1. Messico

di , il 16/7/2006 00:00

Il Messico è un grande paese (più di sei volte l'Italia) con tanta storia, archeologia, arte antica e moderna, bellezze naturali e centinaia di chilometri di costa. Questo forum è per tutti quelli che vogliono conoscerlo, magari andando un po' oltre il solito pacchetto villaggio in Yucatàn.

2. samye
    , 4/2/2013 09:58
    Qualcuno sa darmi qualche informazione in più riguardo le sostanze urticanti nelle acque di Baja California di cui ho sentito parlare?

Grazie,
    Sam
  3. Roberto Agnelli
    , 3/2/2013 22:12
    grazie 1000 adesso provo a contattarne qualcuna e poi faccio sapere. Nel frattempo per quanto riguarda la parte della costa da chetumal a Cancun per trovare qualche bella località non invasa dal turismo con grandi alberghi ma poco sfruttati cosa mi consigli. Ho letto di Contoy, Holbox e Mujeres come le metto in ordine se devo fare delle scelte? e sulla costa? Ho letto anche di Sian ka ma mi sembra veramente costoso arrivarci hai qualche suggerimento?
  4. JefaPat
    , 3/2/2013 18:15
    Ciao Roberto.A questo link troverai un elenco di operatori e servizi turistici in Palenque:
    http://www.seccionamarilla.com.mx/resultados/agencias-de-viajes/chiapas/palenque/
    Quanto e quale sia più valido non posso dirti perché manco da quella zona da parecchio tempo, spero che si faccia vivo qualche turista per caso con esperienze recenti che ti possa aiutare.
    Pat
  5. Roberto Agnelli
    , 2/2/2013 18:35
    Ciao parto per Cancun il primo di Marzo e farò due settimane girando per lo Yucatan, QR e Chiapas. Ho letto da più parti che a Palenque in molte agenzie è possibile organizzare l'attraversamento del confine con il Guate per andare a Flores/Tikal. Purtroppo non trovo però da nessuna parte qualche indicazione di agenzia che abbia un sito internet per capire come farlo e soprattutto che tipo di prezzi vengono richiesti. Vorrei fare Paleque/Bonampack/Flores e ritorno Mi puoi aiutare. Grazie in anticipo
  6. daniluca
    , 22/1/2013 19:30
    Buenas tardes!!!
    Mommama ho il cuore che mi scoppia di gioia....biglietti...presiiii!!! Sono troppo troppo contenta! Il mio secondo sogno si realizza!!!
    Alura....domande:

1) arrivo a cancun ore 00.16
    a) prendo il bus, dormo in centro e poi al mattino torno in aerop x noleggio auto
    b) dormo in aeroporto
    c) c'è qualche compagnia anche quell'ora con gli uffici aperti??

Soffro parecchio di cinetosi ed ho paura a prendere i bus...o almeno dovrei drogarmi x non stare male..

2) x spendere meno ho preso il volo su cancun ho 18 gg pieni (7-27 agosto)
    pensavo di fare prima la parte nord, rio lagartos-merida-villahermos e poi giù fino a san cristobal per poi risalire e fare palenque e la costa da chetumal a cancun.
    ?????? Che ne pensate?

Grazie!!!
  7. samye
    , 20/1/2013 19:48
    Grazie JefaPat! :-)
    Faremo a meno delle balene allora ma cosa c'è da non perdere assolutamente nel mese di agosto?
    Per quanto riguarda il volo aereo, dove conviene atterrare? Pensiamo di fare solo la Baja, senza salire a San Diego...
    Ci piace molto il mare e siamo anche sub. Ci sono punti di immersioni che meritano? E per lo snorkeling, dove sono le più belle meraviglie?
    Quali sono i costi medi per mangiare e dormire? Il noleggio auto conviene prenotarlo dall'Italia o meglio in loco? Quali i costi?
    Samu
  8. JefaPat
    , 20/1/2013 16:44
    Domanda molto generica...La prima cosa che mi viene in mente diconsigliarti è di leggere molti racconti di viaggio di turisti per caso che ti hanno preceduto, troverai molti spunti e consigli. Se ti qualche noleggiatore o tour operator ti dovesse consigliare di noleggiare un'auto 4x4 non dare ascolto, è una spesa del tutto superflua, le strade sono sufficientemente buone. Lo sai vero che in quel periodo non troverai le balene? Perciò puoi fare a meno di passare in località tipo Guerrero Negro, dove l'attrattiva è avvicinare in barca i cetacei e che non hanno nessun fascino al di fuori di questo. Se ti viene in mente qualche domanda più precisa non esitare.Pat
  9. samye
    , 18/1/2013 19:17
    Stiamo organizzando insieme a mio marito un viaggio a Baja California per il mese di agosto, per una permanenza di circa 18 giorni.
    Pensiamo di fare un fly & drive.
    Si accettano consigli, suggerimenti e tutto ciò che possa aiutarci a progettare il nostro viaggio.
    Grazie 1000!!
  10. daniluca
    , 14/1/2013 19:18
    Ciao castif...spero di non dire cavolate ma ho letto che in quel di cozumel organizzano un sacco di escursioni di questo tipo.
    Ho letto frettolosamente perché non è un'attività che facciamo ma pare che quest'isolotto nello stato del quintana roo sia famoso proprio x questo.
    Ti metto il link:
    http://www.cozumel.travel/

