1. Portogallo

di , il 12/5/2002 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Portogallo

2. utente_deiscritto_10
    , 12/3/2007 16:40
    Flo, vedo che spesso e volentieri dai tanti consgili utili sul Portogallo... Perchè non ti candidi come guida per caso? Così questo forum resta aperto e, nello stesso tempo, gli utenti che ne hanno bisogno troveranno qualcuno che finalmente gli aiuti! ;-)

Viviana, vedo che sei lanciatissima nell'organizzazione di questo viaggio. Brava brava! Dai, che poi di là ti interroghiamo... Hihihi!
  3. Viviana
    , 9/3/2007 17:26
    Grazie flo! non vedo l'ora di partire...
  4. Flo6
    , 8/3/2007 14:42
    Allora, se vuoi un consiglio goditi Lisbona e vai in giornata a Sintra (mentre ritornate a lisbona una puntatina a Cabo da Roca e' d'obbligo)...
    la prossima volta visiterete anche Tomar, cosi' avrete una scusa in piu' per tornare in questo meraviglioso paese...

Ciao
    Flo
  5. Viviana
    , 8/3/2007 13:33
    Grazie flo per i consigli!
    In realtà staremo a Lisbona quattro giorni e tre notti, ma l'ultimo giorno dobbiamo riprendere l'aereo nel primo pomeriggio, quindi non l'ho calcolato.
    L'idea è quella di visitare Lisbona e di dedicare una giornata ad un posto nei dintorni, che a questo punto credo sarà Sintra (più vicina e collegata meglio con i mezzi pubblici). La questione era scegliere quale posto visitare fuori Lisbona, per questo mi informavo anche su Tomar. Ovviamente non è proponibile visitare entrambi!
  6. Flo6
    , 8/3/2007 10:20
    Ciao Viviana,
    un chiarimento: ma in 3 giorni vorreste visitare Lisbona, Sintra e Tomar?

Nel frattempo inizio a dirti che Sintra e' un piccolo gioiello e la visita ne vale davvero la pena. Per quanto riguarda Cabo da Roca non potete non fare una puntatina (portatevi qualcosa per coprirvi bene perche' tira un vento fortissimo...quando sono andata io era quasi impossibile fare le foto...:)).

Per quanto riguarda Tomar e' una cittadina carina e il Castello dei templari merita una visita. E' un luogo ricco di storia che ti da' la sensazione di essere stato testimone di eventi incredibili.

Se vuoi altre info non esitare a chiedere!

Ciao
    Flo

PS. come puoi ben vedere il Portogallo mi ha colpito davvero tanto ed e' un Paese a cui restero' sempre legata! :)
  7. Viviana
    , 7/3/2007 13:11
    Ciao!
    Tra dieci giorni partirò per Lisbona e starò lì tre giorni, siamo tre ragazze. Avete consigli da darmi su luoghi da visitare, posti in cui mangiare, locali non turistici in cui ascoltare il fado, ecc.?
    Pensavamo di fare anche un'escursione a Sintra; si riesce in giornata a vedere anche capo de roca? Ne vale la pena?

Nel quartiere dell'expo ci sono cose interessanti da vedere (di architettura contemporanea)?

Ho sentito parlare di una chiesa dei templari non lontano da Lisbona, mi pare fosse a Tomar; qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Grazie in anticipo per le informazioni!
  8. sonianoni
    , 5/3/2007 13:45
    ciao a tutti!
    sono appena tornata da lisbona dove sono andata un po' per svago e un po' per lavoro... vi volevo segnalare l'hotel Grande Pensão Residencial Alcobia in via Poço Do Borratém 15. Molto carino, pulito, gente cordiale e a soli 50 euro la doppia colazione inclusa! in più la posizione è centralissima, sotto il castello e a 5 minuti dalla piazza Rossio.
    Poi vi volevo segnalare anche un ristorante molto buono, purtroppo non molto economico.... è il Lisboa Noite in Rua das Gàveas 69, nel Bairro Alto, dove si mangia divinamente!
    se volete chiedermi qualcosa, sono qui! :)
    buona giornata a tutti,
    sonja
  9. Flo6
    , 8/2/2007 09:22
    Ciao Cavaliere della Virgola,
    la pensione e' carina, pulita ed economica e parlano inglese.
    Inoltre e' in un'ottima posizione per visitare la citta'.
    Due sole considerazioni:
    1) se avete la macchina, non credete a quello che vi dicono i proprietari: sostengono che la via sotto e' pericolosa per la macchina perche' la rubano... in realta' e' solo un modo per mandarvi in un parcheggio che vi consigliano caldamente (e su cui crediamo loro prendano percentuali). Noi l'abbiamo lasciata sotto la pensione e non e' successo nulla.
    2) alla sera la zona non e' il massimo della vita. secondo me se vuoi una zona dove puoi viviere anche la citta' di sera e limitare le situaizoni spiacevoli potresti provare a cercare qualcosa al chiado o al bairro alto.
    Spero di esserti stata d'aiuto. se hai bisogno di altre info contattami pure.

