1. Londra

di , il 23/3/2010 10:04

Ciao a tutti! mi chiamo Cristina e do a tutti il benvenuti su questo forum.

Londra in questi ultimi tempi è diventata una meta molto popolare; tantissimi sono in procinto di visitarla e molti se ne vanno con una gran voglia di tornare consapevoli di avere ancora un mare di cose da scoprire. Ed è vero! Londra è una città che cambia e si evolve continuamente, ci sono sempre delle novità, un sacco di eventi e anche chi è interessato al suo lato culturale e storico può essere appagato ... e non solo dai suoi simboli più noti. Io la frequento da molti anni, da prima che diventasse così ''ospitale'' e ancora non oso dire di conoscerla bene, ma nel mio piccolo mi metto a disposizione per chiunque abbia dei dubbi o domande da fare sperando di poter essere utile. Vi aspetto! ;)

2. londra4ever
    , 25/9/2011 15:39
    JohanneSmith

Giò…non ti preoccupare, il Terravision è un servizio molto “elastico” : -) ne partono uno ogni mezz’ora e non guardano l’orario.

Però potrebbe anche capitare (raramente) che lo trovi pieno…io faccio sempre un biglietto con un orario a prova di ritardo, poi vado alla banchina ed è sempre successo che salivo sul primo in partenza…così scongiuri il rischio di rimanere a terra l’eventualità che decidano tutti di partire nel giorno del tuo arrivo e usare il Terravision: -)
    A parte gli scherzi l’orario sulla prenotazione è puramente indicativo.
    Ciao
    Cristina

3. londra4ever
    , 25/9/2011 15:37
    Pisano62

Qui tutto bene caro Pisà …oggi è veramente una giornataccia, ma non c’è da lamentarsi più di tanto, il solito ..mugugno; -)

Capodanno a Londra che bella idea!
    Senti…. da Heathrow a Bayswater possono arrivare e partire direttamente prendendo l’Heathrow Connect, non è economicissimo ma arriva alla stazione di Paddington e possono raggiungere l’alloggio comodamente senza cambi o altro, non è distante, qui il biglietto lo possono già acquistare on-line.

Diversamente dovrebbero procurarsi una Oyster, direttamente alla stazione metro dell’aeroporto, non ci sono sportelli chiusi ne alla domenica, ne al sabato, dille di stare tranquilla, anche se sono 2 o 3 sterline per il recapito a casa, sono come “buttate via”.
    Prendere la Piccadilly Line fino a Gloucester Rd o South Kensington, e cambiare per la Circle o District Line verso Edgware Rd.
    E’ un po’ presto per dire se sarà tutto attivo, trattasi di sabato e sono quasi sicura, l’hanno fatto anche l’anno passato, che durante le feste di natale approfitteranno per dare una bella “botta” ai lavori, bisogna controllare più avanti! Ah! Vale anche per il Connect: -) comunque diciamo che queste sono le due possibilità.
    L’anno scorso avevano messo i trasporti gratis dalle 23alle 4 del mattino, più o meno, non ricordo esattamente; probabile che si ripeta anche quest’’anno…da vedere più avanti!
    Comunque si! i mezzi di trasporto lavorano, as usual, tutta la notte, compresa la metro che funziona fino alle 4 circa per riprendere servizio nella tarda mattinata del 1°.

L’Oyster è una buona scelta, comunque sia il 31 e 1 sono festivi e quindi il price cap è di 6,60 (tranne il primo giorno che se partono da Heathrow il max è di 8 sterline) a tutte le ore, secondo la legge del Boxing Day dovrebbe essere festivo anche il 2?!?
    Bisogna tenere presente che ci saranno gli aumenti sui trasporti, è già cosa certa, ma non ho ancora le date d’inizio e i nuovi prezzi, comunque sappiatelo già …poi ne riparleremo anche di questo.

