1. Scozia

di , il 20/7/2010 16:51

In questo spazio si parla di viaggi in Scozia

2. Zamorra
    , 27/1/2015 16:35
    Ciao
    a mio modo di vedere con questo tragitto stai tralascianda alcune parti da non perdere.
    1- l'estremo nord --> Tutta la parte sopra Inverness (sia la parte sulla terraferma) che le isole Orcadi.
    2- La costa orientale --> da Inverness fino a Fraserburgh, dufftown (e l'infinità di distillerie) e poi giù lungo la costa passando per Aberdeen, Stonehaven, Dundee e St. Andrews
    3- Guarda sul sito di Visit Scotland il calendario degli Highland Games e se hai la possibilità organizzati una tappa per andare a vederli (io vidi il 15/8 quelli di Perth..... favolosi)
  3. kikka&giu
    , 27/1/2015 16:13
    Cari,

stiamo iniziando a programmare la nostra vacanza estiva e saremmo orientati per un fly & dry in Scozia ad agosto (partenza l'8 rientro il 16 da Roma). Saremo in tre con la nostra bimba di un anno. Consigliate la Scozia come meta?

Pensavamo a questo itinerario, pensate necessiti di integrazioni/modifiche per darci la migliore idea della Scozia possibile?

1° Giorno - Italia/Edimburgo • .
    2° Giorno - Edimburgo/Stirling/Loch Lomond/Oban

3° Giorno - Oban/Isole di Mull e di Iona/Oban
    4° Giorno - Oban/ Fort William/Isola di Skye

5° Giorno - Isola Skye/Loch Ness/Inverness

6° Giorno - Inverness
    7° Giorno - Inverness/Perth

8° Giorno - Perth/Edimburgo/Italia

Non conosciamo per niente la Scozia, quindi qualsiasi consiglio per rendere il viaggio indimenticabile è ben accetto!
  4. antonella.p
    , 24/1/2015 22:39
    Grazie mille! in effetti hai colto nel segno, amiamo la natura e poco le città!

A questo punto la scelta sarebbe:

- notte a Oban/traghetto per Mull/pernottamento a Mull/gg successivo traghetto direzione nord/pernottamento Skye

in questo modo però saltiamo Glen Coe...cosa dici ? è imperdibile ? praticamente la scelta è o Mull o Glen Coe...

l'alternativa è: saltiamo la notte a Oban, visitiamo Glen Coe, dormiamo a Fort William e poi due notti a Skye

Grazie ancora
  5. aragon
    , 24/1/2015 09:23
    ALLEGO UNA LISTA DI SITI DOVE POTER PRENOTARE :

http://www.visitscotland.com/it-it/alloggio/bandbs/

http://www.bedandbreakfast.com/it/scotland.html

http://www.scoziatravel.it/bed-breakfast-scozia/

https://www.airbnb.it/

Consiglio: cercate SISTEMAZIONE se possibile in un b&b , soprattutto quando vi trovate nelle grandi città ...

Avrete maggior contatto con la popolazione e miglior trattamento .
  6. aragon
    , 23/1/2015 21:30
    X DEMERCARLA

Quello che posso fare è risponderti luogo x luogo con la mia esperienza personale , quello che a me è rimasto ..La prima fotografia che mi appare davanti .....Per avere un elenco dettagliato ci sono numerosissimi siti turistici .
    Questo è uno spazio dove tutti noi turisti ci scambiano dritte, consigli e quant'altro ...

ma veniamo a noi:

sky :passare almeno una notte nel caratteristico porticciolo di portree, poi se amante della natura il Quiraing , bellissimo luogo dove ammirare e scattare un sacco di foto ..e ANCORA il castello di dunvegan...c'e' sempre un giovane il kilt che suona la cornamusa.

Durness: senza dubbio la grande spiaggia bianca e il piccolo b&b che si affacciava su di essa .La pace che si respirava ...

Ullapoll : il porticciolo e il mitico pub che si trova alla sua fine .

Stirling: le case vittoriane, le piccole stradine in pietra che portano al castello e il sottostante tetro cimitero con le sue croci celtiche .

Inverness : clava cain ..tumuli tombe e altro poi c'e' il famoso ma alquanto turistico lago di nesse ..

Edinburg:I vicoli della vecchia città, dove si trovano gli accessi alla città segreta e il parco appena sotto al castello, ricavato sul letto di un vecchio fiume deviato...

fort william: siamo nella highland qui tutto è bello e la natura la fa ancora da padrone ..Senza dubbio attraverserete la valle di glencoe

Glasgow : semplicemente non mi è piaciuta

Saint Andrews:città universitaria piena di vita , ma ti consiglio di fare una tappa più a nord dove potrai ammirare il castello di dunnottar ....
  7. aragon
    , 23/1/2015 21:30
    X DEMERCARLA

Quello che posso fare è risponderti luogo x luogo con la mia esperienza personale , quello che a me è rimasto ..La prima fotografia che mi appare davanti .....Per avere un elenco dettagliato ci sono numerosissimi siti turistici .
    Questo è uno spazio dove tutti noi turisti ci scambiano dritte, consigli e quant'altro ...

ma veniamo a noi:

sky :passare almeno una notte nel caratteristico porticciolo di portree, poi se amante della natura il Quiraing , bellissimo luogo dove ammirare e scattare un sacco di foto ..e ANCORA il castello di dunvegan...c'e' sempre un giovane il kilt che suona la cornamusa.

