Boracay, Cebu, Malapasqua, Bhol, Palawan

Premesso che il soggiorno durava circa un mese, e abbiamo deciso di non prenotare nulla dall Italia. Il Budget giornaliero stabilito è di 40 Dollari. Abbiamo prenotato OnLIne con la Emirates, scalo a DUBAI. Cinque ore Venezia-DUBAI , poi 9 ORE DUBAI-Manila. Il viaggio in aereo è stato ottimo, sotto tutti i punti. Arrivati a Manila abbiamo preso...
Scritto da: marco.ottaviani
boracay, cebu, malapasqua, bhol, palawan
Partenza il: 29/07/2007
Ritorno il: 25/08/2007

Abbiamo prenotato OnLIne con la Emirates, scalo a DUBAI. Cinque ore Venezia-DUBAI , poi 9 ORE DUBAI-Manila. Il viaggio in aereo è stato ottimo, sotto tutti i punti. Arrivati a Manila abbiamo preso un Taxi (attenzione che provano a vendervi transfer privati come pubblici a prezzi 5 volte maggiori), per il nostro albergo a Malate BAY VIEW PARK, ottimo come prezzo e servizi per manila circa 50DOLLARI la doppia, prenotato sempre on line su asianrooms.Com. Giretto serale per Manila, e la mattina dopo prendiamo l aereo per BORACAY, prenotato sul sito flyseair.Com circa 60 DOllari, arrivati prendiamo la barca pubblica pochi dollari e arriviamo a Boracay. Boracay ha una withe beach splendida con un mare verde rubino e azzurro, spiaggia bianca e fine di circa 7KM. Tantissimi alberghi e ristoranti , molto Koreani. Il posto è bellissimo, palme altissime, barche a vela , e sullo sfondo si completa con monti dallo scenario suggestivo. Cinque giorni e si riparte Zaiono in spalla, AEREO e arrivo a CEBU CITY, poi BUS 5 ore e arrivo a Malapasqua un isola remota alla Robinson Crosue sulla punta Nord dell isola di Cebu. Malapasqua differente dalla precedente , pochissimi ristoranti, tra i quali segnaliamo La Dolce Vita di due ragazzi di RIMINI, dove si mangia Piadina, Pasta e Vino a volontà. Si presenta come un Virgin Island alla sera nn ce corrente elettrica e si gira con le torcie elettriche, gli alloggi sono capanne ben fatte fronte mare. Qui si assapora la tranquillità il silenzio, nente macchine, e stelle grandissime di sera. Ricordiamo che in Asia fa buio alle 18.00 quindi è preferibile arrivare nei posti prima di tale ora. Malapasqua rimane anche un posto incrdibile per fare DIVING, ben attrezzata. Cinque giorni e si riparte per CEBU CITY, poi traghetto veloce sulla vicina Isola di BHOL, da qui andiamo a ALONA BEACH. Alona Beach e l isola di Panglao, è molto tropicale palme , risaie, e spiaggia bianca. Gli Hotel sono di ottima categoria ci sono ottimi ristoranti e di sera c’e’ anche un accenno di vita notturna. Ottimo posto per famiglie. La spiaggia merita motlto.Da qui si puo fare l escursione alle CHOCOLATE HILLS , montagnie sedimentate che sembrano palle di cioccolato, un ottava meraviglia del mondo, DA VEDERE. Noi siamo andati in scooter da soli, abbiamo speso meno e ci siamo gustati il viaggio. Da qui ci siamo poi sposati in AEREO con la CEBU PACIFIC per Puerto Princesa, ISOLA di PALAWAN, arrivati senza prenotazione di nulla come al solito, abbiamo preso una Jeepney un mezzo di trasporto Philippino, al quanto singolare. Cinque ore di sterrato per arrivare alla remota spiaggia di SABANG, da dove si puo vedere le UNDERGROUND RIVER, grotte sotterrane che si estendono per 15KM , bellissime e pienissime di pipistrelli. Sabang è il paradiso delle persone che nn voglio tecnologia e comodita’: niente acqua calda, corrente 2 ore , capanne per dormire, spiaggia e foresta. Un paradiso che sul momento che inizialmente dopo un periodo di adattamento ci e’ rimasto nel cuore. Di mattina la signora accendeva il fuoco per farci la colazione, caffe e uova, perche qui si mangia di mattina all americana. Dopo Sabang prendiamo la Jeepney e poi il BUS 7 ore per arrivare al EL NIDO. EL NIDO è l emblema di tutte le Filippine, un villaggio di pescatori, di fronte all arcipelago di BACUIT. L unica cosa da fare sono le escursioni, si parte la mattna con la barca e si torna alle 5pm. Si girano 4 o 5 isolette da sogno, troverete acqua cristallina, sabbia bianca, un panorama mozza fiato, composto da isole , lagune , e fondali da favola. Sicuramente da non perdere. El NIDO abbiamo finito la vacanza ,circa 7 giorni. La barca si puo anche dividere e noi abbiamo fatto molte conoscenze aggregandoci con amici e coppie. Italiani Zero in tutte le Filippine. Un appunto sui soggiorni, abbiamo trovato alberghi da 1000pesos circa 15 dollari, e per mangiare non piu di 500pesos. La spesa complessiva, 2mila euro a testa, di cui 1.100 di volo, circa 400euro di voli interni. Sicuramente da RITORNARE