Formentera…

... l'isola più bella delle Baleari
Scritto da: alis86
formentera...
Partenza il: 23/06/2013
Ritorno il: 30/06/2013
Prima del nostro fantastico viaggio tra Malesia e Thailandia che ci aspettava ad agosto, abbiamo deciso di fare una settimana di relax al mare con amici nel mese di Giugno. E dove se non a Formentera?

Volo: prenotato a marzo con Ryanair costo a persona 270 euro. Partenza il 23 Giugno alle 9:50 e arrivo a Ibiza alle 11:40. Direttamente in aeroporto abbiamo acquisto i biglietti A/R del traghetto per Formentera. Costo a persona di 45 euro.

Alloggio: essendo in cinque persone abbiamo optato per l’affitto di una casa. Tramite il sito internet Homelidays (utilizzato non solo per questa occasione) abbiamo trovato una villetta davvero carina, spaziosa vicino al mare (Playa de Migjorn) e la proprietaria davvero disponibile e gentile. Costo una settimana 1.295 euro (a persona 259 euro).

23 giugno 2013: giornata dedicata al viaggio. Appena traghettati sull’isola di Formentera, circa alle tre del pomeriggio, abbiamo subito noleggiato i motorini. Costo a persona per una settimana 105 euro (tre scooter). Al porto ci aspettava la proprietaria di casa che, con la macchina, ci ha aiutato a portare le valigie fino a casa perché con i motorini era un po’ difficile ;-). Dopo esserci sistemati abbiamo pranzato in un locale nel paesino di Ca Marì e poi ci siamo diretti con i nostri motorini alla spiaggia de Ses llletes. L’ingresso è a pagamento circa 3 euro a scooter in bassa stagione. E’ la spiaggia più frequentata ma ne vale la pena. Mare cristallino e spiaggia bianchissima. L’acqua, nel mese di Giugno, è leggermente freddina ma non è mai stato assolutamente un problema. Relax fino alle sette di sera e poi siamo tornati verso casa. Spesa e cenetta nella nostra villetta.

24 giugno 2013: ahimè ci siamo svegliati e il tempo non prometteva nulla di buono. Nonostante le nuvole che coprivano il cielo ci siamo diretti alla spiaggia di Levante. Tirava un vento fortissimo e dopo un’oretta circa ha iniziato a piovere L. Un po’ tristi e demoralizzati ci siamo diretti verso Es Pujols. Giretto in centro, qualche acquisto alle bancarelle e purtroppo tutto il pomeriggio l’abbiamo dovuto trascorrere in casa. Alla sera cenetta in un locale vicino al mare dove abbiamo mangiato paella e sangria.

25 giugno 2013: finalmente il sole! Colazione, fermata al market per comprare il pranzo e subito diretti in spiaggia. Siamo tornati a Ses IIletes. Abbiamo trascorso la giornata nel totale relax. Sole, mare e passeggiate rilassanti. Dopo tutta la giornata trascorsa sotto il sole eravamo già nerissimi ;-). Alla sera cenetta tranquilla in casa e giretto nei dintorni.

26 giugno 2013: abbiamo visitato cala Saona. Spiaggia più piccolina ma acqua sempre cristallina. Abbiamo pranzato al sacco e dopo un gelatino abbiamo fatto una passeggiata sul promontorio che dava a picco sul mare. Davvero suggestivo e spettacolare. Pomeriggio trascorso a fare nuotate, giocare a palla e prendere il sole! J Alla sera abbiamo mangiato in un altro ristornate, Sa Platgeta, davvero davvero buonissimo ed economico. Lo consiglio assolutamente! L’unica cosa “negativa” è la strada per arrivarci. E’ sterrata e di notte con i motorini è davvero buia. Bisogna fare molta attenzione! Ma comunque fattibilissima 😉

27 giugno 2013: siamo tornati, questa volta con il sole, a playa de Levante. Spiaggia molto ampia che da sul mare aperto quindi è sempre un po’ ventosa. Verso sera, prima di tornare verso Ca Marì, ci siamo fermati a Es Pujols a fare un aperitivo. Dopo due Cocktail ciascuno e schifezze varie di cibo ci siamo diretti verso casa! Alla sera super grigliata nel nostro giardino e nanna!

28 giugno 2013: la mattinata l’abbiamo trascorsa sempre nella bellissima spiaggia di Ses IIIetes mentre nel tardo pomeriggio siamo andati a visitare il faro a Pilar de La Mola. Molto bello a strapiombo sul mare! J Aperitivo e cenetta a casa!

29 giugno 2013: ultima giornata al mare. Trascorsa sempre a Ses IIIetes. J Alla sera cena sempre al ristorante Sa Platgeta! Ci eravamo trovati davvero bene che ci siamo tornati!

30 giugno 2013: purtroppo giorno di partenza. La proprietaria di casa ci ha accompagnato al porto, abbiamo consegnato i motorini e preso il traghetto per Ibiza. Siamo partiti alle 17.15 e arrivi a Milano alle 19.05.

È stata una vacanza fantastica, dedicata solo al relax, al mare, al sole e alla compagnia degli amici! 😉

mare-8e6va

Formentera