Durness: senza dubbio la grande spiaggia bianca e il piccolo b&b che si affacciava su di essa .La pace che si respirava ...

Ullapoll : il porticciolo e il mitico pub che si trova alla sua fine .

Stirling: le case vittoriane, le piccole stradine in pietra che portano al castello e il sottostante tetro cimitero con le sue croci celtiche .

Inverness : clava cain ..tumuli tombe e altro poi c'e' il famoso ma alquanto turistico lago di nesse ..

Edinburg:I vicoli della vecchia città, dove si trovano gli accessi alla città segreta e il parco appena sotto al castello, ricavato sul letto di un vecchio fiume deviato...

fort william: siamo nella highland qui tutto è bello e la natura la fa ancora da padrone ..Senza dubbio attraverserete la valle di glencoe

Glasgow : semplicemente non mi è piaciuta

Saint Andrews:città universitaria piena di vita , ma ti consiglio di fare una tappa più a nord dove potrai ammirare il castello di dunnottar ....
  8. aragon
    , 23/1/2015 21:04
    x antonella

scusa il ritardo ma ero fuori...

Puoi sempre pensare di dormire una notte sull' ISOLA ..E poi ripartire verso nord.
    e' difficile dare un giudizio, dipendono tanti fattori il tempo a disposizione , il tempo che si trova sull'isola ...Non meno importante è il tempo che impiegate ad arrivare a fort william , ci vogliono circa 3 e mezzo ...

Avete scelto un itinerario votato alla natura e ai bei paesaggi quindi io non posso che invitarvi a passare una notte a Mull ...

Comunque ottimo itinerario..
  9. demecarla
    , 22/1/2015 22:20
    Buonasera Aragorn
    Potresti gentilmente dire le maggiori attrazioni di questi posti così da ottimizzare al meglio i tempi?
    Saint Andrews
    Inverness
    Durness
    Ullapool
    Skye
    Fort William
    Stirling
    Glasgow
    Edimburgo
    Grazie antici
  10. antonella.p
    , 18/1/2015 21:41
    Buongiorno Aragon,
    stiamo organizzando il ns viaggio in Scozia per giugno di quest'anno.
    L'itinerario è:
    arrivo a Edimburgo e pernottamento a Stirling - Fort William 2 notti (da qui vorremmo fare una gita di un gg sull'Isola di Mull) - Skye 1 notte - Ullapool 1 notte - Thurso 1 notte - 2 notti Isole Orcadi - 1 notte Inverness - 2 notti Edimburgo

Abbiamo però un dubbio su una parte dell'itinerario e per il quale vorremmo chiederti consiglio.
    Merita fare una sfacchinata per la gita di 1 gg a Mull o piuttosto meglio visitare meno luoghi e dormire 2 notti sull'Isola di Skye facendo magare qualche trekking ?

Grazie mille. Saluti.
  11. demecarla
    , 15/1/2015 14:58
    Ho visto adesso ho sbagliato a scrivere...dal 4 al 14 settembre!
  12. demecarla
    , 15/1/2015 14:56
    No Settembre
  13. aragon
    , 15/1/2015 14:19
    ciaooo

Il giro sembra ok ...

PARLI DI DICEMBRE .....????

da ullapool a portree ci volgiono circa 5 ore, calcola bene i tempi anche per poter fare due scatti al castello che sonecondo me è il più scenografico , isola di sky dunvegan.

per il resto come dicevo è un ottimo percorso ..

buon viaggio

g.luca
  14. demecarla
    , 14/1/2015 17:51
    Buonasera Aragorn spero mi risponderai al più presto per poter bloccare gli hotel.
    Allora,dal 4 al 14 dicembre sarò in scozia ed ho improntato il giro così :
    Giorno 4 arrivo a Edimburgo e partenza con auto direzione Saint Andrews con pernottamento a Dundee
    5)partenza direzione Stonehaven visita e pernottamento ad Inverness
    6)visita Inverness tutto il giorno e pernottamento sempre ad Inverness
    7 mattina partenza per Durness visita ed in serata pernottamento ad Ullapol
    8 visita Ullapol e nel primo pomeriggio partenza per portree con pernottamento
    9 visita isola di Skye ed in serata pernottamento a fort Williams
    10 visita Fort williams ed in serata pernottamento a Stirling
    11 visita sterling ed in serata pernottamento Edimburgo
    12 e 13 visita Edimburgo
    14 mattina rientro
    Attendo tue info grazie
  15. demecarla
    , 14/1/2015 17:45
    Buonasera Aragorn spero mi risponderai al più presto per poter bloccare gli hotel.
    Allora,dal 4 al 14 dicembre sarò in scozia ed ho improntato il giro così :
    Giorno 4 arrivo a Edimburgo e partenza con auto direzione Saint Andrews con pernottamento a Dundee
    5 partenza direzione Stonehaven visita e pernottamento ad Inverness
  16. demecarla
    , 14/1/2015 17:41
    Buonasera Aragorn spero mi risponderai al