1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

    di , il 29/12/2010 00:00

    Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

    Ecco come puoi diventare Guida per Caso

    Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

    Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

    Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

    La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

    Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

    Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

    Le guide non possono:

    Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

    Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

  2. Turisti Per Caso.it
    , 4/12/2019 16:01
    Solo per informarvi che abbiamo fatto un super aggiornamento dell'area guide per caso spostando nel forum di viaggio tutte le discussioni non più presidiate da un moderatore. Se qualcuno è stato spostato per sbaglio (magari perché non ha letto i messaggi della redazione che chiedevano notizie) può scriverci qui per ripristinare la situazione

    Grazie!
  3. Turisti Per Caso.it
    , 25/9/2019 17:53
    Risposto a tutti via e-mail!

    Silvia
  4. Beatrice
    , 21/7/2019 09:31
    Forum guida Cape TownForum guida Kruger National Park

    Forum guida Lesotho



    Ciao Silvia, essendo già guida del Sudafrica ho pensato che sarebbe utile creare spazi specifici per le 2 mete più gettonate del paese.
    Ho pensato che sarebbe carino avere anche uno spazio per il Lesotho, paese poco conosciuto e di cui si fatica molto a trovare informazioni.


    Attendo news, Bea
  5. Fra&Gazz
    , 12/4/2019 01:40
    Ancora nessuna risposta..

    Riproponiamo la nostra candidatura!

    Fra & Marco
  6. Turisti Per Caso.it
    , 13/2/2019 12:09
    Finita la migrazione del sito, ora funziona regolarmente! Fateci sapere se siete ancora interessati a ricoprire il ruolo di Guida per caso che finalmente possiamo aprire i nuovi spazi, grazie!
  7. Fra&Gazz
    , 2/12/2018 22:54
    Forum Guida Regno Unito

    Ciao,

    siamo Francesca e Marco. Da sempre appassionati del Regno Unito, nel corso degli anni lo abbiamo girato in lungo e in largo (è proprio il caso di dirlo: da John o'Groats in Scozia a Land's End in Cornovaglia!).

    Abbiamo già pubblicato i diari di viaggio di alcune nostre vacanze inglesi ed è in lavorazione quello relativo allo scorso agosto, un tour dell'Inghilterra centrale.

    Siamo a disposizione per domande su Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles.

    A presto, see you soon!

    Fra & Marco
  8. Turisti Per Caso.it
    , 1/10/2018 12:15
    Ciao a tutti, vi ho contattato via e-mail!

    Silvia
  9. michela.crosa
    , 19/8/2018 18:00
    Forum Guida Stati Uniti
  10. Massimo Balletto
    , 17/8/2018 18:46
    Forum Guida Viaggiare in Motocicletta
  11. Giulio89
    , 19/7/2018 10:18
    Forum Guida Sardegna
  12. Turisti Per Caso.it
    , 24/11/2017 10:37
    Bellissimo tema! Apriamo anche questo spazio ;)
  13. genna103
    , 23/11/2017 16:28
    FORUM GUIDA "RISTORANTI, TRATTORIE ED OSTERIE D'ITALIA: mangiare bene a buon prezzo"

    un tour enogastronomico tra le principali regioni d'italia alla ricerca di quei locali caratteristici che sanno valorizzare il proprio territorio offrendo ai clienti un clima conviviale in cui degustare piatti tipici e bevande autoctone a prezzi competitivi e respirare sin da subito "aria di casa".


    In questi anni ho avuto la possibilità di visitare molte zone della nostra penisola. Con questo forum vorrei potervi aiutare a selezionare la location più adatta alla vostra pausa culinaria in giro per l'Italia.
  14. Turisti Per Caso.it
    , 23/11/2017 12:13
    Ciao, apriamo a breve il tuo spazio sul sito, riceverai una mail con qualche indicazione, dopo di che sentiti libero di intervenire anche subito nella discussione per presentarti ai turistipercaso e dare qualche primo consiglio che ti va di condividere! :)
  15. genna103
    , 23/11/2017 00:47
    FORUM GUIDA IRLANDA

    Ho avuto la possibilità di visitare per 2 volte la verde Irlanda viaggiando attraverso le rotte che vanno da Dublino a Galway e da Clifden a Kilkenny. Ho ammirato bellissimi posti, ma posso dire che il Connemara e le Isole Aran mi son rimaste nel cuore e mi piacerebbe condividere con tutti la mia esperienza di semplice turista per caso e innamorato di questa nazione.
  16. genna103
    , 23/11/2017 00:43
    FORUM GUIDA EIRE

    Ho avuto la possibilità di ammirare la verde irlanda in lungo ed in largo, da Dublino a Clifden passando per Galway e Kilkenny, ma la regione del Connemara e le isole Aran mi son rimaste nel cuore. Per questo motivo mi piacerebbe condividere con tutti la mia esperienza di semplice "turista per caso" ed innamorato dell'Irlanda.