1. Namibia

di , il 2/7/2006 00:00

In questo spazio si parla di viaggi in Namibia

2. GiottoMolly
    , 24/7/2012 09:55
    Buongiorno a tutti.

Grazie per il consiglio.

In riferimento alle valigie anche noi partiremo con quelle rigide, taglia media. Non avevo pensato al problema di doverle trascinare sulla sabbia, ma cercheremo di partire piuttosto scarichi in modo da poterle sollevare con facilità...
  3. Ric
    , 24/7/2012 02:38
    Ciao a tutti, niente di particolare da aggiungere, se non un paio di consigli sul bagaglio. In valigie rigide o morbide (queste ultime assai più pratiche) ricordate di non sovraccaricarvi di bagagli; sia per motivi pratici (in Namibia ci si sposta quasi ogni giorno), sia perchè un mezzo sovraccarico è più instabile e meno sicuro. Gran parte dei lodge hanno ottimi servizi di lavanderia a costi modesti: usateli. Non dimenticate un cappellino di lana e, in generale, se temete il freddo, copritevi. Farsi sorpendere dal freddo è cosa sgradevole e, soprattutto sulla costa, l'umidità può essere molto fastidiosa.
    Non dimenticate mai qualche testo sulla fauna: vedere è bello, capire lo è ancora di più. E, ancora una volta, mettete in valigia una buona dose di prudenza e buonsenso alla guida.
  4. Africapersempre
    , 23/7/2012 17:44
    rubsi, se non trovi altre risposte prova a vedere qui:

http://www.mtc.com.na/corporate/tariffs.php

la nostra scheda era Mtc / Tango , ricorda che (almeno nel nostro caso) bisogna sempre ripetere il PIN quindi non buttarlo !
  5. Africapersempre
    , 23/7/2012 17:40
    Elen, non preoccuparti troppo di questo dettaglio, sicuramente qualcun'altro partirà con valige rigide . . . :-) la mia è solo un'esperienza (personalissssssssima) lo faccio anche per essere sempre indipendente dal mio compagno . . . anche se i borsoni non sono pesantissimi li maneggio meglio.

Per che abbigliamento portare avevo già riportato la nostra scelta , per la SIM anche noi ne avevamo una Namibiana ma NON l'abbiamo usata per telefonate internazionali, potresti chiedere al tour operator con il quale hai prenotato.
  6. rubsi
    , 23/7/2012 17:21
    Io e mia moglie partiremo in settembre per un tour in self drive in namibia.
    Abbiamo letto moltissime informazioni ma una ancora ci manca... Per telefonare dalla Namibia in Italia a tariffe ragionevoli qual'è la soluzione migliore?

L'anno scorso in Sudafrica con una sim locale spendevamo l'equivalente di una telefonata nazionale con il cell italiano in Italia, circa 15 centesimi al minuto...

Il nostro tour operator ci fornisce anche la sim namibiana (non so se di quale gestore di telefonia). Sul sito della mtc, l'unico operatore namibiano che abbiamo trovato, non siamo riusciti a trovare le tariffe per l'Italia.

Esperienze?

Grazie!
    Maurizio e Federica
  7. *Elen*
    , 23/7/2012 17:16
    per GiottoMolly

Parto anche io i primi di agosto ed ho deciso che porto piumino corto e mio marito un piumino smanicato con ovviamente sotto per entrambi i pile.

ciao
  8. *Elen*
    , 23/7/2012 17:13
    Esatto Cristina
    ...quindi non è un problema di spazio!

Sarà un pò più complicato tirarle sulla sabbia le valigie rigide.....ma ci saranno lodge o campi o b&b dove scaricheremo i bagagli vicino.

Mah sono l'unica che vuole portare quelle rigide????

Riccardo tu cosa porti??? E gli altri?

