Magica lapponia finlandese

Ciao a tutti, siamo Raffaele e Valentina e tra le tante nostre insolite mete,questa volta abbiamo deciso di far atterrare i nostri piedini nella magica foresta lappone. Dopo aver fatto scalo a Helsinky,siamo arrivati nella splendida Rovaniemi,meglio definita come la città di Babbo Natale. La temperatura oscillava tra i -22°-25°,ma coprendosi...
Scritto da: esposto82
magica lapponia finlandese
Partenza il: 10/10/2005
Ritorno il: 17/10/2005

La temperatura oscillava tra i -22°-25°,ma coprendosi ben bene,vi assicuriamo che non ne risentireste affatto.

La finlandia è un paese molto caro,ma vale davvero la pena visitarlo se si vuole godere di splendidi paesaggi,dove alci e renne sono piu’ numerosi degli esseri umani.

Vi raccomandiamo di assaggiare la carne di renna,è deliziosa(un po’ meno lo è il prezzo).

Tra le numerose escursioni è possibile correre in motoslitta nella foresta,attraversando migliaia e migliaia di tundre;visitare il museo artico per meglio conoscere la cultura Sami ;praticare la pesca nel ghiaccio e infine conoscere il mitico Babbo Natale ,che non ci pensa piu’ di una volta a sficcarti 17 euro per farti una foto in sua compagnia.

Ma lo spettacolo non termina qui,godetevi lo splendido scenario dell’aurora boreale che col buon tempo ricopre il cielo di verde.

Anche il divertimento offre i suoi ampi spazi,pub e night sono aperti fino all’alba.Vi consigliamo pero’ di evitare le ore piccole,la luce è presente per pochissime ore e le strade sono quasi deserte.

Un’altra cosa che non manca mai in Finlandia sono le saune,ovunque vai è possibile trovarne una.

Ogni filandese la custodisce preziosamente in casa,per loro costituisce un momento di vero relax,tanto da divenire un atto quotidiano.

Se avete bisogno di altre informazioni non dovete far altro che contattarci sul nostro sito di posta elettronica,sarà un’occasione per noi di rivivere un frangente di vita speciale che non dimenticheremo mai.

Con affetto VALENTINA E RAFFAELE