Ciao Carla,
scusa sono andato un pochino lungo, ma avevo qualche problema.
Il tuo viaggio è davvero bello e devo dire anche un pochino ambizioso (ma fattibile) perchè fai davvero tanti km. Solo dallo Yellowstone a San Diego facendo la strada più diretta devi mettere in conto 2.000 km. In uno dei primi viaggi che avevo in mente pensavo di farlo esattamente come te ma alla alla fine avevo saltato lo Yellowstone perchè se no passavo troppo tempo in auto. Non prenotando nulla però, secondo me puoi decidere di cambiare giro senza problemi quando vuoi.
Provo a darti un piccolo suggerimento per la Death Valley. La discesa verso Fresno è davvero piatta e non c'è nulla, se valuti di scendere per vedere il Sequoia, perchè non fai il TIOGA PASS e scendi verso la Death Valley? A livello di strada in KM non c'e' molta differenza (qualcuno in meno) ma lo spettacolo è impagabile! Il Sequoia lo fai alla fine.
Detto questo per dormire allo Yellowstone non è semplicissimo soprattutto all'interno perchè va prenotato con largo anticipo: tieni conto una cosa, tutte le camere non occupate entro le 18 vengono liberate e presentandosi alla reseption ti vengono assegnati i resi (se ci sono).
La cosa da tenere conto è che si tratta di un parco immenso, la sua strada interna è di 280 km ai quali, se dormi all'esterno devi aggiungere diversi km per raggiungere i paesi dove trovi i motel. Fare 800 km allo Yellowstone stando 3 giorni è un attimo.
Ti suggerisco quindi di dormire sempre in posti diversi nelle varie uscite così da percorrere meno KM ma goderti lo spettacolo del parco. Io avevo dormito a Gardiner (montana) dove trovi veramente un'ampia scelta di motel non proprio a buon mercato. La particolarità di questo posto che alla sera viene invaso da Wapiti che girano liberamente per la strada. SPettacolare! Splendido per il posto anche se spartano ho fatto una notte al Grizzly Bear Lodge a Silver Gate.Econimico e a conduzione familiare. Attravereserai una prateria immensa piena di Bisonti e la particolarita di questo Lodge è la presenza di Orsi e Laci nel fiume li accanto. Attenzione soprattutto qui perchè la presenza di animali è elevatissima, guidare al buio è pericoloso...si rischia di inverstirli come è accaduto al mio vicino di camera che ha distrutto la macchina.
Infine, se vuoi vivere una super esperienza ti suggerisco di dormire una notte nel Colter Bay Village nel grand Teton. QUi puoi noleggiare sia dei Lodge in Legno che sopratutto dei CABIN LODGE, delle strutture simili a tende ma con due letti a castello, stufa, tavoli e corrente elettrica davvero:
https://www.google.it/search?q=colter+bay+village+tent+cabins&biw=1280&bih=913&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwioo5mogazKAhXowHIKHVfqDq8QsAQIRQ
Si trova davanti ad un lago dove puoi noleggiare una canoa e fare un bel giro davanti a sua maestà TETON con le cime innevate. Questo può essere comodo sia per visitare il gran teton che per lo Yellostone. Una notte invece fattela nella carinissima JACSON, un luogo davvero carino dove ogni sera in piazza c'e' la sparatoria tra Cow Boy e Sheriffo.
Scendere nella polverosa COdy è possibile e dovrai percorrere una delle strade più spettacolari strade che portano fuori dallo Yellwstone percorrendo 160 km (solo andata). A mio parere non ne vale la pena aggiungere cosi tanti KM, un rodeo lo puo' vedere a Bryce City, al Bryce Canyon.
Se posso darti un suggerimento, valuta bene se prenotare per un giro così lungo... perchè stiamo parlado di 6.000 km come niente, è vero che fai 24 notti ma non sempre sei in strada e ti fermi più giorni negli stessi posti. Rischi davvero di fare parecchie ore in auto.
Luca