1. Dove mangiare a Parigi?

di , il 1/2/2007 16:22

Ciao a tutti!

Abbiamo regalato un week end a Parigi a fine Marzo ai nostri genitori: ci piacerebbe anche poter indicare loro qualche posto carino e caratteristico dove poter pranzare e cenare, ci aiutate?

Grazie a tutti

Laura e Clara

2. bito78
    , 15/10/2007 12:11
    X elli79

io parto il 4 novembre, mi son affidato ad un agenzia ed il volo di linea a/r da Bologna a Pargi CDG spendo la belleza di 140 € a testa, con l'alitalia.
    Non è eccessivo....ciao
  3. bito78
    , 15/10/2007 12:07
    Ciao a tutti, fra 2 settimane me ne andrò a Parigi con la mia dolce metà, è la nostra prima volta a Parigi.
    Alloggeremo a Montmatre, comè la zona?
    Rimarremo a Parigi per 5 giorni e abbiam intensione di visitare il più possibile di cose, compresa la reggia di Veraille, ci conviene la PPM per i monumenti e la Paris Visite per spostarsi in città?
    Visto che i ristoranti son molto cari, avete che localino da consigliarci per mangiare, avete inoltre anche qualche dritta da darci, su come muoversi in città o su dei luoghi da vedere piuttosto che altri?. Ciao e grazie.
  4. giovy81
    , 8/10/2007 12:04
    Mi potete consigliare un buon albergo a parigi per l' ultimo della'anno..?????grazie ciaooooo
  5. ilandry
    , 1/10/2007 20:07
    ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio.
    Ho prenotato un albergo a parigi in via jean baptiste pigalle, com'è quella strada?
    Grazie
  6. Fransisco
    , 30/9/2007 11:19
    ciao a tutti! fra 2 settimane sarò a parigi, mi servirebbo un paio di informazioni; l'aereo atterra a Charle De Gaulle, per arrivare in centro devo prendere il roissy bus; mi conviene comprare i biglietti per il bus per l'andata e il ritorno all aeroporto e poi prendere la Paris visite zone 1-3 oppure prendere la visite con la zona 1-5 che arriva già fino all'aeroporto?
    I biglietti per il Roissy bus eventualmente si possono già comprare all'aeroporto per il tragitto di andata e ritorno?
    grazie mille...
    fransisco..
  7. cri
    , 26/9/2007 20:32
    x ELLIE 79

ciao a tutti!!!
    vado a Parigi anch'io dal 28 ottobre al 3 novembre e ho prenotato tramite la ryanair partenza da treviso...spendo 120 euri, perchè ho prenotato un pò in ritardo...ora non so quanto possa costare, cmq guarda sul sito www.ryanair.com per farti un'idea delle tariffe.....
    del resto sono anch'io alla ricerca di consigli....
    ciao, magari ci troviamo là....ehehehe ;-))
  8. ilandry
    , 26/9/2007 19:41
    avevo pensato di andare a parigi per capodanno, mi date qualche consiglio su come spostarsi, per es. dall'aereoporto all'albergo? la metropolitana com'è?
    Grazie mille!
  9. ellie79
    , 24/9/2007 17:02
    x Amber433
    grazie dei consigli.... ne farò tesoro!!!!!
    x tutti
    Sono sempre vigile per qualsiasi altra dritta!!!
  10. niclal
    , 18/9/2007 18:06
    A Parigi ho mangiato benissimo a Charlot in place de Clichy (vicino c'è anche la fermata della metro). Abbiamo mangiato ostriche, cozze, tutti molluschi freschissimi. Non è molto economico però per una bella serata penso che sia l'ideale. L'ultima volta che sono stata a Parigi (quest'anno ad agosto) sono andata anche al Moulin Rouge, prenotato via Internet, ed ho trovato veramente splendido lo spettacolo. Non ero mai stata pensando che fosse "solo per turisti" ed invece mi sono ricreduta : è stato molto bello, elegante, per niente volgare (anche se le ballerine erano quasi sempre a seno nudo).
  11. amber433
    , 18/9/2007 17:43
    x ellie 79
    per il volo di consiglio di provare con la compagnia vueling che effettua il volo da quest'anno anche a parigi, noi siamo stati a barcellona l'anno scorso e la utilizziamo ancora tra circa un mese. non ho fatto questa tratta ma ci sono dei prezzi niente male. www.vueling.com. per quanto riguarda l'albergo, l'anno scorso abbiamo alloggiato al Campanile Maine, nel XIV. arrondissement, la doccia è un po' piccola ma l'albergo è pulito, in una zona tattica, vicino alla Tour Montparnasse, c'è la stazione degli autobus della Airfrance x l'aeroporto. Per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiato bene al ristorante argentino Les Grillades de Buenos Aires, 54, Rue du Montparnasse, un bife de chorizo spettacolare! se ami la carne. ti auguro un buon soggiorno in questa città affascinante!
  12. ellie79
    , 17/9/2007 17:09
    mi inserisco qui per chiedere qualche consiglio su Parigi. Per il ponte dei morti vorrei andare a Parigi con il mio ragazzo e avrei bisogno di qualche consiglio in quanto vorrei arrangiarmi da sola con volo e prenotazione senza appoggiarmi ad una agenzia (se ci riesco!!!).
    Quale zona è consigliabile per prenotare un albergo? C'è qualche particolare sito dove poter consultare le strutture parigine (alberghi, ristoranti, locali)?
    Ringrazio chiunque può darmi qualche dritta!
  13. djajeah
    , 5/9/2007 12:08
    Ciao, in realtà la mia richiesta non riguarda solo i ristoranti, anzi li riguarda poco, ma non essendoci un forum generale, posto qui.
    Vorrei andare a Capodanno a Parigi. Com'è l'ambiente? ci sono feste in piazza? Come e dove sono? E ristoranti e locali fanno cene un pò come a Milano, per esempio?
    E altri informazioni utili su Parigi in generale: quale guida comprare, un elenco delle cose da vedere assolutamente (in 3 gg), ecc...
    Grazie a tutti
    PAOLO
  14. DIDIADRY
    , 28/8/2007 20:05
    In zona Mantmatre ci sono molti ristorantini carini, proprio in Place du Tertre, il cuore di Montmartre... anche il quartire dell'Operà ha molti ristoranti carini...
  15. roccochioppo
    , 23/8/2007 10:26
    ciao ragazzi... ho bisogno tremendamente di voi... porto la mia ragazza a parigi.. e mi servirebbe un bel posto dove mangiare..possibilmente elegante...in zona montmartre (senza spendere un capitale)... capite bene..devo dargli un anello e quindi un posto all'altezza... ps. mi serve per pranzo... riuscite a darmi qualche dritta? grazie 1000
  16. cinthia...
    , 26/7/2007 14:27
    salve a tutti...
    staro' a parigi in zona opera', mi consigliate qualche posto per mangiare bene senza spendere eccessivamente?
    considerate un budget studentesco.
    grazie a tutti