1. Aiuto x viaggio Nepal

di , il 29/3/2004 00:00

Buongiorno a tutti!

Io avrei bisogno di un informazione (anche + di una :-)

Vorrei partire nel mese di maggio, destinazione Nepal, e visto che sarò devastato dalla laurea e che sono quasi alla prima esperienza di viaggio da solo, pensavo di appoggiarmi a qualche agenzia per un viaggio organizzato.

Io sono di Trieste e volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio iniziale, a chi riferirsi (e chi evitare) ad esempio.

Inoltre ho trovato il sito di un'agenzia in loco che dalle referenze sembra buona ma in rete tutto è possibile, Navyo Nepal Trekking. Ne sapete qualcosa?

Grazie per l'attenzione,

Matteo

2. Gilda La bruna
    , 18/12/2004 00:00
    ciao vorrei intraprendere per il mese di agosto un viaggio Nepal Tibet potete darmi consigli su come muovermi ?
  3. Alessandro Spuntarelli
    , 5/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di Roma...ho letto un pò di messaggi e vorrei aiutare coloro che hanno deciso di intraprendere questo viaggio splendido. Io sono stato in Nepal cinque anni fa e sulla sitazione politica attuale non so darvi consigli; però vorrei consigliarvi di non andare con agenzie ma di intraprendere il trakking da soli. Ci sono degli uffici appositi dove portare i documenti e ritirare immediatamente il trakking permitt. E' facile. Una volta intrapreso il viaggio si incontrano sempre punti dove poter acquistare acqua, dove dormire o mangiare qualcosa...certo bisogna adattarsi. L'ideale è pianificare il viaggio e sostare le notti nei villaggetti un pò più grandi. L'agenzia serve solo per avere a disposizione uno schiavo che ti porta i bagagli e che ti indica il percorso facilmente individuabile da soli grazie ad una semplice mappa e chiedendo ai locals. Certo se proprio volete saper tutti i nomi delle piante e delle montagne che vi circonderanno, l'agenzia risulta importante. Finisco dicendo che raggiungere luoghi montani dove tutto ciò di cui si avrà a disposizione è arrivato (nella maggior parte dei casi) grazie al faticoso lavoro di anziani portatori con l'aiuto di locals che portano i tuoi bagali non è del gratificante e non ti permette di vivere bene l'esperienza...almeno credo...anche se questa attività è una fonte di guadagno e di aiuto economico per le guide locali.
  4. Lino Sauro
    , 2/10/2004 00:00
    Ciao!
    capisco le tue preoccupazioni!!!di solito io non faccio molto caso a cio che si sente dai media!!
    noi isamo in 2 e partendo dalla thailandia a meta novembre risaliamo la camogia il laos e il vietnam del nord per entrare in cina del sud e continuare per il Tibet ,NEpal e india!!!dai miei viaggi precedenti in Asia Ho visto che rispetto al sudamerica la situazione e' molto piu tranquilla e sicura per chi viaggia in solitaria!Poi saprai anche tu che non bisogna mai mettere il c....sulle pedate!!capisci cosa voglio dire ???beh se mi dici per quale periodo viaggerai potremmo scambiare qualche opinione
    ciao
    lino
  5. Andrea 99
    , 21/9/2004 00:00
    Io sarei disposto a venire in viaggio se trovi qualche info.
    Io sono abituato a viaggiare senza organizzazioni pre-partenza, però aver info generali evita molte grane
  6. Lucia Perna
    , 17/9/2004 00:00
    abbiamo gia' i biglietti aerei per il Nepal dal 4 al 19 ottobre ma siamo molto preoccupati della situazione politica; abbiamo letto il sito di viaggiaresicuri.it e siamo ancora piu' preoccupati; il nostro viaggio e' individuale (io e mio marito) con guida e portatori con Navyo nepal trekking e prevede un trekking di dieci giorni nel parco dell'Everest fino a Tengboche. C'e' qualcuno nella stessa situazione? che ne pensate? salutoni
  7. Alessandro Zardo
    , 15/9/2004 00:00
    Ciao,
    c'è qualcuno che a ottobre parte per il trekking al campo base dell'everest?
  8. Martina 4
    , 3/9/2004 00:00
    salve a tutti e a pat! anche io vorrei andare in nepal ma al momento sono sola. la mia idea e' stare sull'economico, avere una buona guida, informarsi il piu' possibile prima di partire e prenoatare solo i voli. stavo pensando a viaggi e avventure bnel mondo anch'io ma leggendo ho capito che la formula fai da te darebbe migliori risultati spendendo la meta'!
    martina
  9. Angela Laurenzi
    , 30/8/2004 00:00
    Il 01 Ottobre parto per un viaggio organizzato dall'Agenzia Tucano per il Nepal e Tibet vorrei avere delle informazioni su cose utili da portarsi dietro (non vado a fare trekking)
    Grazie fin da ora
    Angela
  10. Massimo Jurincich
    , 19/7/2004 00:00
    Il 01-11-04 parto per il Nepal con mia moglie a fare un trekking nel circuito del Annapurna (tot. 4 settimane), sono un pò preoccupato però della situazione venutasi a creare con i ribelli maoisti. Sapreste darmi qualche notizia?
    Ciao
    Massimo
  11. Patrizia 9
    , 10/7/2004 00:00
    Salve a tutti :)
    anche io vorrei partire per il Nepal, stavo pensando di andare con Avventure poiché probabilmente, causa impegni vari, non riuscirò a coordinarmi con gli amici, qualcuno c'è stato di recente? consigli? e la situazione politica com'è? ho sentito pareri contrastanti...iovorrei partire fine luglio...
    fatemi sapere se qualcuni va nello stessoperiodo :)
    Pat
  12. Turista Anonimo
    , 8/6/2004 00:00
    Posso dire che la Navyonepal è proprio un buon contatto.

