1. Messico

di , il 16/7/2006 00:00

Il Messico è un grande paese (più di sei volte l'Italia) con tanta storia, archeologia, arte antica e moderna, bellezze naturali e centinaia di chilometri di costa. Questo forum è per tutti quelli che vogliono conoscerlo, magari andando un po' oltre il solito pacchetto villaggio in Yucatàn.

2. Marlisa Schena
    , 22/12/2002 00:00
    Ciao!Volevo sapere quali sono le località di mare e i siti archeologici messicani più interessanti da vedere.Inoltre volevo sapere se andando in Messico in luglio o agosto c'è pericolo di uragani.Grazie e Buone Feste!!!
    Marlisa
  3. Patrizia Sacco
    , 10/11/2002 00:00
    Ciao a tutti. Eccomi qui di nuovo, sono la vostra guida per caso. Chiedo scusa per il prolungato silenzio ma mi sembrava che tutti avessero deciso di consultarmi con mail "private" e per diversi giorni non ho aperto la pagina del mio forum. Perdonatemi!
    Riguardo all'ultimo intervento sono completamente d'accordo, però ho cercato di essere un pochino diplomatica nella mia risposta ad Ely. In ogni caso mi pare che lei sia sparita e probabilmente avrà deciso che ci sono mete meno impegnative per le sue vacanze...
    Circa la domanda di Juan sul bagaglio posso dirti di stare tranquillo: viaggia pure con le valige se preferisci. Le uso anch'io (dato che la mia colonna vertebrale non mi permetterebbe mai di portare uno zaino) dando la preferenza a quelle di media grandezza con rotelle e manico rigido tipo "trolley". Anche se dovraI prendere mezzi pubblici ci sarà sempre qualcuno che ti caricherà e scaricherà il bagaglio. Se poi il tuo timore riguarda i furti da questo punto di vista il Messico non è particolarmente pericoloso, non più di molti posti in Italia... Basta avere le attenzioni che ha ogni persona di buon senso. Riguardo all'itinerario ti scriverò al più presto una mail; lasciami solo il tempo di ritrovare il tuo percorso iniziale...
    Pat
  4. Carlo Reboli
    , 5/11/2002 00:00
    Cara Ely, sono stato in Messico quest'estate, è stato un viaggio entusiasmante, interessantissimo dal punto di vista antropologico, naturalistico e culturale (vedi la zona dei templi nella penisola dello Yucatan), l'unico rammarico è stato quello di essere stato ben quattro giorni a mare, piuttosto che continuare a vedere rovine e musei!
    Per cui se ti interessa fare una vacanza all'insegna del mare ti consiglio la Puglia la Sicilia o la Sardegna, ti conisglio di andare in Messico quando avrai voglia di rovine e musei.
    saluti
    -Carlo-
  5. Turista Anonimo
    , 21/10/2002 00:00
    Ciao, dopo la mail volevo chiederti una cosa: ma visto il tipo di viaggio che anremo a fare, è sconsigliabile una valigia? (Lo so che sicuramente sono meglio due zaini, ma sai com'è, la roba è tanta...) E poi: sai quanto ci si impieghi in autobus dall'aeroporto di Huatulco a Puerto Angel e da Puerto Angel a Puerto Escondido? Ancora: puoi rivedere il nostro tragitto soprattutto in Chiapas e dirci se secondo te è fattibile o se bisogna cambiare qualcosa?
    Grazie mille
  6. Patrizia Sacco
    , 26/9/2002 00:00
    Grazie per le cose carine che hai scritto. Veliz viaje e bevi la tua prima Margarita alla mia salute!
    Pat
  7. Sandra Decimi
    , 23/9/2002 00:00
    .Hola! Sono la guida per caso del Messico. Metto a vostra disposizione quasi vent'anni di viaggi in Messico e paesi vicini, ma per favore non chiedetemi com'è l'animazione nel villaggio X o Y perchè non è il genere di informazioni che posso darvi...