Miami & Florida on the road

Da Miami fino a Key West, per poi passare dalle Everglades, Naples e lo shopping di Fort Lauderdale

• di Pilusoro

Ridendo e scherzando prenotiamo per Miami. Io, Marty, Chica e Monica ripetendo l’esperienza di un viaggio di sole donne, dopo l’esperienza più che positiva delle Mauritius.

Volo prenotato con Delta/Alitalia. All’andata con scalo su New York mentre al ritorno diretto. Un riassunto schematico per quelle che sono state le nostre tappe:

Miami – Hotel La Flora su Collins AvenueKey West – The Truman Hotel - Everglades – Miccosukee Resort & Gaming (ottima tappa subito fuori dalle Everglades sul Tamiami Trail) Naples - Staybridge Suites Naples - Gulf Coast (albergo pieno di vecchietti ma ottima colazione e posteggio gratuito) Fort Lauderdale - Tropi Rock Resorts

Gli hotel sono tutti da consigliare. L’unico un po’scarso è stato quello di Fort Lauderdale, credo si possa trovare di meglio allo stesso prezzo.

Questo diario non è proprio dettagliato, anche perché una bella Lonely sarà sicuramente più esaustiva e precisa di me, ma lo scopo è quello di condividere le mie opinioni su questo fantastico viaggio vissuto in una settimana, con chi desidera ripetere la nostra esperienza o parte di essa.

Appena atterrate sbrighiamo tutte le pratiche per il noleggio dell’auto (prenotata su internet anticipatamente) e ci dirigiamo a South Beach. Dato che siamo ragazze, i nostri timori erano quelli di non avere un bagagliaio capiente… ma ce l’abbiamo fatta comodamente, shopping compreso. Comunque, troviamo subito il nostro Hotel anche perché si trova su Collins Avenue – posizione centrale spettacolare. Lasciamo l’auto nelle mani del posteggiatore ($20 al giorno) e scopriamo la nostra camera. Bella grande con colazione compresa (ma non aspettatevi i buffet dei migliori alberghi europei), il minimo per cominciare la giornata. Attenzione all’aria condizionata che “sbuffa” a pieno regime anche quando fuori le temperature non sono propriamente estive.

4 giorni a Miami dove faremo/visiteremo

Lincoln Road (shopping e ottimi ristoranti/bar per cena e aperitivi), Collins Avenue (shopping) Ocean Drive, Design District, South Pointe Park, Downtown (una mattina basta e avanza ma fate un salto a Bayside), Little Havana (calle Ocho che delusione), partita dell’NBA (e anche se non siete degli appassionati di basket – come la sottoscritta – sicuramente ne vale la pena, l’Arena è enorme), Key Biscane, Coral Gables (la Venetian Pool è una delusione – molto bello esternamente il Biltmore Hotel).

Dopo aver “esplorato” la città più glamour degli USA prendiamo l’auto e partiamo alla volta delle Keys… destinazione Key West. Prendetevi tutta la giornata e godetevi questo viaggio magnifico tra un’isoletta e l’altra, collegate da ponti lunghissimi e affascinanti, in mezzo al blu cristallino dell’oceano. Sperate nel bel tempo perché altrimenti, deve essere una tristezza! Apro una parentesi... a marzo le temperature sono un po’ primaverili… noi il bagno non l’abbiamo fatto! Temperature sempre sui 22°/25°, parzialmente soleggiato…con vento freschino tutto il tempo. Pensavo che fosse estate tutto l’anno, invece no! Ma poteva andare molto peggio, quindi non mi lamento. E chiudo la parentesi. Ci fermiamo a mangiare per caso al Robbie’s a Islamorada dove mangiamo divinamente in compagnia di tarponi e aironi. Arrivate a Key West lasciamo l’auto e andiamo, come tutti i turisti, a fare la foto di rito al “monumento/simbolo” dell 90 miglia da Cuba. Proprio da turisti. Key West è una cittadina molto carina, da passeggio, piena di negozietti, bar e ristoranti