1. Viaggiare con i bambini

di , il 13/7/2010 14:47

In questo spazio si parla di viaggi con i bambini!

2. chiara7171
    , 10/12/2013 15:34
    con gli aerei ci sono delle buone soluzioni sul sito eay jet o ryanayr ,però i prezzi sotto le feste sono un pò altini
  3. luigi-72
    , 10/12/2013 12:07
    Ciao , nei prossimi mesi vorremmo passare 3-4 gg a Parigi . Siamo io , Mia moglie e due bambine di 4 e 2 nni ( quasi !!) . Vorremmo partire dall'aereoporto più vicino tipo Ancona , Firenze , Bologna o Roma ( ma sono da preferire le prime tre ) .

Come fare per risparmiare il più possibile nei biglietti aerei ? Su quale aereoporto conviene atterrare a Parigi ? In quale zona cercare un hotel adeguato senza spendere una fortuna ?

Come periodo và bene uno qualsiasi , da ora fino a aprile qualunque week sarebbe ok .
  4. luigi-72
    , 10/12/2013 11:53
    Ciao , nei prossimi mesi vorremmo passare 3-4 gg a Parigi . Siamo io , Mia moglie e due bambine di 4 e 2 nni ( quasi !!) . Vorremmo partire dall'aereoporto più vicino tipo Ancona , Firenze , Bologna o Roma ( ma sono da preferire le prime tre ) .

Come fare per risparmiare il più possibile nei biglietti aerei ? Su quale aereoporto conviene atterrare a Parigi ? In quale zona cercare un hotel adeguato senza spendere una fortuna ?

Come periodo và bene uno qualsiasi , da ora fino a aprile qualunque week sarebbe ok .
  5. chiara7171
    , 29/8/2013 12:19
    ciao mi spiace ma non siamo mai stati ai caraibi con il bambino quindi non sò darti nessun consiglio pratico se non quello di parlare con il tuo pediatra
  6. betaroby
    , 19/8/2013 11:01
    ciao a tutti!

Vorrei fare un viaggio a dicembre ai caraibi con un bimbo che all'epoca avrà 16mesi.

Ci sono problemi sanitari secondo voi?e' un azzardo portare un bimbo cosi piccolo?

Grazie

roberta
  7. chiara7171
    , 7/7/2013 09:14
    Siamo appena tornati da Tenerife che bell'isola e che offerta turistica per le famiglie ce n'è davvero per tutti i gusti :))
    http://viaggiareconibambini.blogspot.it/2013/07/tenerife-un-isola-da-sogno.html
  8. chiara7171
    , 11/2/2013 15:35
    sono contenta che sei riuscita a trovare delle belle soluzioni per le tue vacanze ,ciao chiara
  9. cricri78e
    , 11/2/2013 13:43
    chiara e sara vi ringrazio tanto per le vostre risposte.

Sara mi hai dato delle belle dritte per le pappe grazie, per quanto riguarda lo zaino noi abbiamo un marsupio mei-tai (stile cinese) che si piega e diventa piccolo e si può usare fino ai tre anni del bimbo, lo abbiamo già sperimentato su sentieri di montagna e funziona alla grande (la prima passeggiata in montagna l'abbiamo fatta che aveva due mesi ed è stato comodissimo) quindi sicuramente porteremo quello grazie mille
  10. chiara7171
    , 3/1/2013 17:37
    Ciao noi andiamo alle canarie ,i prezzi sono contenuti e molto ben attrezzate per i bambini ,l'anno scorso siamo stati a lanzarote in un villaggio e siamo stati benissimo ,il prossimo andremo a tenerife sempre con la stessa catena alberghiera se vuoi dare un'occhiata ci sono offerte interessanti già per l'estate 2013 .vieni a dare un'occiata nel mio blog con i nostri diari di viaggio magari ci trovi degli spunti ,un saluto e buon anno
  11. Oasi della Bellezza
    , 3/1/2013 16:33
    Salve a tutti,

noto con piacere anch'io che non sono l'unico a prendermi in anticipo,ho anch'io una figlia di 3 anni e non sappiamo proprio dove andare per le ferie estive,ho sempre organizzato le vacanze da solo,l'ultima meta l'ho scoperta con le guide di questo sito,ci siamo andati due volte,eravamo solo in due però,ora siamo tre e mi trovo un p'ò spiazzato,anche perchè non abbiamo neanche una meta predefinita in mente,sappiamo solo che ci piace il mare e non italiano,non sò se qualcuno ha notato che l'italia costa un p'ò. Ho provato a spulciare i miei soliti siti ma anche i miei assi nella manica armai sono diventati vecchi,qualcuno sà indicarmi come potremmo muoverci alla ricerca della nostra vacanza perfetta o quasi,se possibile anche a badget contenuti,temo che quest'anno questo sarà un problema comune a tutti.

