Ultimissime per i Turisti per Caso: news di dicembre

Due segnalazioni interessanti per i Turistipercaso... Da San Marino a Rovaniemi: missione compiuta! Ricordate l'iniziativa natalizia che vi abbiamo raccontato un paio di settimane fa: il viaggio da San Marino a Rovaniemi in 500 d'epoca per consegnare (idealmente e non!) a Babbo Natale i sogni dei bambini? Come ...
Turisti Per Caso.it, 10 Dic 2009
ultimissime per i turisti per caso: news di dicembre
Due segnalazioni interessanti per i Turistipercaso…

Da San Marino a Rovaniemi: missione compiuta!

Ricordate l’iniziativa natalizia che vi abbiamo raccontato un paio di settimane fa: il viaggio da San Marino a Rovaniemi in 500 d’epoca per consegnare (idealmente e non!) a Babbo Natale i sogni dei bambini? Come promesso abbiamo seguito l’avventura, ecco cosa ci scrive Luca, dell’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon: «Missione Compiuta! Abbiamo mantenuto la promessa fatta a migliaia di bambini delle scuole di San Marino, Bolzano, Berlino, ed Helsinki; portare al Polo Nord i loro sogni, e lo abbiamo fatto così, con la semplicità che contraddistingue il nostro equipaggio, la nostra Repubblica, le nostre fantastiche 500. Migliaia di chilometri attraverso l’Europa per diffondere un messaggio di pace che partendo dalla più piccola e antica Repubblica del mondo ha raggiunto Santa Claus perché possa diffonderlo, nella notte più magica dell’anno, in tutte le famiglie del mondo. E’ stata una grande avventura, che nessuno di noi potrà mai dimenticare. Vi saremmo grati se grazie a voi, anche tutti i lettori di turisti per caso potessero rivivere la fantastica magia di Babbo Natale!» Aspettiamo il diario di viaggio, intanto date un’occhiata agli aggiornamenti del sito ufficiale e alla foto in questo articolo che abbiamo ricevuto direttamente da Rovaniemi…

Specializzati in Comunicazione e Cultura del Viaggio

Dall’incontro tra il Centro Studi CTS, la Società Geografica Italiana e il giornalista e fotografo Antonio Politano nasce il primo Master in “Comunicazione e Cultura del viaggio – Scrittura, Fotografia, Video, Web – Turismo e Media”, in collaborazione con il professor Claudio Visentin e della Scuola del Viaggio. Un percorso formativo interdisciplinare che ambisce a creare una figura innovativa, che possa inserirsi sia nell’industria del turismo analizzando i motivi di interesse e attrattività di territori e culture per creare e comunicare profili di viaggio, che nei media, con la capacità di raccontare il viaggio attraverso scrittura, fotografia, video, web… Il Master partirà il 12 aprile, ha una durata di sei mesi, tre di aula e tre di stage. Per partecipare alle prove di selezione che si svolgeranno a partire dal 16 dicembre è necessario inviare il curriculum all’indirizzo reportage@centrostudicts.It. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al Master sul sito del CTS.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche