1. Olanda

di , il 15/6/2006 18:17

In questo spazio si parla di viaggi in Olanda

2. sillia
    , 8/7/2014 22:42
    Ciao, a fine agosto io e mi marito andremo qualche giorno ad Amsterdam. Abbiamo prenotato un albergo a Zaandam piuttosto conveniente (visti i prezzi di Amsterdam). Il mio problema riguarda però i trasporti. I bus che raggiungono l'albergo sono della Connexxion quindi non posso fare il biglietto per 6 giorni della gvb. Ma posso utilizzare la ov-chipkaart e caricarla con l'importo necessario al tragitto? (secondo il sito 9292 il tragitto dalla stazione centrale all'albergo dovrebbe costare 2,62 senza sconti). Ho guardato in diversi siti ma non sono riuscita a capire se questa è un'opzione fattibile.
    Ti ringrazio fin d'ora per l'attenzione
    A presto
    Silvia
  3. Eleonora Gallicani
    , 9/6/2014 15:59
    Ciao, a fine luglio io e il mio ragazzo andremo in Olanda e faremo il tour in bici. Arriveremo ad Amsterdam in aereo e noleggeremo la bici. Chiedo consiglio su come organizzarci per le valigie: partire già con quelle portapacchi per poi metterle sulle bici oppure noleggiare anche le borse?
    Abbiamo prenotato gli alberghi il primo giorno di arrivo e gli ultimi due giorni, quindi prima tappa a Leiden e ultima tappa ad Amsterdam, il resto pensavamo di prenotare strada facendo in b&b o campeggi, ce lo consigliate o è meglio prenotare già adesso?
    Grazie mille
    Eleonora
  4. guidolanda
    , 18/5/2014 21:47
    Ciao.. il periodo migliore per visitare l'Olanda è effettivamente fine Aprile per la fioritura.
    Per
    ammirare in unico punto il meglio della fioritura puoi visitare il
    parco di Keukenhof (che chiude oggi 18 Maggio) situato a Lisse e
    raggiungibile (uno dei percorso) dall'aeroporto di Shiphol con l'autobus
  5. giada.oro
    , 20/2/2014 21:20
    Ciao, Io ed il mio fidanzato pensavamo di andare in Olanda per fine aprile per 4/5 giorni. Ad amsterdam ci siamo stati quest'inverno, quello che più ci iinteressa non è tanto visitare città, ma la natura. Cercando in internet ho potuto constatare che questo è il periodo migliore per vedere la fioritura dei tulipani e così ammirare i loro colori fantastici. Hai qualche consiglio su un possibile itinerario? pensavamo di arrivare in aereo e poi noleggiare un'auto, ma il problema è che non abbiamo la minima idea di un possibile tour. Ti ringrazio in anticipo!
    Giada
  6. valentinariel
    , 19/2/2014 12:34
    ciao mi chiamo Valentina e sto organizzando un viaggio in belgio ed olanda con la mia famiglia (marito e due bimbe di 2 e 4 anni) dal 6 al 20 ago prox. Mi hai già inviato due link sulle isole frisone occidentali che mi sono stati molto utili, a questo proposito volevo un tuo consiglio. Dopo 5 gg nelle fiandre e 5 gg ad amsterdam, vorrei passare qualche giorno di relax nelle frisone. All'inizio davo per scontato di stare a texel che è più vicina da raggiungere da amsterdam (comunque abbiamo un'auto a noleggio per tutta la durata del viaggio), ma poi le tariffe degli hotel e il fatto che prob in quel periodo è molto affollata (notti dal 16 al 19 ago) mi hanno un po' dissuasa. Pensavo a Ameland oppure a Thershelling, perchè più ad oriente ci allontaniamo troppo e il viaggio per tornare a charleroi sarebbe troppo gravoso per le bimbe.
    Quale delle due isole ti sembra migliore per le bambine o comunque che valga maggiormente la pena di essere vista?

Qualsiasi altro consiglio per amsterdam con bimbi è gradito, cmq sono tranquilla perchè ho la guida di amsterdam per bimbi della bohem press

grazie!!!!

valentina
  7. pietrina
    , 14/2/2014 00:48
    Ciao, qual è la zona migliore dove soggiornare? Comoda per gli spostamenti e per girare un po' la sera? Quali sono i quartieri dove c'è un po' di movimento?

Grazie!

:)
  8. Enrico 9
    , 11/2/2014 12:34
    Ciao. mio nipote di 20 anni andrà con 2 amici ad Amsterdam fine Marzo (io ci sono stato ma in vacanza diversa, da senior anche se mi sono accontentato), quindi ti chiedo

1-consigli su compagnia viaggio possibilmente low cost (io ero in Germania ed andai in treno)

2-piccolo hotel o ostello pressi centro (essendoci stato direi centro o appena fuori i canali, in modo da essere a piedi in 15 minuti in centro )...penso che la sera passeggeranno nel quartiere luci rosse..che è anche divertente...ovviamente te lo chiedo perchè vorrebbero spendere poco

Amsterdam è cara, io ero al Nadia, 2 stelle, 80 euro la doppia......

Per mangiare ricordo supermercati con insalate pronte, una catena famosa...ma se hai un consiglio...

Grazie mille.

ogni consiglio bene accetto e glielo giro
  9. guidolanda
    , 4/10/2013 23:58
    CIao come tutte le città olandesi eindhoven ha degli ottimi percorsi cicloturistici ma con la particolarità che sono immersi nella natura.

