1. New York

di , il 27/5/2014 13:02

La guida per caso di New York è Daniele

2. DANIELE80
    , 17/8/2015 18:03
    Grazie Adriana,
    oltre a Oslo anche qualche consiglio per un tour che sto meditando in Norvegia... :-)

Grazie mille! A presto,
    Daniele
  3. DIDIADRY
    , 17/8/2015 17:03
    Ciao Daniele,
    Grazie per i complimenti! nell'articolo su Oslo non ci sono però le mie foto ...
    A risentirci nel mio Forum allora :) ... io leggo sempre i tuoi utili e interessanti commenti su NY ..
    Buon ritorno alla quotidianità in Italy.
    Adriana
  4. DANIELE80
    , 17/8/2015 16:30
    Ciao Adriana,

grazie per la collaborazione e le risposte ... A proposito, durante il lungo volo di rientro ho letto il tuo articolo su Oslo pubblicato sull'ultimo numero della rivista di Tpc; bellissimo ... avrei voluto prendere subito una coincidenza per la capitale norvegese. Mi ha fornito spunti e informazioni e prima o poi capiterò a chiederti un po' di cose!

Grazie anche a Gilberto per la sua testimonianza.

A presto,

Daniele
  5. DANIELE80
    , 17/8/2015 16:29
    Ciao Anniaffolati,

scusa ma sono tornato ieri sera dalle vacanze e sto smaltendo ora l'accumulo di cose lasciate in arretrato! Confermo quanto detto da Adriana: patente internazionale solo consigliata. Per gli stati che dovrai attraversare quella italiana andrà benissimo.

Per la questione farmaci. Io mi regolo smezzando i farmaci un po' nel bagaglio a mano, un po' in quello da stiva. In quello a mano solitamente qualche antidolorifico, tachipirina, oki o affini. In stiva il resto. Se non si tratta di farmaci particolari, usati per cure specifiche, non serve nulla. Al massimo quella per l'antibiotico, ma anche in italiano andrà benissimo (fa fede il principio attivo riportato sulla confezione e che al massimo traducono loro). Per il resto non farti problemi... non è il Canada :-)

Se sono farmaci standard come quelli che ti ho elencato vai tranquilla: antidolorifici generici, antinfiammatori, antiacidi, buscopan e similari nessun problema. Di solito neanche con antibiotici fanno problemi, ma se proprio vuoi esser sicura porta la ricetta solo di quelli; eccezioni sono su farmaci specifici e per patologie particolari o anche quelli a base di erbe (soprattutto a NY).

Spero di esserti stato utile!

Ciao Daniele
  6. DIDIADRY
    , 17/8/2015 15:59
    La Patente Internazionale è suggerita ma non è obbligatoria .. mi sembra che lo sia solo nella Giorgia .. se ti fermano tu consegni la tua patente e il passaporto e vedrai che sarà tutto ok, cerca piuttosto di rispettare i limiti di velocità, di aspettare agli stop prima della linea bianca, se vedi il pulmino della scuola fermati quando si ferma lui anche se sei nella corsia opposta ... nelle Hwy segnala se cambi corsia (lo sai che in Usa non si sorpassa si sceglie una corsia di viaggio) ...
  7. anniaffollati
    , 17/8/2015 15:47
    Grazie, ma dovrei attraversare anche Maryland, Pennsylvania, New Jersey e Washington DC e mi risultava dal sito:
    None
    che almeno in 3 stati avrei problemi (ad esempio, nello stesso sito, per NY p dichiarato "patente italiana valida per 90 giorni solo se accompagnata da traduzione
    in lingua inglese conforme all'originale o da patente internazionale")
    .. mi chiedevo se questa cosa della patente internazionale fosse così fondamentale e in caso venga beccato senza, a cosa vado incontro.. Grazie1000!
  8. DIDIADRY
    , 17/8/2015 15:42
    Ciao!
    Confermo che la Patente Italiana è accettata a New York e in tutto lo Stato di New York ... l'importante è che non deve essre scaduta e deve essere sempre accompagnata da un documento valido, cioè il passaporto ...
    Adriana
  9. fotw
    , 17/8/2015 15:30
    In attesa di una risposta più qualificata da Daniele, ti posso portare la mia esperienza: siamo stati a NY nel 2012 ed abbiamo noleggiato l'auto per 6 GG con la Patente Italiana.
    Buon viaggio
    Gilberto
  10. anniaffollati
    , 17/8/2015 10:14
    Ancora io..

