1. Estate in Grecia: dove?

di , il 8/3/2004 00:00

Cari TPC, mi aiutate a programmare un vacanzina in Grecia per questa estate?

Ci andrò col mio ragazzo quindi mi piacerebbe un'isoletta non molto "incasinata" ma non troppo "isolata", possibilmente non nelle Cicaldi essendo già stata a Paros qualche anno fa.

Grazie!

2. Patrizia Sacco
    , 16/3/2004 00:00
    Prima di tutto se puoi evita assolutamente il mese di agosto. Le isole greche sono meravigliose in giugno, belle in luglio e insopportabili in agosto, quasi tutte. Se non puoi fare a meno di partire in agosto e non ami il caos evita le isole alle quali si arriva direttamente in volo, tipo Creta e Rodi, ma scegli piuttosto una di quelle in cui si arriva con un traghetto, troverai meno confusione. Personalmente ho trovato stupenda Patmos, ma non ci troverai discoteche o cose simili, solo tanta atmosfera e bellezza.
  3. Turista Anonimo
    , 15/3/2004 00:00
    X CLARETTA...Ciao sono Paola. Ho letto che sei stata a Santorini due volte. Io vorrei andarci quest'anno. Volevo chiederti quale zona mi consigli x scegliere l'albergo (non voglio finire in luoghi stile "costiera romagnola"..) e dove soffia meno il vento. Io andrei a metà luglio.
    Le strade sono percorribili in scooter?
    E' cara come isola?(immagino mai quanto Mikonos....)
    Grazie e ciao.
    Paola
  4. Turista Anonimo
    , 15/3/2004 00:00
    Ciao, io non consiglio santorini, chi ha detto che ad agosto non è incasinata? è strazeppa di gente e tutti italiani come a mykonos, i paeselli sono stupendi ma le spiagge sono tutte nere e più sassose che sabbiose (vulcano)!!!
    Se volete un'isoletta più tranquilla con bellissime spiagge e baie anche in agosto c'è Milos, poca vita notturna cioè niente discoteche ma passeggiate serali in paese...
    ciao ciao
  5. Turista Anonimo
    , 14/3/2004 00:00
    anche io vorrei andare a santorini per agosto.
    mi sapreste consigliare alberghi, affittacamere, appartamenti o altro??

grazie
  6. claretta
    sicuramente Santorini merita, è bellissima, io ci sono stata due volte e tornerei ancora!conferma il vento in agosto per cui meglio dotarsi di maglia e/o giubottino per la sera soprattutto se in scooter..e piuttosto degli hotel la mia esperienza con gli affittacamere è molto positiva nonostante siamo stati in pieno agosto senza prenotare.
  7. Adonella Avallone
    Vorrei andare quest'estate a Skiatos e prenotare in una casa con 12 posti letto ( 6 adulti e 6 bambini). Possibilmente con giardino. Periodo 4 - 18 luglio 2004.
    Ci potete aiutare ad ottenere l'indirizzo di una casa?
    Grazie, Adonella
  8. Gabriella Viazzi
    la grecia è davvero fantastica!!!!me ne sono innamorata la scorsa estate e x questo mi sento di consigliare lo stesso percorso fatto da me!sono partita con l'idea di visitare la costa del peloponneso,da vera appassionata di cultura antica e mitologia.mi hanno detto che in genere i turisti preferiscono le isole,ma secondo me questo itinerario è davvero da provare:da olimpia a delfi e poi verso micene e corinto.qui la spiaggia è davvero fantastica,sabbiosa e con il mare più cristallino che io abbia mai visto(ho alloggiato a tolo,vicinissima a nauplia,la prima capitale della grecia).questo consente di coniugare le visite"colte"ai divertimenti tipici della vacanza al mare.e questo seccondo me è il massimo!
  9. Turista Anonimo
    X LUIGINA che vuole andare in Grecia con la famiglia....
    Io sono stata a Rodi e la ritengo un'isola molto bella e adatta alle famiglie. Alloggiavo all'IRENE PALACE HOTEL a Kolimbia. E' un paesino a metà strada tra Rodi città e Lindos. Non soffia troppo vento essendo a sud e l'hotel è molto pulito e attrezzato. Si mangia bene e ricordo di non aver speso molto.
    Ciao...
  10. Paola Casturi
    Ciao a tutti. Sono stata a Rodi 2 anni fa e a Mykonos la scorsa estate. Vacanze stupende.... Da non perdere a Rodi il bacio dei due mari a nord e "Epta Piges" (l'unico luogo verde dell'isola dove sgorgano 7 sorgenti e fa quasi freddo...) e poi la baia di Anthony Queen.
    Mykonos credevo fosse un'isola solo x giovani a caccia del divertimento notturno, io sono stata con il mio ragazzo e ci siamo divertiti tantissimo senza andare nemmeno una volta a ballare. E' un'isola incantevole, prendere lo scooter e via.... è un luogo x tutti. Quest'anno andremo a Santorini.....vi farò sapere. Ciao e buone vacanze a tutti!!!!
  11. Noretta 2
    , 13/3/2004 00:00
    Naturalmente Rodi. Per la citta' vecchia, per le sue spiagge, per i paesaggi anche "alpini", per i paesetti dell'entroterra e per il suo clima....
  12. Giuseppe Rocco
    , 13/3/2004 00:00
    ti raccomando creta,sono stato l'anno scorso ad agosto per 2 settimane,abbiamo noleggiato l'auto e girato l'isola per 1200 km,Ci sono dei posti che difficilmente dimentichero'
  13. Andrea Pettazzoni 1
    , 12/3/2004 00:00
    tutta la grecia è molto bella; due anni fa siamo andati ad andros alla fine di giugno e ti assicuro che è uno schianto. anche skiatos è molto bella ma più incasinata. un'altra speciale è spetzes. l'anno scorso in calcidica e anche questa ok. tutto quanto sopra esclude però sempre il mese di agosto.
  14. Manuela Cicconetti
    Ciao, sono una ragazza che vorrebbe trascorre le sue vacanze estive in Grecia con il suo ragazzo. Vi prego mi potete indicare un posto?Io sono stata solo ad Atene ma questa vacanza vorremmo trascorrerla in un'isola magnifica della Grecia dopo portesi rilassare ma allo stesso tempo divertirsi e visitare posti magnifici!!!Vi ringrazio anticipatamente.Un grosso abbraccio Ma'
  15. Antonio Ricciardi
    Vorremmo fare un settimana in un villaggio a Rodi o Creta.
    Siamo una coppia con 2 bambini e non vorremmo spendere molto anche se vorremmo andare sul sicuro considerato i bambini. Ci hanno parlato del club lippia di Rodi... voi che viaggiate che ne dite?? Rodi o Creta? Grazie
  16. Carmen 4
    , 11/3/2004 00:00
    Io ti consiglierei Skyatos. Se non vai in agosto è fantastica.
    Tante bellissime spiagge da scegliere, incasinata il giusto, romantica.
    Io ci sono stata tre volte ed ho anche una ottima 'villa' da consigliarti per il pernottamento.
    Carmen