1. Baja California

di , il 29/5/2006 19:13

Mi piacerebbe molto inaugurare questo forum legato ad una regione del Messico un pò meno nota ma spero ugualmente bella dato che ci andrò questa estate!

Scrivete, scrivete popolo di turisti per caso: spiagge, città ma anche informazioni pratiche riguardanti bus, alloggio, pasti... Tutto sarà utile!

2. Stefano G.
    , 30/5/2006 20:25
    Ciao Toni,

io sono stato in Baja California nell'estate del 2003, affittando la macchina a Tijuana e restituendola all'aeroporto di Los Cabos.
    I posti che mi sono piaciuti di più:
    1) Mulegé (segnalo Hotel la Casitas - carinissimo, ambiente alla Hemingway - 30USD per camera doppia/notte) e la spiaggia Baja di Santispak e Baja Conception;
    2) la Baja de Los Angeles (non c'è nulla, ma il mare interno - Mar de Cortes è una favola - alloggio da Hotel Guillermo - camera da 4 persone - 90/USD notte)
    3) la cittadina/missione di Sant Ignacio.
    Il tratto selvaggio, con cactus e scorci di mare è tra San Vincente e La Paz. Vale la pena se vi fermate nei posti il tempo necessario per fare escursioni in barca. (riserve naturali, tartarughe marine, pesca ) Altrimenti percorrendo solo la strada si vede poco.
    Per quanto riguarda San Jose del Cabo e Cabo San Lucas: posti molto turistici. San Josè è carina - Cabo San Lucas la Las Vegas del mare .....
    Il nord, prima di San Vincente (Ensenada, etc, etc) è da incubo. E' sociologicamente interessante Tijuana, ma da fare in rapidità, giusto per vedere il famoso confine tra mondo ricco e mondo meno ricco ...
    Costi: l'auto è più cara che negli Stati Uniti (tra l'altro era una vecchia Passat, catorcio). Alloggio e cibarie molto a buon mercato. Volo: da Los Cabos a New York ho volato con American West, al costo di 360 USD (via Phoenix). Il volo dall'Italia era andata su San Francisco, ritorno da New York.
  3. Toni
    , 30/5/2006 19:39
    Purtroppo la vicinanza agli USA si fa sentire... il problema principale è trovare alloggi economici: se qualcuno è stato in Baja recentemente ed ha qualche buon indirizzo spero me lo segnali! In particolare mi interessano La Paz e Los Cabos
  4. Mony
    , 30/5/2006 14:57
    Il problema grande è infatti che è molto costosa: io sono anni che vorrei andarci, mi sono informata tantissimo ma (oltre al volo) è caro viverci, sono care le strutture e anche mangiarci insomma ci vogliono qualche mila euro..troppi..ma è un peccato..anzi aspetto notizie su qualcuno che mi smentisca!!ciao
  5. gigioardo
    , 29/5/2006 23:35
    Rettifico : il numero della rivista è quello di marzo e non di maggio! scusa!
  6. gigioardo
    , 29/5/2006 23:34
    Ciao! E 'un posto stupendo....c'è stato un mio fidato amico e ha detto che è un paradiso. Non so u ma lui ha avuto la possibilità economica di un albergo di lusso Comunque sul numero di maggio 2006 di "inViaggio" c'era un aritcolo (di lusso...) proprio su Baja California. Ti posso diro comunque che è molto costosa.
  7. Toni
    , 29/5/2006 19:13
    Mi piacerebbe molto inaugurare questo forum legato ad una regione del Messico un pò meno nota ma spero ugualmente bella dato che ci andrò questa estate!
    Scrivete, scrivete popolo di turisti per caso: spiagge, città ma anche informazioni pratiche riguardanti bus, alloggio, pasti... Tutto sarà utile!