1. TPC.IT : FAQ per itinerari e racconti di viaggio

    di , il 19/6/2001 00:00

  2. Akira22
    , 18/2/2020 12:19
    Avrei voluto pubblicare questa recensione, so che non è un diario di viaggio, ma penso che le persone abbiano comunque il diritto di sapere queste cose prima di cadere nelle trappole. Vorrei sapere se potete comunque aiutarmi a pubblicarlo.
    Il titolo sarebbe: "Groenlandia dell'est - da sapere prima"
    Qualche giorno fa abbiamo iniziato a scriverci con questa Marion Hofmann per prenotare, eravamo intenzionati a restare 5 giorni per contenere i costi, ma lei ci ha suggerito che sarebbe stato meglio 7 o 10 giorni, allora abbiamo deciso di restare una settimana, pensando di dare un contributo maggiore all'aiuto di questa popolazione. Abbiamo subito prenotato il volo andata e ritorno per Reykjavik. Sul sito sono riportati i prezzi in corone danesi, ma quando ci ha inviato i prezzi in euro erano maggiori del cambio effettivo, erano 98 euro in più, abbiamo pensato che non fosse corretto, ma ci siamo passati sopra. Infine c'erano due opzioni per la cena, il menù completo a 40 quaranta euro a testa e solo il piatto principale a 22 ventidue euro a testa, noi non siamo dei gran mangioni e non riusciremmo neanche a mangiare un menù completo prima di andare a letto. Così abbiamo richiesto la colazione e il piatto principale per cena. Quando è arrivata la fattura per l'alloggio e il cibo, invece di esserci quello che avevamo richiesto, per un totale di 1309 milletrecentonove euro, era comprensiva del menù completo per cena, per un totale di 1561 millecinquecentosessantuno euro. Inizialmente, anche se avevamo il dubbio, abbiamo voluto pensare ad un errore in buonafede, abbiamo riscritto a Marion chiedendo di correggere la fattura. Una persona in buona fede, si scusa e cerca di rimediare immediatamente, rimandandoti subito la fattura corretta. Lei non si è degnata neanche di rispondere. Quindi abbiamo capito che era stato fatto di proposito, pensando che non avessimo alternativa e che gli avremmo dato tutto quello che voleva. Un'estorsione bella e buona! A questo punto siamo stati costretti a rinunciare al viaggio. Non ci interessa avere a che fare con persone che non hanno alcun rispetto di chi si reca fino lì con le migliori intenzioni, di chi ti vede solo come un pollo da spennare. Se metti un prezzo dev’essere quello, non puoi prendere in giro la gente con il giochino di scrivere i prezzi in dkk, ma poi in euro ne vuoi di più, o metti il prezzo del transfer in euro, ma poi lo devi pagare lì in corone ma, soprattutto, non puoi cercare di farci pagare un menù completo se ti abbiamo chiesto solo breakfast e piatto principale per cena. Perché dovremmo pagare per dei servizi che non abbiamo richiesto? Marion Hofmann per tutta risposta oggi ci ha ringraziato molto, con grande ironia, di avere annullato la prenotazione. Sapere di avere a che fare con gente di questo livello, ci ha fatto veramente passare la voglia di andarci.
  3. globetrotterBat
    , 30/1/2020 10:27
    Buongiorno,
    vorrei sapere come si fa a suddividere il diario di viaggio in diverse pagine: quasi tutti i diari che ho letto sono divisi in pagine, il che li rende più leggibili, ma quando ho pubblicato il mio è venuto tutto su una pagina sola.
    Come faccio ad aggiungere la divisione in pagine?
    Grazie,
    Sara
  4. Garfield60
    , 29/1/2020 19:33
    ho caricato un itinerario del Madagascar con Foto
    dopo la pubblicazione un messaggio mi informava che tutto era andato per il meglio, che il post sarebbe stato valutato e poi avrei ricevuto una comunicazione che mi informava della pubblicazione se la redazione non riscontrava nulla di anomalo.
    ormai sono passati diversi giorni ma non ho ricevuto nessuna comunicazione
    può darsi che si sia perso?
    Grazie
  5. ELY
    , 27/5/2019 14:44
    Anch'io da giorni cerco di pubblicare il diario di viaggio: stesso errore "413 Request Entity Too Large".
    Ho provato anche a scrivere alla redazione ma nessuno mi ha mai risposto.
    Elisa
  6. lima
    , 18/5/2019 17:58
    ciao, anche io non riesco a caricare il diario, mi dà come errore 413 Request Entity Too Large. Ho provato a eliminare quasi tutte le foto e a dividere in due parti il testo ma non riesco ugualmente. Cosa devo fare?
  7. proto
    , 30/4/2019 17:31
    in data 28 scorso ho provato due volte a caricare il diario del mio viaggio a New York, con alcune foto. Dopo un po di tempo di giramento della rotellina mi risponde che non riesce a connettersi. E' stato caricato qualcosa ? Anche le 7 foto?
    . Non so se lo avete ricevuto o se devo provare a mandarlo di nuovo.
    Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie
  8. a.a.
    , 29/4/2019 12:42
    Sto provando a pubblicare un diario ma di dà errore: 413 Request Entity Too Large
    Non so cosa fare!
  9. proto
    , 28/4/2019 21:15
    Ho provato due volte a caricare il diario del mio viaggio a New York, con alcune foto. Dopo un po di tempo di giramento della rotellina mi risponde che non riesce a connettersi. E' stato caricato qualcosa ? Anche le 7 foto?

    Grazie
  10. Fabio Pinelli
    , 27/11/2018 23:52
    Non riesco a mandare il mio diario sullo Sri Lanka a causa delle keywords.
    Qualcuno mi riesce ad aiutare per favore?
    grazie in anticipo
  11. Fabio L.
    , 18/7/2018 09:47
    Buongiorno, quando il diario verrà pubblicato riceverai la notifica. Le foto, già online, verranno abbinate automaticamente al tuo racconto di viaggio :)
  12. Nahui
    , 17/7/2018 18:41
    E verranno poi abbinate al mio diario di viaggio in fase di pubblicazione?
  13. Fabio L.
    , 17/7/2018 17:52
    Le foto puoi caricarle collegandoti a questa pagina: http://turistipercaso.it/a/image/add/
  14. Nahui
    , 17/7/2018 10:58
    Grazie. Invece le foto non sono state caricate?
  15. Fabio L.
    , 17/7/2018 10:45
    Buongiorno, il tuo diario di viaggio è in coda da ieri :) quindi è stato caricato correttamente. Lo pubblicheremo al più presto. Grazie ancora
  16. Nahui
    , 16/7/2018 23:34
    Salve,
    sto provando ormai da quasi un'ora a mandarvi il mio diario di viaggio dal titolo "L'Argentina che non ti aspetti: il NOA" ma la pagina non carica (la rotellina continua a girare) e anche ieri avevo avuto lo stesso problema. Premetto che non è un problema di connessione perché gli altri siti non hanno problemi.
    Grazie.