1. Calabria

di , il 19/7/2002 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Calabria

2. albertina
    , 18/4/2007 08:22
    Manu, io ti potrei consigliare il Baia della Rocchetta a Briatico. E' un buon tre stelle ma se scegli le stanze superior diventa 4 stelle. Io ci sono stata l'estate del 2005, le prime due di luglio. Si mangia bene, la piscina è vicinissima alla struttura e così pure la psiaggia. Ce l'hai sotto l'hotel, quattro gradini da fare in discesa. E' una lingua di ghiaia e sabbia ma si sta benissimo, l'acqua era pulita e cristallina e per i bambini piccoli c'è la parte dx della baietta che digrada molto lentamente (sassi e sabbia in acqua) e mia figlia, che all'epoca di anni ne stava x compiere tre, si è divertita un mondo perchè c'erano un sacco di parietà (dava i bimbi gratis fino a otto anni alle superior e lo fa anche ora, almeno da catalogo Alpitour). L'animazione non era un gran che, quattro ragazzotti senza grande esperienza, poi non hanno un vero e proprio anfiteatro, dunque anche l'acustica degli spettacolini decisamente era pessima. Ma noi quasi ogni sera si usciva, Tropea è ad un tiro di schioppo ed anche tutti gli altri paesi dei dintorni, che non sto qui ad elencarti, valgono la pena di essere visitati, c'è tanta gente in giro la sera. Noi avevamo il passeggino, altrimenti la pelandrona te la dovevi portare in collo, perciò ce ne siamo usciti sempre, ogni sera sembrava fiera per quanta gente c'era a spasso per Tropea, Zambrone...... ooops, mi sto ripetendo. Insomma, Baia della Rocchetta ok, ma le SUPERIOR, NON LE STANDARD.
  3. MANUCHAO73
    , 16/4/2007 15:17
    sto cercando anche io una località in Calabria, possibilmente costa tirrenica nei pressi di Topea, dove poter andare con la nostra bambina di 2 anni... quindi mare (bello ovviamente) vicino, divertimenti, magari piscina, pensione completa e ... tanto relax!
    Ho sentito parlare del villaggio Athragon e dell'Hotel Roccette mare... consigli? Li conoscete?
  4. tortolina
    , 13/4/2007 09:49
    C'è tutta una discussione su alberghi e villaggi....ma sarebbe meglio parlare delle "bellezze naturali" che ci sono in Calabria ed in particolare nel POLLINO...il PARCO NAZIONALE PIU' SCONOSCIUTO D'ITALIA!
    Io ho avuto la fortuna di incontrare un Uomo originario del Pollino...nonchè guida...che mi sta aprendo un mondo sulle meraviglie naturalistiche presenti sul Pollino e solo li.....vi invito a vedere quanto scrive Antonio (il mio fidanzato) sul suo sito del Pollino (http://www.provediemozioni.it/index.php?pag=dir_parcopollino&PHPSESSID=da98a64de276e05d29f4e5b3ef65053f) ....ah dimenticavo Antonio è un fotografo quindi BUONA VISIONE....delle sue meravigliose foto!
    Noi organizziamo una settimana di escursioni sul Pollino l'ultima settimana di GIUGNO 2007...se qualcuno fosse interessato mi scriva.....
  5. lunett
    , 6/4/2007 12:21
    BUONA PASQUA A VOI TUTTI BACI
  6. Turista Anonimo
    , 5/4/2007 22:04
    ciao! domenica e lunedì di pasquetta saremo in calabria ci piacerebbe visitare qlc zona del parco del pollino. quale itinerario ci consigli? considera che abbiamo casa a praia e possiamo spostarci anche se non di molto, perchè vogliamo evitare il traffico.
    grazie mille
  7. lunett
    , 26/3/2007 12:49
    Vorrei Tanto sapere xè ogni volta che qualcuno viene in Calabria deve sempre criticare sia i posti che i villaggi Aurum .....Qui in Calabria ci sono dei posti magnifici e un bellissimo mare blu.Poi per quanto riguarda i villaggi Aurum io ho lavorato al Triton a Sellia Marina come animatrice e sinceramente mi sono trovata bene e spero di continuare a lavorare con loro prossimamente.....Cmq a tutti voi che criticate la CALABRIA VI ASPETTA MA NON PER CRITICARE MA X ESSERE APPREZZATA.....
    Lunett
  8. Sandra2616
    , 22/3/2007 07:14
    Ciao, premesso che purtroppo le ferie le devo fare obbligatoriamente ad agosto (sigh!!), stiamo valutando di prenotare presso uno dei villaggi in calabria proposti da Eurotravel (l'alternativa potrebbe essere puglia o Basilicata). Abbiamo un bambino di 6 anni al quale piace molto la vacanza/villaggio, negli ultimi 3 anni abbiamo fatto 3 Bravo Club..purtroppo i costi sono troppo alti e quest'anno non possiamo proprio permettercelo! Pertanto stiamo cercando alternative e ci sembra che Eurotravel offra un buon rapporto qualità/prezzo. Mi sapete dire qualcosa sul Bravo Club Pizzo Calabro?
    Grazie Ciao a tutti
  9. babylon
    , 19/3/2007 10:32
    Ciao a tutti,