Ciao
    Flo
  10. cdvirgola
    , 8/2/2007 00:25
    Ciao a tutti... sto organizzando un viaggio per i primi di marzo. In una decina di giorni vorremmo vedere madrid e lisbona, i biglietti ci sono già e ora bisogna cercare un posto per dormire, che dovrebbe avere almeno tre caratteristiche: dovrebbe essere economico, sicuro e in una buona posizione. La pensao che ha consigliato Flo6 andrebbe benissimo, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più.. Flo, se ogni tanto leggi dammi una mano!
    Grazie a chi risponderà,
    cavaliere della virgola
  11. Robin
    , 7/2/2007 09:00
    Ciao!! Un conoscente vorrebbe andare a Porto Santo / Madeira (soggiornando a Porto Santo) il prossimo Luglio.
    Ha un dubbio! E un'isola molto ventosa? E' da consigliare? (Sono 2 o 3 coppie di pensionati sessantenni)
  12. laurana
    , 21/11/2006 09:24
    Ciao a tutti!
    Parto per Lisbona a dicembre e sono al fatidico momento della scelta della guida, ma non sto trovando il tempo di una attenta analisi in libreria, quindi chiedo info. Qualcuno ha fatto qualche raffronto tra le guide sul Portogallo? Tra le più aggiornate ho individuato la rough e la clup. non le ho mai usate, se c'è chi le ha usate, come vi siete trovati?
    (P.S. è il mio primo messaggio... parlare di guide non è pubblicità, vero? Altrimenti lo sarebbero anche le recensioni dei libri... spero che vada bene!
    Grazie!
  13. Flo6
    , 3/10/2006 08:56
    Ciao Freego,
    io e il mio ragazzo siamo stati alla Pensao Praca da Figueira e nella prima settimana di agosto spendevamo 35 euro a notte (per la camera) senza colazione. Ti lascio anche il sito http://www.nunofilipesilva.com/Figueira/
    E' decisamente comoda per girare lisbona e di sera hai una vista molto bella della piazza sottostante e dei dintorni.
    Ciao e buon divertimento.
    Flo
  14. freego
    , 21/9/2006 22:01
    grazie davidof, spero di riuscire ad andarci senza spendere un patrimonio! ciao e grazie ancora x le info!
  15. davidoff
    , 21/9/2006 13:32
    CIAO, A LISBONA NON SIAMO STATI IN UN IBIS MA SO CHE I PREZZI VARIANO TRA I 55 E I 60 EURO. ALTROVE SONO MENO CARI. A LEIRIA CI SIAMO STATI E ABBIAMO PAGATO 46 EURO.
    SE TI PUO' ESSERE UTILE UN RIFERIMENTO A LISBONA NOI SIAMO STATI TRE GIORNI AL RESIDENCIAL DO AREEIRO. LO TROVI SU INTERNET, NON E' LONTANO DALL'AEROPORTO E IN POSIZIONE STRATEGICA RISPETTO AI PUNTI DI INTERESSE DELLA CITTA'.
    PULITO, OTTIMA COLAZIONE, PERSONALE GENTILE E PROFESSIONALE. IN AGOSTO 59 EURO LA DOPPIA BB.
  16. freego
    , 17/9/2006 19:37
    x catandcats:mi puoi dire come hai trovato il residencial a lisbona?eventualmente mi puoi dare i dati x prenotare? grazie,ciao