1. Mar Rosso: dove?

di , il 1/7/2018 08:41

Buongiorno, che meta consigliereste per il Mar Rosso: Sharm o Marsa Alam? Quale struttura? Inoltre vorrei chiedere se, uscendo dal villaggio a Marsa Alam, si possono trovare negozi e negozietti come si trovano invece a Sharm, andando verso Naama Bay. Quando sono stata a Sharm nel 2004, (nel villaggio Francorosso), la sera l'hotel poteva mettere a disposizione il pulmino per andare a fare shopping... a Marsa Alam, è la stessa cosa?

Grazie a chi risponderà

2. pescerosso
    , 7/5/2020 06:40
    Buongiorno

Quando passerà questo momento, se ami shopping e vita sociale è meglio optare per Sharm perché l'altro lato del mar rosso è dedicato soprattutto allo snorkeling ed è quasi sempre ventoso.
  3. Shaman
    , 18/9/2019 14:34
    Noi abbiamo visitato Mecca perché mia moglie voleva tanto vedere questo posto e puoi siamo andati a Djedda, sulla riva del mar rosso. Un posto stupendo, che merita essere visitato ancora ma con quanto ce dà scoprire su la Terra, non penso che avremo l'occasione do ritornare li. Siamo affondati nel mare - e una bellezza pazzesca. Il tramonto era il più bello di tutto quello che abbiamo visto li. Penso che per questo lo chiamano il Mar Rosso. Secondo crowdo.net/viaggi, la nostra prossima fermata sarà l'India, con la fermata a New Delhi e l'ultima destinazione Sri Lanka.
  4. SeverW
    , 15/7/2019 10:27
    It depends on what kind of vacation you prefer. In Marsa Alam, beautiful reefs, where you can hang out. Shar el-Sheikh also has reefs, but not so beautiful. But there is a market where the cheapest prices. The Red Sea is the same everywhere, but the beauty and the number of reefs are different.
  5. mokina
    , 17/7/2018 13:09
    Ciao, purtroppo la situazione in Mar Rosso non è più quella di qualche anno fa per via del problema legato agli attentati e, anche la cittadina di Sharm era diventata vuota e con i negozi quasi tutti chiusi.Mi hanno detto che si sta riprendendo al turismo, però è meglio se ti risponde chi ci è stato più recentemente.
    A Marsa non c'è praticamente nulla al di fuori degli alberghi, però il mare è davvero bello e ti consiglio il villaggio BLU LAGOON che ha una spiaggia bellissima (la barriera è un po' lontana).
  6. ladymuffin
    , 1/7/2018 08:41
    Buongiorno,
    Che meta consigliereste per il Mar Rosso: Sharm o Marsa Alam? Quale struttura?

Inoltre vorrei chiedere se, uscendo dal villaggio a Marsa Alam, si possono trovare negozi e negozietti come si trovano invece a Sharm, andando verso Naama Bay.

Quando sono stata a Sharm nel 2004, (nel villaggio Francorosso), la sera l'hotel poteva mettere a disposizione il pulmino per andare a fare shopping..... a Marsa Alam, è la stessa cosa ?

grazie a chi risponderà