Siamo stati al Kailash e in Nepal con loro. Veramente ci siamo sentiti ben trattati e tutto è andato come lo abbiamo pattuito con loro. Poi non sono costosi e molto flessibile nel ascoltare e inserire desideri individuali e non tutto deve essere organizzato dal primo al ultimo giorno.

Loro sito www.navyonepal.com è poi ricca fonte di informazioni.

Meglio loro che ANM o altri. Sia Navyo che Manju sono proprio carini e gentili.

Possiamo solo consigliare di rivolgersi a loro.

Paolo e Anna
  13. Lorenzo F
    , 18/5/2004 00:00
    prenota solo il volo

4/5 per Kathmandu e la valle

4 gg nek parco del chitwan

il tempo che ti resta puoi dedicarlo a fare trekking ad es. nella zona di Pokhara, puoi ancora fare un´escursione di un giorno a Nagargoth, bellissima l´alba sull´everest

ciao

Lorenzo
  14. Claudio B 5
    , 13/5/2004 00:00
    Non so molto del Nepal, ci volevo andare qst estate con "avventure nel mondo", tuttavia vedo che qualcuno di voi suggerisce di andarci senza viaggi organizzati...avete qualche itinerario e qualche consiglio da darmi nel caso decida di andare solo senza affidarmi a nessuna agenzia di viaggi ?
    Grazie
    Claudio
  15. Gianni Bortolotti
    , 9/5/2004 00:00
    sono stato con la navyo nepal trekking. non sono economici allla prima vista. Però sono super affidabili, competenti.

Sia in Nepal che in Tibet mi sono trovato perfetto con loro.

No problem con loro.

Gianni
  16. Arianna Benassi
    , 3/5/2004 00:00
    Ciao, sono Arianna, ho 23 anni e amo viaggiare e nel gennaio-febbraio 2003 ho fatto un viaggio in Nepal, proprio per festeggiare la Laurea del mio fidanzato!! Un consiglio? Hai mai senito parlare di Avventure nel Mondo? Organizza diversi viaggi in Nepal, si viaggia in gruppo (quindi si conosce gente di tutta italia), i prezzi sono ottimi.. insomma ti consiglio di andare sul sito www.viaggiavventurenelmondo.it
    Per qualsiosai informazione puoi scrivermi, sarò felice di poterti aiutare!!! tra le altre cose sono ancora in contatto con il ragazzo che è stato la mia guida in Nepal (parla italiano) e se ti interessasse potrei inviarti la sua mail. Da pisa un salutone
    Arianna