Ciao!!!
  11. mexican78
    , 14/1/2013 18:06
    salve scusate ma dato che nn sono molto esperto come faccio a spostari da manzanillo a playa del carmen???
  12. JefaPat
    , 13/1/2013 19:32
    Questa volta devo proprio chiedere aiuto a tutti i frequentatori del forum dato che io sono totalmente digiuna da esperienze del genere... In molti posti della costa dello Yucatàn la barriera è facilmente accessibile, ma così a tiro come la cerchi tu non so proprio dove la possa trovare. Spero che ci sia qualcuno che ti possa dare un suggerimento,
  13. castif
    , 13/1/2013 17:40
    Ciao a tutti,
    Sto organizzando un viaggio in Messico per me e mia moglie nel periodi di fine Aprile.
    Il viaggio sara di 15 gg. con la prima settimana in tour e la seconda in soggiorno mare.
    Essendo io molto appassionato di foto e subacquea vorrei soggiornare in un posto dove fosse possibile scattare molte foto praticando lo snorkeling. Per raggiungere questo scopo mi piacerebbe soggiornare in un Hotel dove ci fosse la possibilità di avere la barriera corallina raggiungibile a nuoto.
    Cosa Mi consigliate nella riviera Maya?
    Come meta sarei orientato per Playa del Carmen e dintorni, ma se conoscete altre locations migliori per lo snorkeling, non esitate a segnalarle.
  14. JefaPat
    , 6/1/2013 21:15
    Ma sei lo stesso Fabio che mi ha scritto una mail privata? Non avevo ancora risposto perchè ero fuori città per le feste di fine anno e non mi era facile accedere ad internet. Si, i mezzi pubblici in Messico sono buoni ed hanno un prezzo contenuto, li raccomando senz'altro. Quanto ai consigli la richiesta è veramente molto generica, che posso dirti? La cosa migliore che tu possa fare per cominciare è leggere molto, leggere molte delle domande e risposte che ti hanno preceduto, leggere molti itinerari e racconti di viaggio di altri turisti per caso, leggere una buona guida. Quando poi avrai delle domande precise potrai scrivere di nuovo e chiedermi tutto quello che vuoi.
  15. Fabio Cacco
    , 5/1/2013 22:26
    ciao mi chiamo fabio e vorrei farmi un bel viaggio in messico di un mese circa ( nel mese di febbraio marzo ),,sarebbe il mio primo in messico ,ma vorrei dei consigli o suggerimenti per evitare inconvenienti o brutte sorp rese. le mie idee sarebbero di arriva citta messico per poi girarla con zaino e pezzi pubblici che dicono sono molto buoni e validi ..vero..? si puo fare , che consigli mi date e poi andare zona mare verso il sud ( cancun o una delle sue belle spiagge ,) vorrei dei consigli chi potrebbe

vi ringrazio e attendo i vostri preziosi consigli ed esperienze ....ciao da fabio

grazie

:-) :-) ;P
  16. cioppettone
    , 4/1/2013 14:08
    Il mio giro è stato da Mexico City a Guadalajara, via Acapulco e costa del Pacifico fino Puerto Vallarta (oltre ad una settimana nel sud della Baja).

La zona di tuo interesse l'ho fatta nel 2003 e mi ricordo che di notte bisognava stare estremamente attenti alle "topes" che sono sempre all'inizio e dopo i paesi. Alcune località, se così si possono chiamare, avendo sempre la luce elettrica non si vedono e finisci sui dossi senza vederli. Il maggiolone Sedan che presi all'epoca aveva la scatola dello sterzo completamente andata.

Ciao

Ciop