Uffi non ho voglia di comprare quelle di tessuto o i borsoni...
  9. Africapersempre
    , 23/7/2012 16:51
    Immagino dipenda dal tipo di auto ma penso tu stia parlando dei Toyota double cab. . . comunque noi entrambe le volte abbiamo noleggiato un Toyota hilux 4x4 double cab e ci sarebbe stato sicuramente spazio per 4 valige!
  10. *Elen*
    , 23/7/2012 16:36
    Ma dici che c'è spazio cmq nel cassone?
  11. Africapersempre
    , 23/7/2012 16:26
    Esperienza personalissima: noi usiamo borsoni NON rigidi ma con ruote e possibilità di traino + per la polvere sacche trasparenti tipo quelle portapiumone con chiusura a pressione ma molti hanno utilizzato semplici grossi sacchi tipo per la spazzatura, quelle rigide "forse" sono un po' meglio per la polvere (. . . portati comunque una protezione . . .) ma i borsoni si possono anche portare a tracolla e risultano quindi comodi se ad esempio bisogna fare scale o altro.
  12. *Elen*
    , 23/7/2012 15:41
    Ciao!

Altro dubbio prima della partenza...siamo in 4 adulti ( no campeggio) in un 4x4 double cab ...vanno bene lo stesso le VALIGIE RIGIDE? Secondo voi sono scomode?

Il problema delle valigie rigide è solo per i tour di gruppo vero?

Poi quelle rigide dovrebbero essere meglio per il discorso polvere... grazie!
  13. GiottoMolly
    , 23/7/2012 13:50
    Buongiorno a tutti,

mi sono registrata oggi ma è molto che seguo il forum e ringrazio i frequentatori per gli ottimi consigli e gli aggiornamenti grazie ai quali abbiamo progettato questo viaggio.

Scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Mio marito ed io partiremo per la namibia tra 2 settimane (precisamente il 5 agosto) per un tour di 3 settimane da sud a nord. Anche se preparati al freddo molti di voi scrivono che è indispensabile un giacchetto pesante: intendete dire un piumino imbottito? :( è scomodissimo da mettere in valigia.......può bastare un giacchetto a vento mezza stagione con un pile bello pesante sotto????
  14. Africapersempre
    , 23/7/2012 08:28
    ..aragon ti aspetta uno dei più bei luoghi della Namibia ! e mi permetto di ringraziarti per i costanti e sicuramente utili aggiornamenti per i fortunati in partenza.

Riccardo, l'Amani lodge è sulla C26 ad una mezzora da Windhoek, la C26 (ghiaiata) se parti da Windhoek si prende dal western by pass.
  15. aragon
    , 22/7/2012 18:59
    ciaoo

domani partenza per il namib desert ....seguiranno info su strade e quant'altro ..nel mentre posso dirvi che swakpound è molto particolare come cittadina ....e vi potete trovare degli ottimo locali dove cenare las sera ....il tempo è buono anche se spira un vento freddo e le mattine sono immerse nella foschia ......
  16. aragon
    , 21/7/2012 17:08
    news da swakpomund ...

fa un freddo terribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

per gli amanti del cinema d'azione , nei pressi del l'incrocio fra la c35 -c36 incrocio che porta a sinistra a swakpomund e a destra a cape cross, è stato llestito un set cinematografico dove stanno girando mad max 4 con la bellissima charlese theron ...Io naturalmnete non l'ho intravista , ma dalla strada è possibile avvistare dei veicoli molto stravaganti ....

STRADE:

da opuwo alla regione del damaraland , precisamente al campo xaragu dove ho all'oggiato , c''e da prestare attenzione nell'attraversamento del passo , inquanto la strada si riduce ad una corsia e la pendenza è molta.

dal campo xaragu a swakpmund , i primi 100 km sono bellissimi con scenari da film...poi c'e un tratto brutto nei pressi di ius dove la strada prende una colorazione bianca e con il sole alto in cielo rende la visibilità precaria ..quindi consiglio di procedere non oltre i 60-70 km .

x elen

all'ethosa fa freddo come nella regione del damaraland , io ho aggiunto in corso di viaggio una coperta di lana comprata in una cittadina ....maglione di pile e cappellino per la sera o mattina presto.