1. EGITTO - BERENICE/MARSA ALAM

di , il 28/8/2002 00:00

Sto organizzandomi per un viaggetto a novembre/dicembre in egitto a MARSA ALAM, vicino a berenice al confine con il sudan.

Ho già trovato prezzi e voli.

Vorrei sapere se qualcuno ci è già stato, com'è la barriera corallina, se fa un caldo porco anche a dicembre, se le immersioni valgono la spesa, come sono le escursioni, se si può andare alle isole dahalak in sudan....ecc.

Grazie

Ciao paolo-milano

2. Barbara Guarino
    , 30/8/2002 00:00
    Ciao, sono appena tornata da un viaggio a El Quseir/Marsa Alam ed ho fatto immersioni.
    C'era un caldo atroce (circa 48°) ma era molto ventilato e praticamente lo si sentiva solo nelle ore centrali della giornata.
    Io ero al Flamenco Beach di El Quseir che è l'unico villaggio che possiede un pontile di 200 mt che oltrepassa la barriera: da lì ci si può immergere o fare snorkeling su una parete che arriva di botto fino a 35 mt. Ho visto molti più pesci e coralli da lì che durante le immersioni!
    Consiglio vivamente di fare la gita alla baia dei delfini, dove c'è una piccola famigliola di circa 70 delfini che vengono a nuotare in mezzo a te mentre fai immersioni o snorkeling. Purtroppo non sono stata così fortunata da nuotare in mezzo a loro, lì ho visti dalla barca fare delle splendide evoluzioni con altri amici "più fortunati" ma ho avuto la fortuna di avere sott'acqua a 30 cm da me uno splendido esemplare di pinna bianca che mi ha "fissata" per circa 4 secondi forse intimandomi di allontanarmi dalla sua rotta: i 4 secondi più eccitanti della mia vacanza!!!!
    Andateci finchè il turismo non rovinerà questo paradiso per ora ancora intatto.
    P.S.
    A dicembre le persone locali dicono sia freddo perchè la zona è molto battuta dal vento. Mi hanno detto che l'unico posto che gode di caldo tutto l'anno in Mar Rosso è Aswan ....
  3. Paola Ziliani
    , 29/8/2002 00:00
    Ciao!Volevo sapere che tipo di escursioni si possono effettuare da Marsa Alam per poter visitare l' Egitto, considerando che Luxor l' ho già visitata a Marzo partendo da Hurghada.
    Grazie mille..Paola
  4. Elena Bellotti
    Sono tornata lunedì 26 proprio da Marsa Alam, dopo una settimana al Lahamy Bay Beach Resort che si trova a 20 km da Berenice.
    La barriera corallina è molto bella, anche le persone che erano con me nel villaggio e sono state alle Maldive confermano che i colori e la varietà di coralli sono davvero rari.
    Io non ho fatto sub, ma chi ha fatto immersioni dice che ne vale la pena, e anche facendo snorkling hai la possibilità di vedere moltissimi pesci di medie dimensioni e se sei fortunato tartarughe.
    Quando alle escursioni, leggete la descrizione della mia vacanza nella pagina "I vostri viaggi", sono un po' care (50 euro l'una) ma ne vale la pena.
    Quanto al Sudan, si può fare immersioni sulla costa ma pare che non facciano scendere a terra i turisti, o comunque ci voglia un visto speciale. Organizzare escursioni personalizzate da lì è piuttosto complicato perchè non ci sono agenzie, fuori dal resort non c'è niente per centinaia di km, a parte un campeggio gestito da un australiano che ha dei gommoni.
    Ad agosto faceva decisamente caldo ma era molto ventilato e dicono che in quella zona non piova da circa 6 anni.
  5. Carla Serafini
    Anche io vorrei partire a Ottobre ... e vorrei avere delle indicazioni!!!

GRAZIE
    CARLA
  6. Paolo Motta 2
    , 28/8/2002 00:00
    Sto organizzandomi per un viaggetto a novembre/dicembre in egitto a MARSA ALAM, vicino a berenice al confine con il sudan.
    ho già trovato prezzi e voli.
    vorrei sapere se qualcuno ci è già stato, com'è la barriera corallina, se fa un caldo porco anche a dicembre, se le immersioni valgono la spesa, come sono le escursioni, se si può andare alle isole dahalak in sudan....ecc.
    grazie
    ciao paolo-milano