1. Messico

di , il 16/7/2006 00:00

Il Messico è un grande paese (più di sei volte l'Italia) con tanta storia, archeologia, arte antica e moderna, bellezze naturali e centinaia di chilometri di costa. Questo forum è per tutti quelli che vogliono conoscerlo, magari andando un po' oltre il solito pacchetto villaggio in Yucatàn.

2. daniluca
    , 4/11/2013 19:06
    ps
    io ci sono stata proprio in agosto quest'anno ed abbiamo beccato diversi giorni di pioggia...solitamente per fortuna giusto qualche scroscio pomeridiano!!! Non sarebbe la migliore stagione..Noi cmq ci siamo trrvati benissimo!!:)
  3. daniluca
    , 4/11/2013 19:05
    Roberta ma quanti giorni hai a disposizione? Dacci qualche dettaglio in più :)
    Snorkeling: non è come nel mar rosso...Io non ho fatto dello snorkeling se non a mujeres e contoy.
    Sulla riviera maya ci sono piccoli paradisi incontaminati ed in agosto a tulum e xcacel ci sono davvero pochissime persone. ciao ciao
  4. JefaPat
    , 4/11/2013 16:45
    Non credo che faccia una grande differenza andare prima sulla costa e poi ai siti maya o viceversa e comunque in agosto c'è una buona probabilità di pioggia ma generalmente non è ancora stagione di uragani. Località di mare belle ce ne sono tante, Tulum è una dlelle mie preferite. Quanto ai resoconti e racconti di viaggio nella sezione apposita ne trovi quanti ne vuoi, anche di recentissimi.
  5. Roberta Catalano
    , 4/11/2013 15:26
    COME è ANDATA? METEO? CI DATE I RESOCONTO DEI VIAGGI COSì POSSIAMO TRARRE TESORO DALLE VS ESPERIENZE?

GRAZIE
  6. Roberta Catalano
    , 4/11/2013 15:05
    quindi per fare 6 giorni di mare e relax cosa consiogliereste? lontano dal caos, mare e spiagge belle on possibilita' di fare snorkeling..?

grazie
  7. Roberta Catalano
    , 4/11/2013 15:03
    e POTENDO ANDARE SOLO A PARTIRE DAL 10 AGOSTO? MEGLIO FARE PRIMA MARE TIPO TULUM E POI INTERNO, MAYA E CHIAPAS X EVITARE URAGANI ECC??

GRAZIE
  8. fiesta04
    , 23/10/2013 07:28
    Grazie mille! :nworthy:
  9. JefaPat
    , 22/10/2013 19:51
    Giugno è proprio ai limiti della stagione umida e non dovrebbe esserci proprio rischio di uragani. Dico "dovrebbe" perchè esistono sempre le eccezioni e il meteo in tutto il mondo non è più quello di una volta...:-) Non credo che ci siano problemi per il vostro viaggio di nozze, perciò auguri!!!
  10. fiesta04
    , 22/10/2013 18:36
    Ciao a tutti!
    scusate la domanda forse banale, ma volevamo chiedere se è consigliabile effettuare un viaggio nello Yucatan con estensione mare sulla riviera Maya nella prima metà del mese di giugno.
    La nostra agenzia viaggi ci ha tranquillizzato circa il meteo (pur citando la possibilità di uragani...)
    Com'è la vostra esperienza a riguardo? fatti salvi gli uragani, il meteo comunque permette di vivere sia il tour interno che il mare?
    Abbiate pazienza... andremmo in viaggio di nozze! :felix:
    Grazie mille!
    Martina & Adriano
  11. daniluca
    , 13/10/2013 18:09
    Ciao Anna,
    a Tulum noi siamo stati all'hotel Hotelito, è nel centro del pueblo, molto economico e pulito con colazione di cortesia. La sera hai tutto a portata di mano. I proprietari si chiamano Claudia e Paolo e sono molto cortesi!! Me li avevano consigliati diversi turisti su tripadvisor e devo dire che ci siamo proprio trovati bene!!!
    Noi non siamo stati a Holbox xkè non avevamo tempo (3 settimane in agosto) e perché in agosto non era proprio stagione. Il mare più bello lo abbiamo visto a:
    - tulum - spiaggia bella vita
    - xpuha
    - xcacel
    - isla contoy
  12. peppe165
    , 13/10/2013 11:59
    Ok , grazie ancora.

Sono stato già varie volte in Messico ma dall'ultima volta è passato un po' di tempo (2002 ).

Ciao
  13. Anna Codino
    , 13/10/2013 10:55
    Buongiorno a tutti, sto organizzando insieme al mio compagno un viaggio in Messico dal 7 al 22 dicembre. Abbiamo studiato il giro (Yucatan e Chapas) con l'aiuto dei racconti di viaggio. Ci manca qualche indicazione sul mare dove faremo gli ultimi tre giorni. Cosa consigliate? Qualcuno sa darmi indicazioni sull'isola di Holbox? Ed infine mi sapete indicare qualche struttura economica a Tulum? Grazie mille Anna
  14. daniluca
    , 13/10/2013 09:35
    http://www.economycarrentals.com/

E' un sito che ho usato diverse volte. In pratica spendi meno xkè tu prenoti e poi loro si appoggiano ad agenzie locali che magari hanno l'ufficio appena fuori l'aeroporto (ovviamente ti vengono a prendere con navetta gratuita). Il più lontano che ho avuto è stato in turchia a 15 min. In mex me ne hanno dato uno che era di fronte all'aeroporto.

Se hai altre domande sono qua, ciao!
  15. peppe165
    , 13/10/2013 09:27
    Grazie, magari mi suggerisci dove hai noleggiato l'auto ?

Ciao
  16. daniluca
    , 12/10/2013 13:44
    Ciao Peppe!Io ho fatto bonampak e yax proprio quest'estate da sola con marito.
    Parti presto da Palenque (non più tardi delle 7.30). Prima fai Yaxchilan, c'è il parcheggio gratuito proprio a 300 metri da dove partono le lance.
    Se ti chiedono troppo aspetta un po' e magari aggregati a qualcuno. Noi ci siamo uniti ad una famiglia di messicani spendendo 200 mxn in meno.
    Yax è molto suggestiva!! L'ho sognata proprio questa notte...con le scimmie urlatrici!!
    Temrinata la visita (ti lasciano almeno un paio di ore) ritorni e ti dirigi a bonampak.
    Farlo da soli è semplicissimo, perdi meno tempo e spendi molto meno. E' una zona super tranquilla!!!
    In entrambi i luoghi alcuni guide locali si offriranno di farti daguida...a te la scelta. Noi avevamo visti già diveris altri siti, e ci siamo mossi con la solo guida cartacea. La' cmq se vuoi ci sono e contratti sul posto. Vedi tu!!:) Se hai bisogno di altre info sono qua! Ciao!!