Magari se volessero usufruire del 2x1 per quel tale giorno faranno la TC giornaliera a Paddington che è anche ferroviaria e per quel giorno useranno quella.
    Ci aggiorniamo !!!
    Cri
  4. Pisano62
    , 24/9/2011 18:07
    Ciao Cri, sono nuovamente io, Pisano62. Tutto bene ?? ! Sicuramente si. Questa volta vengo a disturbarti non per me, ma per mia figlia che andra' a Londra 4 giorni a fine anno con il ragazzo. Arrivo ad Heatrow alle 16,10 di sabato 31 dic. e partenza il 04 genn alle 10,45. Alloggera' all'Hyde Park Executive Apartments nel quartiere di Bayswater. Cosa mi dici del trasporto dall'aeroporto a li' ? E per girare in metro e bus cosa le consigli, Oyster o Travel C? Quest'ultima mi sembra un po' troppo cara per solo 4 giorni!! Lei vorrebbe acquistare la Oyster dall'Italia visto che arrivera' di sabato pom. e ha paura di trovare chiusi i posti dove vengono vendute. La metro funzionera' anche la notte di San Silvestro o no? Aspetto fiducioso i tuoi ottimi consigli e grazie in anticipo. Ciaooo!
  5. JohanneSmith
    , 24/9/2011 17:59

Salve a tutti

scusate se vi importuno nuovamente ma mi è sorto un dubbio,siccome dovrei arrivare a Londra città tramite il Terravision mi sono apprestata a fare il biglietto online dove hanno richiesto l'ora della corsa che intendo utilizzare,ma qualora l'aereo dovesse fare ritardo e io non riuscissi a prendere la corsa prevista cosa accadrebbe?posso cmq usare il biglietto fatto online con un orario diverso?

scusate la banalità della domanda...ma non vorrei dover sostenere una doppia spessa!

grazie giò

6. master85
    , 22/9/2011 11:31
    Ciao Cristina!

Grazie per le dritte! Andrò sicuramente a rileggermi i tuoi vecchi post per estrapolare tutte le info più utili al nostro, si spera bellissimo, viaggio.

Nel frattempo però ti volevo chiedere un'ultima cosa: alcuni di noi sono appassionati di genere horror-thriller e di cose "strambe"...ho letto della possibilità di fare il percorso di Jack the Ripper in notturna: lo conosci? Cosa ne dici?

Poi ho letto di due posti particolari, vale a dire il London Dungeon e il Ripley's Believe It or Not, anche di questi mi sapresti dire qualcosa? Sono cavolate per spillare soldi oppure valgono la pena di una visita?

Grazie mille!

7. londra4ever
    , 21/9/2011 13:16
    smogghy

La settimanale per le zone1/2 è la scelta d’obbligo. La più conveniente, 26,60 sterline, la puoi usare su metro e treni entro le due zone, mentre per i bus puoi scorrazzare dove ti pare senza problemi. Hammersmith è una zona molto bel servita sia da questi che dalla metro, ottima scelta!
    E poi è anche molto carina, se ti capita fai una scappata a vedere il lungo fiume, il ponte di Hammersmith è molto bello e c’è un pub molto caratteristico , -)
    http://www.fullers.co.uk/rte.asp?id=4&itemid=84&task=View
  8. londra4ever
    , 21/9/2011 13:15
    speedy7+

Holloway Rd? Premetto che non conosco la zona quasi per nulla!
    Sei in zona2 quindi per i trasporti non ci sono problemi, puoi usare il classico abbonamento zona1/2.. La metro la devi prendere per forza, anche se non è lontano è piuttosto decentrato e i bus, nelle ore di punta possono essere molto lenti.

Un’alternativa comoda sono le zone di Bayswater/Paddington, King’s Cross/Bloomsbury.
    Non andava bene il Tune? O quello che avevi già trovato? Erano perfetti!

9. londra4ever
    , 21/9/2011 13:13
    Lyanne

Se vai solo di un paio di pag indietro avevo recentemente fatto qualche nome ^_^
    Sono sicura che lo avrai già fatto, -)

Ciao
  10. londra4ever
    , 21/9/2011 13:12
    Robscan

Se vuoi usufruire del 2x1 non si possono fare acquisti on-line.
    Diversamente ci sono delle offerte, tipo il combinato di Madame Tussauds e London Eye che sono convenienti…perché no?! ogni sito ha una sua promozione…vedi tu cosa preferisci e cosa ti conviene ^_^
    Ciao ....Cristina

11. londra4ever
    , 21/9/2011 13:10
    master85

Come faccio a sapere se nevica? Potessi sarei un fenomeno da baraccone!! Nella stagione della neve ci siamo: -(
    Posso solo consigliarti, a parte l’aereo, di fare prenotazioni con la possibilità di disdire a breve termine senza rimetterci la camicia.

