1. New York City

di , il 24/5/2008 00:00

In questo spazio si parla di viaggi NEW YORK!

2. DIDIADRY
    , 11/4/2010 23:13
    ciao manu,

quando prenoti non ti chiedono ancora i dati del passaporto quindi potresti anche non esserne ancora in possesso però ti consiglio di attivarti e chiederlo prima possibile così dopo l'acquisto del biglietto ti iscrivi anche al sito dell'ESTA, è obbligatorio effettuare questa procedura e qui devi inserire tutti i tuoi dati compreso il numero e la scadenza del passaporto.

Attenzione alle prenotazione con la British perchè a volte arrivi in un aeroporto e poi parti dall'altro es. arrivi a Gatwich e parti da Heathrow verifica sempre se hai il tempo necessario per il transfert - ci sono collegamenti interni - e considera che prima di imbarcarti per il volo Usa ci sono controlli accurati.
  3. manu84_
    , 11/4/2010 22:39
    SI adriana, infatti abbiamo deciso di fare così, solo un'altra domanda ma per acquistare il biglietto (con la Britishairway) bisogna già avere il passaporto?
    grazie
  4. DIDIADRY
    , 10/4/2010 12:51
    ciao manu,

l'agenzia chiede sempre una comissione per l'acquisto del biglietto .. ma.. scusa.. perchè non lo comperi direttamente dal sito della compagnia aerea?? oltretutto .. magari hai.. allo stesso prezzo anche orari più comodi, partenza da un'aeroporto vicino a casa .. e scelta del posto e anche dei pasti (se sei vegetariana.. problemi per i glutine... ecc.. ecc..)...

Adriana
  5. manu84_
    , 10/4/2010 09:47
    Grazie mille alessandra.
    Ora siamo un pò indecisi tra un hotel abbastanza in centro che sicuramente è più comodo e un appartamento ad harlem che costa praticamente la metà...io sarei molto tentata così da essere un pò fuori dai classici itinerari turistici e immergermi di più nella vera vita newyorkese ma temo per la sicurezza. Qualcuno che è stato in questo quartiere di recente sa darmi qulche info in più?
    ah un'altra cosa, è possibile che in agenzia chiedano 100 euro in più rispetto al costo del volo per l'emissione di un biglietto A/R?
    grazie
  6. ALE.LZ
    , 9/4/2010 12:55
    Assolutamente Times Square...ho rsiposto anche a Manu, conisgliando il Pennsylvania, in cui ho soggiornato.
    T.S.è l'ombelico del mondo e la sera è spettacolare...è una comodità assoluta avere l'hotel proprio li'.
    ciao ciao
    Alessandra
  7. ALE.LZ
    , 9/4/2010 12:52
    Per Manu:
    Ti consiglio l'hotel Pannsylvania. Ci sono stata a Giugno dell'anno scorso e ci tornero' nel mio prossimo viaggio a NY. Si trova di fronte al Madison Square Garden e alla Penn Station, Tra la 7^ e la 32^, quindi a 5 minuti a piedi da Times Square e dalla 5^ strada.
    La posizione è davvero eccezionale. Spendemmo 82€ a testa a notte senza colazione, ma se ti affidi a Booking trovi anche a meno.
    Per risparmiare potresti guardare il Latham Hotel, distante qualche traversa dal Pennsylvania. E' più economico ma rimane in ottima posizione!
    ciao ciao
    Alessandra
  8. manu84_
    , 9/4/2010 11:47
    ciao a tutti,
    sono Manuela, io e il mio ragazzo vorremmo andare a new york a fine agosto, non siamo mai stati negli USA e stavamo pensando di prenotare tutto in agenzia ma ci hanno proporsto dei prezzi un pò troppo alti per le nostre tasche di studenti. Abbaimo quindi pensato di fare da noi ma ci spaventa soprattutto la scelta dell'albergo, non vorremmo capitare in un quartiere pericoloso o troppo lontano dal centro. Non abbiamo grosse pretese l'importante è che sia pulito e sicuro...qualcuno potrebbe darci dei consigli...grazie mille
    Manu
  9. DIDIADRY
    , 6/4/2010 08:36
    x giaux,
    io parlavo di <strong>Coney Island</strong> per il paesaggio .. per la sua passeggiata lunghissima davanti all'Oceano ... non per il Luna Park o per l'acquario ... :)
    ciao Cristina,
    yes ho già percorso molte miglia in usa.. tutta la Florida fino alla Loiusiana e poi la California.. Arizona.. una parte di Nevada ..
    Adriana
  10. gaiux
    , 6/4/2010 08:27
    PS girovagando per ny qualcuno di voi ha notato negozi per bimbi dove vendono passeggini? noi a questo giro partiamo con 2 bimbi di 2 e 3............ e anche se ci siamo stati 4 volte non ho mai guardato !!
    grazie
  11. gaiux
    , 6/4/2010 08:21
    mi sa che a Coney island ormai no vedi praticam3nte più niente da vedere hanno smantellato tutte le giostre l'anno scorso praticamente 2 anni fa quando siamo andati noi era l'ultima estate ........... però credo sia rimasto l'acquario che è molto bello , esono carini anche gli spettacoli buon viaggio
  12. rubic
    , 3/4/2010 12:33
    grazie degli auguri Adriana...e concordo assolutamente con te! Gli USA sono incredibili!!!!!
    Tu hai viaggiato molto negli USA vero?
    A presto,
    Cristina
  13. mourning33
    , 3/4/2010 11:02
    Ciao a tutti...a fine maggio dovrei andare a New York e sto cercando l'hotel; sono indeciso fra un hotel a Times Square ed un altro un po' più defilato vicino al Lincoln Tunnel ( sempre a Manhattan ). Quest'ultimo hotel sembra più carino come interni, ma si trova nel quartiere di Hell's Kitchen, che un tempo non aveva una bella fama ma che ora dicono aver riqualificato...c'è qualcuno che può dirmi se effettivamente è un quartiere abbastanza sicuro di sera...tipo da fare alcuni giri a piedi in tranquillità fino verso le 23 circa. Concludo dicendo che i prezzi di questi 2 hotel ( Hotel a Times Square e Distrikt Hotel ) sono molto simili.
    Grazie dei suggerimenti!
  14. DIDIADRY
    , 30/3/2010 19:36
    ciao Cristina,

Auguri!!!! che bellla idea sposarsi negli USA!!!!

pensa che a St. Petersburg ho visto un matrimonio sulla spiaggia.. come nei film ....
    tutto bene il mio viaggio... stavo riguardando proprio adesso le foto.. sono bellissimi gli Usa!

Ciao!
    Adriana
  15. rubic
    , 30/3/2010 18:52
    Ciao Adriana,
    è andato tutto benissimo, ci siamo sposati a NY!

E il tuo viaggio? Tutto bene?

Cristina
  16. DIDIADRY
    , 30/3/2010 16:33
    Ciao Cristina!

la tua vacanza a NY è stata ok.. bene!
    Anche il mio viaggio nel Nord Florida si è svolto come da programma..

Ciao!
    Adriana