avevo letto su alcuni siti che per prendere a noleggio l'auto bastava una partente italiana valida.. ora leggo su altri siti che è consigliata avere quella internazionale da richiedere all'Aci..

Tu cosa consigli? Più che altro perchè dovendo partire tra 4 giorni non credo farò più in tempo a richiederla e l'auto l'abbiamo già prenotata e pre-pagata...
  11. anniaffollati
    , 17/8/2015 09:59
    Ciao Daniele,

devo partire per New York questo fine settimana, siccome devo portarmi farmaci, avrei bisogno di alcuni consigli:
    - mi hanno consigliato di portare tutto nel bagaglio a mano, è corretto?
    - serve una ricetta in inglese del medico curante, giusto? in questo caso non sai dove posso procurarmi un pdf o qualcosa così come esempio da poter modificare coi farmaci che mi servono?
    ho paura che chiedendo al mio medico una ricetta, la faccia in italiano...
    - dato che siamo in due, meglio che ognuno si faccia fare una ricetta coi propri farmaci o meglio una ricetta cumulativa?

Grazie1000!
  12. DANIELE80
    , 9/8/2015 14:47
    Ciao Angela, scusa il ritardo, ma sono anch'io negli States.

Spero di essere in tempo. Per New Haven (Connecticut) non usare il treno, ma il pullman. Prenota su megabus.com. La tratta di solito costa solo 15 $ per circa 2 ore di viaggio. I bus partono da NY nella 34th Str. (all'angolo tra l'11st e la 12nd). A New Haven arrivano invece alla stazione dei treni Amtrak.

Enjoy your vacation!

Ciao Daniele
  13. dangy86
    , 4/8/2015 15:47
    Ciao Daniele,

per raggiungere New Haven ho visto che ci sono anche vari collegamenti anche dalla Grand Central Terminal, ma dal sito MTA non riesco ad acquistare i biglietti...è normale oppure sono io che non riesco a capire come acquistare da li?

Grazie mille

Angela
  14. dangy86
    , 31/7/2015 14:17
    Grazie mille come sempre Daniele!!!

...- 1 settimana alla partenza...can't wait!!! :-)
  15. DANIELE80
    , 31/7/2015 12:31
    Ciao Angela,

come recapito telefonico inserisci o quello dell'hotel di riferimento oppure il tuo numero di cellulare. Sul nominativo piuttosto inserisci Alessandr, meglio non invertire last and first name.

Dubito che ti creeranno problemi. Vai tranquilla! New Haven è deliziosa!

Ciao Daniele
  16. dangy86
    , 31/7/2015 10:43
    Ciao Daniele, eccomi di nuovo :-)

Dovrei acquistare 2 biglietti del bus New York-New Haven; il servizio è effettuato da Peter Pan Bus e da Greyhound Bus Lines. Ma al momento della prenotazione mi chiede come campo obbligatorio un numero di telefono di max 10 cifre, quindi un locale: devo inserire quello del mio hotel a NY? Oppure il mio cellulare senza prefisso internazionale?
    Inoltre mi dice che il First Name non deve superare 9 caratteri; il mio ragazzo si chiama Alessandro, 10 lettere :-) Dici che è meglio inserire "Alessandr" oppure inverto e nel First Name inserisco il cognome e nel Last Name il nome? Rischio che non accettano il biglietto?

Grazie mille
    Angela