Sono sicura che il gruppo degli esperti saprà guidare i neofiti molto bene e le giornate si riempiranno di Camden, Spitalfields Market e la zona di Brick Lane, Lungo fiume e Borough Market, http://www.boroughmarket.org.uk/.
    La City…qualsiasi guida può darvi indicazioni su tutto quello che c’è da vedere: dalla Guildhall ai vicoli davanti a St. Paul fino a Blackfriars, anche l’omonimo Pub è una chicca oltre che un buon posto dove mangiare.
    Alle spalle invece c’è il Parco del Postino, il Museo di Londra e un sacco di resti delle Mura Romane. Poi Bank e Leadenhall Market.
    Cercate i Pub
    http://www.urbanpath.com/london/pubs/ye-olde-mitre-tavern.htm
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ye_Olde_Cheshire_Cheese

Vi porteranno in angoli nascosti. Fleet Street e la zona Temple, ora la famosa chiesa dei Templari, del Codice da Vinci è aperta, al pubblico, si paga circa 4 sterline per vedere i sarcofaghi dei cavalieri templari. Non perdete le Inn: Gray’s Inn e i Lincoln’s Inn, sono magnifiche aree.
    Westminster, entrate in Dean Court. Accanto a Buckingham P. c’è anche il St. James Palace e la corte dei quartiere dei Lord’s vi porta in Piccadilly.

Non perdetevi oltre che l’osservatorio anche il piccolo lungofiume di Greenwich, al di la del College, e visitate un po’ i dintorni di Canary Wharf, meritano.
    Sono sicura che se in questo tempo di preparazione ti vai a rileggere un po’ indietro alcuni miei post troverai molte altre notizie interessanti..... Buona ricerca ^_^
    Cristina

12. smogghy
    , 20/9/2011 17:40
    ciao

saro' a londra dal 02/10 al 09/10 epuoi aiutarmi sulla scelta abbonamento metro e bus non riesco a capire bene se mi conviene travel card oppure oyster considera che ho un appartamento a hammersmith..

grazieee

13. master85
    , 20/9/2011 10:28
    Ciao Cristina,

alla fine abbiamo optato per l'hotel Alhambra, vicinissimo a King's Cross e ben recensito. Quindi è ufficiale: sarò a Londra dal 2 al 5 gennaio con altri 7 amici. Abbiamo aerei presto al mattino e tardi al ritorno per cui potremo goderci bene anche il primo e l'ultimo giorno. Considerando quindi la durata del viaggio e il periodo (possibile neve?), ti volevo chiedere qualche suggerimento di itinerari interessanti. Considera che su 8 persone, la metà è già stata a Londra e l'altra metà no, quindi rivedrei volentieri i posti cosiddetti "classici" per soddisfare i neofiti, ma al tempo stesso mi piacerebbe fare qualcosa di più caratteristico e originale, diciamo fuori dai tour tradizionali. Non abbiamo problemi a camminare, la priorità andrà al riuscire a vedere più cose possibili. Ti ringrazio anticipatamente!

14. Robscan
    , 19/9/2011 18:44
    Ciao, vorrei sapere se è consigliabile davvero prenotare i biglietti di alcune attrazioni dall'Italia oppure no. Per esempio il London Eye e Madame Tussaud.

Ciao e grazie Roberta

15. speedy7+
    , 18/9/2011 18:10

ciao a tutti,

avrei trovato una sistemazione molto economica nei pressi di holloweay road...mi sapete dire se è centrale? riesco a girare a piedi per vedere le principali attrazioni o devo prendere la metro?

rispetto a victoria station, qual è la zona migliore?

grazie

16. Lyanne
    , 16/9/2011 17:24
    Grazie mille, sei stata preziosissima. Non vedo l'ora di fare un sacco di giri. Spero di trovare bel tempo.

Grazie ancora!

Ah, a questo punto ne approfitto: posti imperdibili in cui mangiare senza essere spennati?