Grazie

Gianluca
  12. saraindamascus
    , 2/1/2013 20:38
    Ciao Cristina,
    ti rispondo con piacere
    perchè all'epoca io ero molto in pensiero sul come fare (soprattutto per
    le pappe) e sono contenta di raccontarti la mia esperienza. Il viaggio
    lo abbiamo fatto ed è andato benone.

A colazione un bel biberon di latte e
    qualche biscotto secco. La mattina, quando facevamo colazione, mi
    prendevo un paio di paninetti morbidi e ci mettevo il prosciutto cotto o
    il formaggio e ce lo portavamo come spuntino per il bimbo.Per
    pranzo e cena, mi ero portata un pò di pappe pronte (cibi liofilizzati e
    creme di
    riso, ma diciamo che al mio bimbo, abituato alla mia cucina, non
    piacevano proprio). Dopo i primi tentativi, ho buttato tutto e ho
    provato a dargli quello che trovavamo nei pub inglesi, ed è andata alla
    grande. Devo dire che
    l'Inghilterra ha un occhio di riguardo per i bimbi, e nei pub trovi un
    pò di tutto. C'era sempre un menu' kids anche
    nei pub piu' piccoli, e un seggiolone. Lì è facile trovare la pasta con
    il ragu' che mio figlio adora, oppure la pasta al forno (fatta anche un
    pò meno carica apposta per i bimbi), oppure le polpette di carne con il
    sugo. Gli davo anche qualche salsiccetta alla piastra e poi le
    zuppe, che non mancano mai in Inghilterra - e ci sono anche nella
    cucina francese. Quando capitavamo in un posto che si prestava, mi
    facevo fare delle verdure bollite e mettevo un pò di formaggino, per
    renderle piu' appetitose. Certo dipende anche dalla capacità di
    adattamento del bimbo...e dei genitori!

Ti sconsiglio di portare fornellini, che ti complichi solo la vita. In fondo è vacanza anche per te!

Io,
    tornassi indietro, porterei solo il biberon, un pacco di plasmon e
    qualche omogeneizzato di frutta, per i primissimi giorni. Poi il resto
    lo compri lì.

Se hai altre domande non esitare a chiedere!

P.s.,
    un suggerimento, magari ci hai già pensato, ma te lo dico comunque:
    portati lo zaino porta-bebè. Quello che carichi il bimbo sulle spalle.
    Per visitare certi posti è stato fondamentale. Io non ci avevo pensato ma viaggiatori genitori come me me lo hanno consigliato vivamente. E' un pò un impiccio quando non lo usi, ma poi ti salva se devi fare dei percorsi accidentati.

Buona serata

Sara
  13. chiara7171
    , 2/1/2013 18:02
    Ciao vedo che non sono l'unica a prenotare in anticipo ahime non sono mai stata in quelle zone ,quando mio figlio era così piccolo privilegiavo la soluzione in appartamento ,più semplice organizzare nanne e pappe ,per le prenotazioni io comincerei a dare un'occhiata ,l'ideale sarebbe una formula con cancellazione gratuita .per gli itinerari dai un'occhiata ai diari di viaggio di quelle zone o chiedi alle guide .auguroni
  14. cricri78e
    , 2/1/2013 17:40
    ciao avrei bisogno di una mano, ad agosto pensiamo di andare con la nostra bimba che avrà 14 mesi in Francia, l'idea è quella di girare la Normandia, avremo una decina di giorni di tempo e andremo in macchina, secondo voi come mi potrò organizzare meglio albergo o appartamento?qualcuno di voi c'è stato a fine agosto e sa dirmi se è necessario prenotare prima?La cosa che mi preoccupa di più è la questione pappa dovrò portare delle pappe da casa o secondo voi riuscirò a trovare qualcosa che le possa andare bene anche al ristorante?A giugno invece dovremmo andare una settimana in Corsica, qui però sarà più semplice perchè andremo in appartamento e quindi potrò cucinare la sua pappa come faccio a casa.
    accetto consigli da voi mamme viaggiatrici per organizzare al meglio il nostro viaggio itinerante.
  15. chiara7171
    , 20/12/2012 12:52
    Auguri di Buon Natale a tutti !!
  16. chiara7171
    , 26/10/2012 10:01
    Avete già deciso dove andrete la prossima estate?noi torniamo alle Canarie questa volta a Tenerife ,lo sò che è un pò prestino ma iin questo modo ho tutto il tempo per pianificare tutto per bene e trovare le offerte migliori