere quali erano le tue impressioni, i tuoi consigli, com'è il mare e se il vento è davvero forte come dicono.
    Grazie.
    Matteo
  15. Fabiana_giuli
    , 6/7/2007 11:59
    da tarifa la traversata dura circa 35 minuti, ci sono compagnie che organizzano con 50 euro travesrata, pranzo, e rientro inuna giornata!
    ciao
    Fabiana
  16. Fabiana_giuli
    , 6/7/2007 11:58
    Ciao
    sono appena tornata dal viaggio fatto in andalucia, siamo riusciti a cavarcela davvero con poche spese, grazie alla routard ed alcuni alloggi davvero economici
    Il mio tour, durato 10 giorni, ha previsto auto a noleggio e spostamenti vari, siamo stati a tarifa, siviglia, cordoba, granada, malaga, porto santa maria...tutto meraviglioso!
    se volete dettagli su dove poter dormire fatemi sapere, io comunque alcuni posti li avevo prenotati, altri no, ma abbiamo trovato posto lo stesso. Per una doppia con bagno in camera il prezzo si aggira sui 40 euro (20 euro per uno), si scende di prezzo ovviamente se si accetta ad esempio il bagno fuori camera, o cose così
    Fatemi sapere!
    ciao
    Fabiana