jparrot,sarai già tornata da temp dal tuo viaggio ma può essere utile a chi legge il forum e sta cercando di organizzare un viaggio "fai da te" sapere che condizione necessaria è il noleggio di un'auto con autista; le condizioni delle strade e di guida, la mancanza spesso di indicazioni stradali renderebbero altrimenti il viaggio un suicidio. E' inoltre molto utile avere a fianco come autista una persona del posto che può parlarti degli usi e dei costumi di quel popolo.
Noi avevamo inizialmente intenzione di noleggiare solo l'auto e le prime notti di albergo a Delhi ed Agra; abbiamo invece approfittato di una offerta fattaci dall'agenzia che ci noleggiava l'auto (India Karni) ed abbiamo acquistato un pacchetto di notti in alberghi molto belli.
Con il senno di poi penso che ci saremmo trovati in serie dificoltà a cercare l'albergo in ogni nuova città rischiando di perdere interi pomeriggi e magari rimediando sistemazioni "spartane".
La nostra esperienza è stata estremamente positiva; suggerisco pertanto a chiunque di contattare anche solo inizialmente per informazioni una agenzia locale.
Un ottimo punto di partenza può essere l'agenzia di Mr karni a Jaiupur (http://www.viaggioindia.it/ e
http://www.indiakarni.it/)
Ciao .. Buon Viaggio ... Fabio