vorrei prenotare al residence sciabache a Marina di Zambrone. Qualcuno lo conosce?
    In alternativa, considerando che ho due bimbi piccoli, avete qualche suggerimento in zona?
  10. calaio'
    , 18/3/2007 22:51
    AREA PARCO SIGNIFICA ALLOGGIARE QUASI SULLA STATALE TE LO SCONSIGLIO PRENOTA SENZA PERDERE TEMPO UNA CAMERA VISTA MARE .CIAO SE NON VUOI ROVINARTI UNA VACANZA SEGUI QUESTO CONSIGLIO
  11. Turista Anonimo
    , 13/3/2007 13:16
    mah....non se ne puo' piu' di questi AURUM.
    non si riesce piu' a capire se chi ne scrive bene lo fa x interesse personale!!!personalmente sono cliente aurum e ho visitato 4 dei loro prodotti trovandomi abbastanza bene.adesso pero' non riesco piu' a stabilire se i consigli che leggo in positivo sono veritieri e dunque probabilmente non andro' piu' da loro.oltretutto avevo gia' opzionato sia il il baia paraelos che quello in toscana,ma ho fatto scadere entrambe le opzioni.forse ho perso fiducia dopo l'esperienza poco positiva dell'approdo di ulisse.un ex bel villaggio all'abbandono.ciao
  12. angykkk
    , 12/3/2007 09:48
    Grazie Gianni, ma vorrei che tu fossi un pò più preciso.Vale la pena andarci a maggio? Anche solo per respirare un pò di mare?
    La cosa che mi interessa maggiormente su Baia Paraelios è sapere se le sistemazioni e il servizio è quanto meno discreto. Per favore dimmi qualcosa in più......vorrei andarci. E poi....le foto del sito Aurum rispecchiano il residence? Se dovessi prenotare dove mi consiglieresti? Area mare....parco....dimmi tu.
    Grazie
  13. Gianni Condo
    , 9/3/2007 18:33
    Ciao Ang,
    Io sono cliente da diversi anni di Aurum Hotels e mi sono sempre trovato abbastanza bene!!!! Sono stato in Sardegna, a Ischia e nel Cilento. Il rapporto qualità-prezzo non è paragonabile con gli altri Ventaglio, Valtur ecc.
    Siamo stati a luglio dello scorso anno al Baia Paraelios in Calabria e l POSIZIONE è FANTASTICA. Il villaggio è in una grande collina con tante salite e discese, ma la posizione è stupenda, il mare è bello e la vegetazione è curata molto bene.
    Devi dire la verità anche se eravamo forse in 500 il villaggio era così grande che non si sentiva il numero.
    La mia camera era nell'area mare, ho sentito che alcuni clienti si lamentavano che la loro camera era troppo distante dal mare perchè era nella parte alta.
    Effettivamente le camere nella parte alta devono al ritorno dal mare fare una bella salita, però c'era una navetta che li accompagnava.
    Il mare è stupendo, sembra di stare in Sardegna.
    Per il resto l'organizzazione era discreta ed ho sentito che hanno messo TV, frigobar, fhon, aria condizionata in tutti i Club Vacanze che ne erano sprovvisti.
    LA COSA PIU' BELLA CHE MI E' SUCCESSA NELLA VACANZA E' STATA LA VITTORIA DELL'ITALIA AL CAMPIONATO DEL MONDO. ECCEZIONALE VERAMMENNTE!!!!!!!!
  14. angykkk
    , 9/3/2007 14:57
    Vorrei prenotare al Baia Paraelios di Tropea.
    Leggendo i commenti...sono rimasta davvero molto male.I pareri sono tutti negativi. C'è qualcuno che mi possa dire sul serio com' è il villaggio e le sistemazioni.Gradirei anche delle foto (angykkk@libero.it )in merito.
    Per favore rispondetemi presto perchè vorrei andarci a maggio.
    Grazie
  15. bodo34
    , 5/3/2007 21:59
    ok ,
    mi presento e mi inserisco.
    Sono Roberto e quest'anno ho deciso di trascorrere 02 settimane a giugno a Capo Vaticano.
    Siamo in 03 : mio figlio di 02 anni + io e mia moglie.
    Navigando ho trovato una soluzione "ideale" nel villaggio BAIA DEL SOLE ...... qualche commento???
    Vi Ringrazio in anticipo
  16. ananas
    , 2/3/2007 12:26
    ivaan, fai così scrivi baia paraelios su google e vengono fuori i siti dove ci sono 'pareri' sul quel posto.
    uno di questi è su www.ciao..../...
    ci sono pareri molto diversi anche sulla cucina del para e del sabbie..ciao!