Per il Noleggio di biciclette:
    • Rijwielshop Stationsplein 22 – T (040) 243 66 17
    • De Liggende Hollander Tourslaan 33/41 – T (040) 242 43 68
    • Kidz & Bikes Stratumsedijk 105 – T (040) 2129414

La città e’ ricca di arte, eventi interessanti, attività di
    intrattenimento e per lo shopping, divertimento e vita notturna.

CIbo ? Quello olandese non è cos' diciamo vivace come quello italiano.. ma c'è unì'ampia varietà di cucina proveniente da tutte le parti del mondo, in particolare indonesiano.

Sono stato 2 anni fa.. non l'ho trovata eccezionalmente bella.. come altre città.. tuttavia ha alcune particolarità come la prima e più antica fabbrica della Philips, in cui si può vedere come si
    realizzavano le lampadine oltre 100 anni fa e lo sviluppo di quella
    elettrica nel 1891, o il Van Abbemuseum, uno dei migliori musei nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea
  10. simonepelo
    , 29/9/2013 11:06
    ciao
    mi sto informando per programmare un 4/5 gg ad eindhoven con la mia compagna.
    avevo curiosità riguardo diversi aspetti: città, cibo, qualità delle piste cilabili in città...
    e se hai qualsiasi tipo di consiglio da darmi
    ringrazio anticipatamente
    simone
  11. RebbiTrip
    , 30/8/2013 15:21
    Amsterdam è stupenda. Scuramente ti posso consigliare di iniziare il tour turistico da Piazza Dam e dal Palazzo Reale, di visitare il museo di Van Gogh e la casa di Anna Frank, di fare una breve sosta al parco Vondelpark, di entrare ovviamente in un Coffeeshop e di andare a vedere il Quartiere a luci rosse. Ti consiglio inoltre di perderti tra le viottole della città e di ammirare l'architettura delle varie case. Buona permanenza :)
  12. DaniB71
    , 30/8/2013 12:35
    Ciao,
    volevo un consiglio per un paio di gg ad Amsterdam.
    Siamo in quattro e alloggeremo all' IBIS STOPERA, siamo li per la maratona che si corre il 20 ottobre.
    Arriviamo sabato 19 alle 16,00
    Il 20 non abbiamo molto tempo a disposizione per via delle gare, quindi diciamo che dalle 16 in poi siamo liberi per girare la città e poi abbiamo il 21 giornata intera e il 22 solo il mattino perchè ripartiamo alle 14 (volo).
    Che itinerario mi consigli per vedere un po la città?

grazie
  13. guidolanda
    , 30/6/2013 20:18
    Ecco il diario viaggio della visita nella Frisia e dintorni avvenuta a fine maggio scorso
    http://turistipercaso.it/olanda/69212/olanda-giro-nella-frisia-tremila-chilometri-di-per.html

Partenza il 24/5/2013 - Ritorno il 27/5/2013

Tappe, città, attrazioni visitate:

Frisia
    Groninga

Wadlopen nel Waddezee

Ho camminato sul fango lasciato scoperto dal mare durante il periodo di bassa mare
    Un Ospedale per le foche
    Il mulino a vento De Eendracht a Anjum
    La fabbrica Museo di Zoccoli Scherjon
    La bella cittadina olandese di Sloten
    Joure, la città olandese degli orologi e del caffè
    Dokkum, la città fortificata

Sneek
  14. guidolanda
    , 30/6/2013 20:14
    CIao Pim

le città e isolte che hai scelto sono le mete più frequentemente scelte per il tuo itinerario. Non ho possibilità di citarti alloggi e ristoranti, essendo vietato dalle policy di turisti per caso (anche se forse qualche eccezione è consentita).

In Olanda è possibile noleggiare qualsiasi tipo di bici possibile.. si divertono a realizzarle nei modi pià svariati possibili con tutti gli optional immaginabili... sicuramente i più pratici

ostello ad amsterdam .. lo StayOk (ecco l'eccezione.. spero me la passino) .. centrale ed è il migliore nel rapporto qualità prezzo (ovviamente c'è la versione camerata che costa poco.. ma verifica se ci sono limiti di età) alla normale stanza separata (che ovviamente costa di più)

Buon viaggio
  15. pimpiripette
    , 24/6/2013 12:03
    Ciao guidolanda!
    non è troppo tardi per i tuoi suggeriementi, noi partiremo questo fine settimana!
    Hai consigli per alloggi e ristoranti per la zona Aarlem, Alkmar, Den Helder, Isola di Duinen van texel, Hoorn?
    ci consigli di pernottare in queste città oppure nel tragitto ci sono altri luoghi maggiormente meritevoli?
    sai se è possibile noleggiare bici che abbiano le sacche laterali ?
    Suggeriemnti per un ostello ad amsterdam?

Ti sarei grato se potessi aiutarmi, Grazie !
  16. guidolanda
    , 23/6/2013 21:37
    Mi dispiace.. leggervi in ritardo..
    Non appena lo pubblicheranno vi posterò il link del mio ultimo viaggio in Olanda di fine maggio 2013.

Ecco alcune località visitate della Frisia e dintorni: Groningen, Pieterburen, Waddezee, Anjum, Heeg, Sloten, Sneek, Dokkum e Joure.